Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Enri
#313503 dodo vedi, io non ho alcun prurito inguinale...ma la questione delle critiche a spada tratta è una cosa che mi sta sulle scatole...gardaland o non gardaland parlando. E qui ne ho lette parecchie e in continuazione...puoi ben capire che la cosa sia irritante.
andando nel merito è sempre stato detto e ridetto e rimarcato che il contratto di theparks era differente da tutti gli altri...
e poi? nulla, sbagliato a leggere, proprio quando ho chiesto di poter leggere quello e quello degli altri. coincidenza? non lo so, spero vivamente di sì...altrimenti lo sparare a zero è fatto per il solo scopo di aprir bocca...senza voler costruire nulla.

PS: vorrei ricordarti che il box non è di THEPRKS...è mio e condiviso prima con altri forum e poi con theparks...quindi pian con 'ste affermazioni...perchè il condividere le foto fatte è nato sul forum di un altro sito...poi implementato qui con voi e poi affiancato da FB...e della serie "parliamo par aprir bocca senza sapere le cose"...come tante altre volte ho letto.
Messaggio Da Hermy
#313504 Non mi pare di aver mai detto che ci sono contratti diversi ma ho sempre detto che IL NOSTRO conteneva tale clausola e se qualcun'altro aveva preso decisioni diverse aveva a quanto pare preso responsabilità che io non mi sarei MAI assunta. Il discorso di Roller Coaster Revolution e la mia provocazione sul fatto che avresti dovuto fare tu da prestanome la dice lunga su come io pensassi che c'era gente che pur di avere le foto non si rendeva manco conto di cosa firmava (pertanto i contratti potevano essere del tutto identici come del tutto diversi).

Il gruppo di facebook è nato da un'idea qui sul forum che si può credo ritrovare tramite le conversazioni (che sia nato in contemporanea altrove? Probabile ma non vedo la necessità che nasca in altre sedi considerando che siamo gli unici a non aver firmato... Io devo ancora capire perchè mai c'è chi firma e poi partecipa sottobanco volendo vedere foto e discutere di foto che per lui dovrebbero essere proibire ma tant'è...) . Si è riempito poi di cose che si allontano dalla filosofia e dal pensiero stesso del forum e ho detto che con TP c'entra gran poco. Il DropBox è tuo, le foto sono tue.
Messaggio Da dodo1
Enri ha scritto:quindi pian con 'ste affermazioni...perchè il condividere le foto fatte è nato sul forum di un altro sito...poi implementato qui con voi e poi affiancato da FB...e della serie "parliamo par aprir bocca senza sapere le cose"...come tante altre volte ho letto.

Forse per la fretta ho scritto Box, ma intendevo pagina FB..non certo il materiale condiviso da te che tanto vuoi proteggere (mettici un bel logo così abbiamo la paternità delle foto... :roll: ).
Fidati che non parlo tanto per parlare... (grazie per la tua allusiva simpatia , eh...)
Inoltre, l'idea di creare una pagina in cui parlarne non è che è saltata in testa a pochi, tant'è che la pagina FB è nata grazie alla mano di un utente di theparks.
Questo tuo comportamento, al limite dell'egoismo ed egocentrismo, capisci che non può andare?
Comunque la pianto qui, perchè si sta creando un ambiente che non mi piace affatto..giochiamo a sottrarci le caramelle :roll: ..
Messaggio Da Stonem
#313506 Condivido pienamente il pensiero di Dodo come concordo pienamente sulla scelta di non firmare il contratto per ovvie motivazioni, e di certo non sarà il fatto del parlare di altri parchi che cambia l'idea e il concetto. Sono cose che possono capitare a chiunque d'altronde, il punto oggettivamente non era chiaro e se siamo iscritti sullo stesso forum è solamente per COLLABORARE e scambiarci idee..e non puntare il dito contro! quelle cose lasciamole alle scuole elementari. che poi alla fine parlare è sempre facile, il lavoro e l'impegno per mandar avanti un forum c'è e si vede, e soprattutto l'amore con cui cresce anno dopo anno.
Henri, apprezzo il tuo lavoro costante nel tenerci sempre aggiornati e fornirci i minimi dettagli sull'aggiornamento al lavoro, e proprio per questo non dovresti essere in posizione di giudicare chi nel proprio ci mette il cuore, ma piuttosto comprendere che i fraintendimenti capitano a chiunque. Poi fossero queste le cose gravi, non era mica quello il punto determinante che ha portato a rifiutare la firma del contratto. Per cui.. punto o non punto, non sarebbe cambiato esattamente nulla ;)
Messaggio Da Enri
Hermy ha scritto:Non mi pare di aver mai detto che ci sono contratti diversi ma ho sempre detto che IL NOSTRO conteneva tale clausola...

