Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da Kaos
RonWeasley ha scritto:Posso chiedervi come mai la volete in curva? La curva smorza in maniera netta la sensazione di vuoto... o sto dicendo un'eresia?

infatti, molto meglio una drop senza curva!

Comunque si, l'immagine della webcam lo fa sembrare un pò pochino, anche se dal vivo farà sicuramente un'altra impressione....800 metri alla fine :cry:

A parte la fluidità comunque...dal tracciato mi sembra abbastanza intenso...tutto così attaccato...speriamo dai.
Messaggio Da Frodo
#185474 oddio ragazzi adesso non entratemi in depressione :) non fate i babbani...un coaster non si giudica dalla lunghezza e dall'altezza. Altrimenti trasferisco tutti i vostri dubbi su Yahoo! Answers :D
Messaggio Da phantom revenge
#185498 Se babbo natale diventa un esponente di spicco in una nuova religione considerata dalla chiesa romana eretica perchè tendenta al satanismo, allora forse, quando i pianeni si allineeranno per la 666esima volta sull'asse del nostro pianeta, nel 26esimo universo parallelo FORSE su quel camelback c'è un -0.1G... non di più...

Consiglio a tutti di non sperare in air time... non si sente negli Hyper della B&M, figuriamoci su un coaster con inversioni... :lol:
Messaggio Da dodo1
#185499 Ragazzai voi tutti non siete andati a gardaland quest'anno mentre lo costruivano, vero??!! (tranne Loris)
La mastodonticità di questa struttura nel parco è quasi eccessiva, fidatevi :D
Uscendo da FK dalla porta posteriore l'inline twist (o heartline.. come volete chiamarlo chiamatelo) è veramente d'impatto perchè ha ancora tutto il verde intorno..
Non sarà certo un Trim a renderlo deludente..alla fine sono pur sempre 800 mentri..abbiamo fatto decisamente di peggio nelle expedition.
(Esempio: anche se a voi non era piaciuto molto a me Batman piace un sacco..è intenso anche se è 820metri! ad ogni modo questa è una nuova tipologia..)
Messaggio Da Loris8893
dodo1 ha scritto:Ragazzai voi tutti non siete andati a gardaland quest'anno mentre lo costruivano, vero??!! (tranne Loris)
La mastodonticità di questa struttura nel parco è quasi eccessiva, fidatevi :D
Uscendo da FK dalla porta posteriore l'inline twist (o heartline.. come volete chiamarlo chiamatelo) è veramente d'impatto perchè ha ancora tutto il verde intorno..
Non sarà certo un Trim a renderlo deludente..alla fine sono pur sempre 800 mentri..abbiamo fatto decisamente di peggio nelle expedition.
(Esempio: anche se a voi non era piaciuto molto a me Batman piace un sacco..è intenso anche se è 820metri! ad ogni modo questa è una nuova tipologia..)

si l'effetto dal vivo è bellissimo.....sopratutto per la lift che la vedi un pò da ogni parte del parco.....ad esempio dalla piazza di mammut si vede.....da fantasy kingdom fà da skyline di sfondo e perfino dalle zone dei corsari si riesce a vedere la punta.....
#185506 Pest, sai quanto io odio i Trim brake... non a caso ho coniato il verbo "strimmare", in ogni caso in un coaster di questa tipologia è veramente l'ultimo dei miei pensieri...

In un coaster ad inversioni non è una cosa di vitale importanza, tanto le inversioni loro vogliono che le prendi come dicono loro...
E in questo caso mi pare bene che non tolga nemmeno nulla al camel, venendo nella parte finale...

Ma tanto il camel trim o non trim, è un camel B&M su un coaster ad inversioni, quindi... :lol:
Messaggio Da Vespe
#185507 si infatti ragazzi è un trimmettino, cioè non è che adesso toglie tutto il gusto del coaster! dai su!

io penso che a 90 km/h eseguire quelle evoluzioni penso sia una cosa devstante ed eccitante allo stesso tempo.

ma vi rendete conto??? provate a fare quello 0 g con un wing train coaster...PAURA!!!

per quanto riguarda la drop faccio una supposizione?
che sia inclinata come non so, per farvi capire, quella di katun?
ho un presentimento di si....
#185510 Aaallora, mi sembra il momento giusto per tirar fuori una questione...

(tralaltro ho saltato un pò di pagine, magari ne avete gia parlato e chiedo scusa.)

Il medesimo argomento è saltato fuori in molti meetings/expedition...
In origine la domanda era:
"ma in una Dive Machine si possono fare gli 0 G roll?"
"quando lo devono far 'largo' per azzerare le G in tutti i posti, anche quelli laterali?"

In un Wing, il problema è addirittura amplificato...
Sarà uno 0-g-roll solo di nome?
Un po come gli heartline che danno G laterali...

Le figure e quello che dovrebbero rendere molte volte sono sfalzati, e probabilmente, anche sapendo che il risultato nei fanni non è un azzeramente delle G le case costruttrici lascino lo stesso nome per convenzione.
Messaggio Da lore1991
#185516 Ma la lift fino a dove arriva? Ci arriva a Rio Bravo o si ferma proprio sul limite?
In entrambi i casi comunque secondo me non ci sarà una drop in curva, perchè poi poco più in la c'è l'entrata dello 0G roll, e di certo il binario non si collegherà subito ad esso...
L'ideale sarebbe drop dritta, entrata in un tunnel, uscita in zona inferis, curva di qualche tipo e 0 G roll... Purtroppo credo non si possa aspirare a molto di più, perchè lo 0G roll non è poi tanto più basso della lift, e quindi vuol dire secondo me che più di un 10-15 secondi di percorso (ad essere ottimisti) non ci saranno...
Comunque è vero, 800 metri non sono pochi... Nemesis è lungo quasi 100 metri di meno, eppure è potentissimo..
Speriamo bene dai :mrgreen: