Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Sequoia Adventure:

2
6%
1
3%
6
19%
6
19%
16
52%
Messaggio Da Hugo
#355800 Ebbene, Sequoia Adventure è stato ufficialmente rimosso dal sito.

https://www.gardaland.it/it/le-nostre-a ... -adventure

Demolizione in arrivo?
Messaggio Da Stonem
lore1991 ha scritto:Ma figuriamoci, si saranno inventati l'ennesima balla perchè come al solito non hanno le palle per dire come stanno realmente le cose. Sicuramente il prossimo anno uscirà fuori che alla fine hanno deciso di eliminarla.

Abbiamo un vincitore (o meglio dire, vincilore)
Messaggio Da vampucio
#355803 E al posto di quel mostro un bellissimo Superman: Escape from Krypton 2.0 alto ben 150m. Ok ok torno sulla terra. Un bel ristorantino a tema "shaman"
Messaggio Da Stonem
#355804 Escludendo il fatto che sia impossibile per termini di spazio , non è che Superman sia tanto meglio eh .
Messaggio Da Hayrutz
#355805 Su Google c’è scritto “chiuso definitivamente”, anche su Wikipedia. Aspettiamo fonti definitive dal sito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Loris8893
#355806 Questa notizia è negativa o positiva? Sul serio, penso di aver fatto tre o quattro volte massimo Sequoia dalla sua installazione, e non riesco veramente a trovare un motivo per cui questa attrazione esiste. Era più una macchina di tortura che un coaster, e personalmente questa notizia non mi fa ne caldo ne freddo. Specialmente dato il fatto che avendo una portata oraria pessima con tempi d'attesa epocali non la prendevo nemmeno in considerazione durante le giornate al parco, era uno skip fisso.

Speriamo almeno che non venga sostituita con qualche altra mostruosità. Anche perchè lo spazio è quasi inesistente in quel punto del parco. :roll:

vampucio ha scritto:Un bel ristorantino a tema "shaman"

Sì, Shaman che da quanto mi sembra di aver capito non ha nemmeno più i visori quest'anno, e quindi torna ad essere Magic Mountain con un nome diverso. Correggetemi se ho capito male. :?
Messaggio Da peppe2994
Loris8893 ha scritto:Questa notizia è negativa o positiva?

Per me negativa di brutto, non per l'attrazione in sé, ma per la situazione che si verrà a creare.

Eliminarla è una scelta saggia, perché nessun parco al mondo si accollerebbe mai un'attrazione così difficile da mantenere e con così tanti fattori di rischio. Però, incastrata con Shaman quantomeno creava un panorama gradevole, molto interessante da guardare. L'ingresso ed il laghetto appena oltre tra l'altro per me è/era la migliore area del parco.

Adesso invece, questo più i 33 anni di Shaman sono sicuro porteranno ad una celere demolizione dell'intera area per lasciar spazio ad un qualunque coaster sostitutivo, sono pronto a scommettere senza particolari caratteristiche. Mi viene da pensare immediatamente a Karacho e Lost Gravity, coaster validi ma destinati a far diventare l'area una come tante.

Sequoia con MM era un incastro unico, riconoscibile. Una perdita che non mi lascia indifferente.

Comunque andranno le cose, quello che mi aspetto dal parco per questa stagione è l'abolizione dell'imbarazzante coda di Colorado Boat in mezzo al viale con spostamento dell'ingresso esattamente al posto di Sequoia. Lavoretto da nulla. Piccola spesa, tanta resa.
Messaggio Da Hayrutz
#355808 Io dico la mia. Non c’è nulla di positivo in tutto ciò. Tra i VR tolti e Sequoia siamo di fronte ad un palese ritiro di entrambi, magari le MM più in là

Messaggio Da alabardo84
Hayrutz ha scritto:Su Google c’è scritto “chiuso definitivamente”, anche su Wikipedia. Aspettiamo fonti definitive dal sito

Vabbe’ wikipedia la modifico anch’io a seconda di come mi sveglio la mattina .

Il vero mistero e sapere perche’ prima hanno modificato scrivendo “non disponibile” per poi cancellarla definitivamente .
C’e’ il zampino di merlin dietro ?!?
Da gardaland volevano fare i vaghi , per non compromettere la già scarsa selezione di attrazioni ? ( basta vedere l’anno scorso , sequoia chiusa e solo il cartello luminoso ne indicava la chiusura)
Credo non lo sapremo mai
Messaggio Da vampucio
#355810 scusate ma come mai è stato tolto il vr da shaman? tanta pubblicità e poi? :/ tornando IT io vedo l'eliminazione di un'attrazione come questa solo un bene. In pochi la facevano e la coda era "infinita". Capisco che non ci si possa incastrare quasi nulla nello stesso spazio e che sicuramente finirà come spazio "vuoto" o un negozietto. La domanda interessante è: l'hanno venduta a qualcuno (povero lui), la mettono a magazzino a fare la muffa o la buttano?
Messaggio Da iac17
#355925 io ho provato a chiedere delle info al parco ma niente, non mi considerano.
comunque a mio parere il paco deciderà di rimuovere pure MM e di mettere un nuovo coster al posto di queste ,a mio parere potrebbe essere un gci simile a wicker man ad AT ; questa potrebbe essere la chance che i coaster di legno tornino in italia , in italia sarebbe qual cosa di nuovo che potrebbero pubblicizzare come "l'unico wooden coaster in italia" ed il theming potrebbe essere simile a quello di sequoia...
alla merlin piace essere costanti e Gardaland ha bisogno di un coaster di legno e sembra che al momento siano in vena di installarli