tralasciando il concetto che se un contratto contiene clausole differenti rispetto ad un altro lo si classifica come "diversi"...e per valutare la cosa mi piacerebbe leggere sia quello proposto a theparks e quello dato ad altri...sempre se lo avete...e poi dovete accordarvi però su quello che dite...nell'altra discussione troviamo:

peppe2994 ha scritto:Come ripetuto più volte i vari siti hanno ricevuto proposte di accordi differenziati, ed un sito libero ed aperto a tutti i parchi certi accordi non li può prendere.
Quante volte deve essere ripetuto questo concetto?

Vogliono fare gli splendidi con chi gli pare a loro e TheParks non rientra nella lista.
Anzi rientra nella lista nera. Siamo osservati costantemente da utenti sotto mentite spoglie oltre che dall'esterno.

Potevano proporre un accordo come tutti gli altri, invece no. Solo e soltanto per Theparks i vincoli folli, e poi uno dovrebbe rimanere tranquillo...

nel quale si fa riferimento esplicito che più e più volte si è detto che i contratti erano differenti..e. che theparks era vincolato fortemente rispetto a tutti gli altri.

ora, o parliamo della stessa cosa tutti altrimenti chi difende le critiche che theparks continua a fare si metta d'accordo al tavolo prima di scrivere.

non si può sentir dire "mai detto nulla in merito al contratto differente" e poi senti dire "più e più volte si è detto che i contratti sono differenti".

coerenza? chissà....
Messaggio Da RonWeasley
#313510 Ma quando lo bannate sto troll? Aspettiamo la riapertura del villaggio degli elfi?! Siamo troppo buoni qua dentro...
Messaggio Da Mino93
#313512 con tutto il rispetto enri ma ci non dormi la notte per questa storia del contratto?? :roll:
sinceramente non mi interessa leggere i vari contratti proposti alle paginette morbose di gardaland ne quello proposto a theparks tanto le foto girano lo stesso dropbox(alla quale mi sono cancellato visto che è tutto TUO :lol: ) o meno e se proprio voglio vedere il lavori vado direttamente al parco...
Messaggio Da Enri
Mino93 ha scritto:con tutto il rispetto enri ma ci non dormi la notte per questa storia del contratto?? :roll:
sinceramente non mi interessa leggere i vari contratti proposti alle paginette morbose di gardaland ne quello proposto a theparks tanto le foto girano lo stesso dropbox(alla quale mi sono cancellato visto che è tutto TUO :lol: ) o meno e se proprio voglio vedere il lavori vado direttamente al parco...

sai, mi piace essere informato...e leggere su di un forum informazioni che non sono veritiere mi fa capire che magari tante altre cose dette non lo sono...da qui, se si può fare chiarezza penso sia cosa positiva...se a te non interessano e ti piace sentire cose faziose e difformi dalla realtà son ben contento per te...che vuoi che ti dica.
Messaggio Da Enri
matt1 ha scritto:In seguito alle richieste ho rinominato il gruppo facebook e sia chiaro tutti potete postare le foto li

anche su Drop le possono mettere...è libero per tutti...possono caricare foto utenti di tp di parksmania guest sporadici...indifferente..
Messaggio Da peppe2994
#313515 @Enri:
Ma per quale motivo pensare sempre maliziosamente?
Io non ho preso accordi con nessuno, mi sono basato su quello che si è letto pubblicamente prima del chiarimento di Hermy.

Tutto qui, nessun complotto, nessun secondo fine.
Credo che eravamo tutti in buona fede. Certamente non posso convincerti a credere il contrario qualora tu abbia determinate convinzioni, ma ci tenevo a precisare per dovere morale.

Per il resto, relax <3
Messaggio Da Mallory
#313516 Questo thread ha preso una piega intollerabilmente NOIOSA e morbosa.
Abbiamo interpretato male su una questione.
Abbiamo sbagliato.
Chi fa, sbaglia. Chi non fa, di certo non può sbagliare.
Che vogliamo fare? Ci rovesciamo un secchiello di acqua ghiacciata addosso per fare penitenza?

