Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da alabardo84
#336590 peccato che nella stessa fanpage il marketing ha risposto ad alcune domande tra cui una in cui dicevano che la monorotaia sarà chiusa fino a maggio a causa dei lavori al ristorante .

Abbiamo avuto conferma oggi dal Parco che la Monorotaia non sarà disponibile dal 24 marzo ma da maggio, cioè da quando verrà inaugurata la nuova area Kung Fu Panda Academy.

per quel che vale è !
Messaggio Da Hermy
#336596 :lol: prevedo un successone

Ragazzi va capito di che cosa parliamo Sushi fatto da giapponesi? In tal caso può costare anche 15 euro un piatto intero (porzione molto ridotta), vi pare che qualcuno sia disposto a sborsarli?
Messaggio Da Marcello
#336597 Se c'è chi paga per il Gardaland hotel, direi di sì.

Probabilmente ci saranno alcuni menù a prezzi fissi.

Se alla Merlin si pagano 15 euro, non credo che qui si possano passare i 20.
Messaggio Da Hermy
#336599 Quelli che soggiornano all'hotel sono famiglie. Coi bambini non vai a mangiarci il sushi.
Ha senso il kebab cibo tipico dei ragazzini, il sushi vero è focus su adulti (che fanno una seratina chic). In un parco con persone che pensano alla poca digeribilità che di solito viene associata al pesce crudo... l'insuccesso a parer mio viene da se. Ovviamente tolto tutto il popolo delle fanpage che sborserà tutti i proprio quattrini per mangiare in un nuovo ristorante.
Messaggio Da Artea
#336600 Concordo, di base deve trattarsi di street food per essere appetibile a tutti, ma questo poco si sposa con il sushi.
È possibile che resti un ristorante di nicchia come la locanda?
Messaggio Da Marcello
Hermy ha scritto:Coi bambini non vai a mangiarci il sushi.

Ad una affermazione così categorica non posso che rispondere: falso.
Tutti i genitori che apprezzano il sushi (e ovviamente non ci sarà solo sushi, ma anche altro) vanno tranquillamente a mangiare giapponese con i figli.
Quelli che li tengono lontani da tutto ciò che non sia cotoletta, pasta al pomodoro o cucina rigorosamente italiana probabilmente no.
Ma sono certo di vedere tanti tanti bimbi anche in questo nuovo ristorante.
Messaggio Da Hermy
#336603 Parlo di sushi, non del resto della cucina giapponese. E a quanto pare sembra che sarà un sushi bar non un cino-giappo-mongolo :roll: E ovviamente parlo dell'idea dei babbani e non nostra. Avresti dovuto capirlo da qua:

Noodles e pasti caldi si. Il sushi non è un cibo da parco secondo me, la gente fatrà discorsi tipo "ma che scherziamo? Sushi per avercelo sullo stomaco tutto il giorno e per vomitare dopo i giri della morte?"
Messaggio Da Marcello
#336607 Un sushi bar, come viene inteso oggi, anche se presenta solo piatti giappo-giappo-giapponesi è molto più del solo sushi.
Se ha posti a sedere (e quindi è più un ristorante che un bar) servirà anche qualcosa di caldo e più 'commerciale'.
Per i bimbi, ad esempio, trovo spesso dell'ottima carne bianca con condimenti di verdura e salse non piccanti.

Dubbio amletico: prima dei 'giri della morte' meglio pizza con le patatine, una lasagna al ragù, un doppio cheese o un piatto di sushi? :mrgreen:
Spero che i 'babbani culinari' indecisi nella scelta sopra riportata non siano troppi...

Fonte: New scientist
Il sushi, il tipico piatto del sol levante a base di riso, pesce crudo ed alghe, sembra rivelarsi un vero toccasana per la salute. A beneficiarne sembrerebbe soprattutto la digestione
Messaggio Da Marcello
#336609 E' per questo che credo possa ottenere lo stesso' successo' di altri punti ristoro a Gardaland: non sarà giapponese tradizionale, ma 'preconfezionato' come dici tu, nel senso di più vicino ai nostri gusti.
Proverà a piacere a tutti, comprese le famiglie.
Messaggio Da Moksha_90
#336610 Prima dei giri della morte io andrei al chiosco vegano visto che ci sarà :D Comunque, io non sto a sindacare sui benefici del sushi o della cucina orientale in generale, anzi ben venga, l'unica cosa che mi da da pensare (oltre al fatto che è un ristorante sushi in una zona papocchio-multitheming a orientamento cinese, ok la smetto lol) è il fattore costo che condizionerà la scelta di molti sull'andarci o meno. Per me almeno almeno 15/20 euro a testa, se non di più, partono e non lo so, mi sa che non tutti sono disposti a spendere 20 euro per pranzare in un parco divertimenti, sopratutto se si è in famiglia con 2 figli e partono 60/80 euro... Il senso principale del mio pensiero è che un ristorante cinese sarebbe stata una scelta migliore per continuità tematica, offerta e domanda, tutto qui. Poi se sto ristorante di sushi (&co) di prima scelta fa il colpaccio io son solo contento per Gardaland :wink:
Messaggio Da Moksha_90
#336613 Vorrei un paio di xiao long bao adessoPer me andrebbe bene anche un ristorante normale eh #mangione, ma anche un'opzione del genere andrebbe alla grande se ben inserita nel contesto, vedi il covo dei bucanieri che alla fine è un fastfood...
Ultima modifica di Moksha_90 il mer feb 17, 2016 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.