Sarebbe bello voltare pagina, Enri, riusciamo a farlo o continuiamo con le puntualizzazioni?
Messaggio Da klop
#313518 Io non so se a qualcuno può fregare qualcosa, ad ogni modo...

E' parecchio che non partecipo più attivamente al forum ma ciò non toglie che continui a leggerlo quando ho un attimo di tempo.
Avendone comunque fatto parte per un lungo periodo, mi permetto di fare una critica. Ma a tutti, proprio, senza prendere le parti di nessuno.

Qui c'è sempre stata una chiara presa di posizione nei confronti di Gardaland, benchè sia stata sempre in parte negata. E ci sta, anzi, rafforzava il clima di libertà di espressione che ha da sempre contraddistinto questo forum, che ne è sempre stata la forza e che me l'ha sempre fatto preferire ad ogni altro lido.

Da quando è iniziata questa diatriba contrattuale, mi duole dirvelo, ma qualcosa si è spezzato.

Io non sono a conoscenza dei vari incontri, di cosa sia stato detto e fatto nello specifico, ma a dire il vero non ha nemmeno molta importanza.

Non ne ha perchè vorrei sottolineare gli effetti che ciò ha avuto su questa community...

Contagiati da un difetto tipicamente italico, si è cominciato a parlare un po troppo per partito preso. Il modo in cui è stato trattato Enri (ma non solo), credetemi, non è da TheParks. E' stra evidente per me che vi conosco che non sia stata una cosa voluta, che probabilmente non ve ne siate resi conto ma, credetemi, non mi è sembrato opportuno nei toni e nei modi...

E non prendo le parti di Enri che nemmeno so chi sia, sia ben chiaro...

Vorrei solo farvi notare che forse, e dico forse, siete andati un po oltre la questione del contratto, di Gardaland.
Qualunque cosa sia successa e quanto possa essere alto il rancore nei confronti degli interessati verso il parco e della vicenda, è una cosa che ha sconfinato dalla vicenda stessa e si è riversata all'interno del vostro atteggiamento. Quasi come fosse ormai una guerra di quartiere, o noi o loro, o con noi o con loro. E (quando parlo di partito preso) tutto questo odio si è diffuso anche ad utenti non coinvolti nella vicenda che, per "fratellanza" si sono, senza forse nemmeno esserne resi conto, schierati scegliendo la fazione amica e silenziosamente sono scesi sul campo di battaglia.

Il problema sta nel fatto che questo odio, questa battaglia si è riversata non sulla parte in causa, ma su altri utenti che hanno osato avere un'opinione diversa. E si è combattuta con toni che hanno inasprito (e non poteva essere altrimenti) gli utenti la cui unica colpa era quella di avere l'opinione diversa.

Ma diamine, la guerra (giusta o ingiusta che sia) non la state facendo a Gardaland ed il campo di battaglia il cui terreno state devastando non è quello del parco ma quello di casa vostra...

Questo io vorrei con la mia critica farvi notare e spero capiate che se lo faccio, come dicevo in precedenza, è perchè quello che in questi giorni ho letto NON è TheParks. Non è il MIO TheParks. E mi duole. Perchè eravate splendidi.

No, non è vero.

A dirla tutta la mia non è nemmeno una critica. E' solo una richiesta rivolta soprattutto ai più vecchi:

Prendetevi un minuto. Tirate un bel respiro. Pensateci.

Non cambiate.

<3
Messaggio Da Hermy
#313519 Klop farò tesoro delle tue parole e sto già cominciando un lavoro di attenta autocritica sul mio operato, perchè è ovvio (nonostante tu dica di parlare in generale) che ti rivolgi in primis a me che scrivo nella quasi totalità le news e che mi trovo nella posizione di dover dare un'opinione sul forum su varie vicende siano esse Gardaland, Cinecittà World, Mirabilandia etc., oltre al fatto che ci tieni a intervenire proprio riguardo a questa vicenda che è scaturita dalle mie parole nel corso del tempo.

TheParks non è più quello di una volta, di questo ne va preso atto. Non siamo più un gruppo ristretto di persone che si ritrova in expedition che ha un codice tutto suo per capirsi e nel quale le battute sulle novità o la critica anche ridicola su questo o su quello viene interpretata nella maniera giusta perchè ci si conosce tutti. Siamo cresciuti, ci siamo diffusi sui social network e a volte io penso di trovarmi ancora tra noi 10 e di essere capita tra noi 10.

Ci è voluto un enorme sforzo per arrivare dove siamo da parte mia, forse più di quanto ognuno di voi immagini. Gestisco le news e devo tentare di rimanere equilibrata considerando che vengono lette molto di più da persone esterne a questo forum più che dai partecipanti stessi che invece spesso trovano la notizia ancora prima di me in siti esteri e in altre lingue. Gestisco poi i social e penso di avercela messa tutto e di mettercela tutta. E' ovvio che più si allarga il bacino d'utenza e più si è soggetti a incontrare persone che la pensano diversamente da me o da noi. In molti non hanno MAI realmente capito la mia posizione di persona che da una parte ama scrivere e dall'altra invece vorrebbe avere un'opinione anche MOLTO schierata proprio perchè certe cose in altri posti del mondo non esistono o non si vedono. Proprio perchè mi trovo in contatto con gente che dall'altra parte del mondo mi chiede come cavolo è possibile che non arrivino foto dal cantiere dettagliate mentre ci sono foto tutte uguali che arrivano da 10 siti diversi. Ho avuto modo di parlare con Screamscape che mi ha fatto intendere che questo modo di operare è quantomeno autolesivo dal loro punto di vista (dicendomi di fregarmene altamente della cosa)

..ma ripeto... Sono MIE opinioni condivisibili o meno.

Quello che NON accetto è che venga messo in discussione il forum sottointendendo che se io o dodo o qualcun altro dice una cosa tutti ci appoggiano per fratellanza. E perchè non pensare invece che condividano seriamente quello che diciamo VERSO il parco stesso? Stai in qualche modo insultando delle persone dicendo che sono pecoroni (sto ovviamente esagerando ma è per far capire come ho inteso quello che dici)

Hai certamente ragione che c'è un risentimento nei confronti di Gardaland ma la vera domanda da porsi è... chi ha cercato il parco? Chi è venuto da noi?
Nessuno aveva il benchè minimo problema prima che fossimo convocati. Ci è stato proposto. Abbiamo rifiutato. Ho ritenuto doveroso spiegare il perchè in maniera MOLTO generale. Dopodichè il forum, la community è voluta entrare nel merito e io ho finito per "vuotare il sacco" ovvero spiegare tutti i dettagli. Potevo non farlo è pur certo. Avrei potuto dire che la decisione era mia, che non mi andava di spiegare il perchè e che il parco si era comunque comportato in modo ridicolo. Avrei potuto ma non sarei stata leale nei confronti di chi ci segue.
Da qui, secondo te, si è ingenerata una guerra tra noi. Io non vedo guerre. Io vedo della gente che, lo ripeto per la 300 volta ha hackerato il sito (ne deriva mia incazzatura ci sta o no?) Vedo della gente incoerente che accetta contratti e nella realtà fa foto al cantiere e le pubblica (ne deriva mia incazzatura ci sta o no?). Dici tu stesso di non essere entrato nel merito e secondo me (e solo unicamente me) NON entrare nel merito della vicenda è più sbagliato che rimanerne fuori e non esprimere alcun parere o lasciarsi trascinare da quello che i parchi ci propinano.

E quando dici che eravamo splendidi parli forse del periodo in cui probabilmente io non c'ero o ancora non mi occupavo di nulla.
La mia grande enorme colpa oltre a quella della lettura sbadata e ignorante di un contratto è quella di gestire questo sito dando il mio parere sempre e comunque. Può essere giusto o sbagliato e per questo me ne assumo sempre la responsabilità. Ci metto la faccia, tutti sanno chi sono, non mi nascondo dietro nulla. Se questo atteggiamento infastidisce e mette a disagio la community sono la prima ora a fare non uno ma venti passi indietro. Se questo atteggiamento allontana le persone invece che avvicinarle è ovvio che sto sbagliando. Ma è anche ovvio che non sono la persona più adatta per fare tutto questo.

E non lo dico perchè è uscita questa storia ora e sono presa dall'emotività del momento... Ma perchè oramai è una cosa che si ripete da tempo anche in altre vicende riguardanti altri parchi.