Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da colle_alberti
Mallory ha scritto:....e mi urta molto il fatto che non ci sia uno straccio di sito ufficiale che mi "garantisca" che il parco sarà aperto e pienamente funzionante.

Concordo. Speriamo bene, noi abbiamo già comprato i biglietti aerei e pagato la notte in albergo.. :shock:
(x dodo, anche se non è un'expedition vera e propria, hai già creato qualche bellissimo logo su molfetta??? :wink: )

edit: quanto € le magliette?
Messaggio Da lore1991
#138132 allora... vediamo di esaminare le possibilità + economiche che avete per arrivare... per quelli del nord : ( :D )

(x chi parte dai dintorni di milano)

Hp 1: Treno
Andata: partenza da milano centrale
giovedi' sera alle 20.40
treno espresso n°923
arrivo a molfetta alle 6 (senza contare il ritardo praticamente sicuro che farà :lol:)
costo (con tariffa amica) : 29.8
Ritorno: vabbè questo non so... dipende da quando dovete tornare... comunque il prezzo minimo è 30€ con
l'espresso
costo totale: circa 60€

Hp 2 : Aereo
Andata: partenza venerdi' da orio
volo alle 9.50
arrivo a bari alle 11.15
autobus n°16 (se non sbaglio) dall'aeroporto a bari fs
treno da bari a molfetta (arrivo piu' o meno alle 13)..
costo totale: 20€ volo + 1/2 € autobus (penso) + 1,6€ treno
Ritorno: treno da molfetta a bari fs + autobus per aeroporto
volo alle 22.00
arrivo alle 23.25
costo: 20€ volo + 1/2€ autobus + 1,6 treno
costo totale: sui 45€ (ma gli orari non sono proprio comodissimi)

Hp3: Aereo
Andata: giovedi' sera alle 20.30
arrivo alle 21,55
solito autobus + treno
hotel da qualche parte
costo totale: 10€ volo + 1/2 autobus + 1,6 treno + costo hotel
ritorno: venerdi' sera o sabato mattina
orari : se venerdi' = stessi dell'ipotesi precedente
se sabato: volo alle 11.10 (arrivo 12.35)
c'è pero' da contare un'altra notte in hotel
quindi alla fine risparmi sul volo ma ce li rimetti (anche di piu') per dormire... è solo una questione di minor stress questa ipotesi qui' :wink:

Hp4: mescolare treno e aereo
fare tipo andata in treno e ritorno in aereo... il prezzo comunque rimane piu' o meno quello li (al massimo
si risparmiano 5€ :wink: )

X i veronesi o in quella zona:

Hp1: potreste prendere il treno diretto da verona a molfetta
c'è quello che parte alle 22.40 di giovedi' che arriva a molfetta alle 8 e 49 che è lo stesso che prenderemo
ago ( se viene) e io... costa 30€ (con la tariffa amica)
anche per il ritorno sarebbero circa 30€... quindi 60 in tutto (ma va ?! :lol: )

Hp2: prendere l'aereo da orio (ma non so quanto conviene... )

X i romani:
mi spiace ma penso che l'unica possibilità qui sia o il treno (23€ a tratta) o la macchina :wink:
Messaggio Da FaZo
#138142 e i veneziani si attaccano... uffaaaaaaa che due palle! 50 euro di macchina fino a verona e poi tre giorni di treno!!! basta lo giardo in cartolina... :-(
Messaggio Da Ago
#138146 hp1 treno mi è capitato di prenderlo altre volte da milano fino a rimini e fino a li c'erano al max 10 min di ritardo... strana come cosa, ma vera! poi o può essere cho ho avuto fortuna!
Messaggio Da dodo1
lore1991 ha scritto:solo 10 minuti?????? :shock: vabbè magari, ora che arriva a molfetta, un altro po' di ritardo lo fa :lol: :lol:

Io ti psso dire che quei treni li prendo e li ho preso almeno 4 volte l'anno.. e non fanno mai più di 10 min di ritardo..anzi a volte arrivano in anticipo perchè viaggiando di notte hanno le linee libere :wink:

Comunque se volete spendere sui 100€ per il weekend allora potete venire..altrimenti beh, vi conviene gettare la spugna 8)
E' impossibile ridurre ancora i costi..diventerebbe troppo macchinoso e pieno di possibili imprevisti (vista l'efficienza dei nostri trasporti)

Per Colle:
Niente logo o magliette..mi disp..
saremo in pokissimi da quello che leggo ad oggi..
tu, il tuo amico,io e ron siamo i certi..
Le maglie dovrebbero costare intorno ai 10e cad. se nn ricordo male--
Messaggio Da Ago
#138155 bhe, io venendo da rn pagherei 40€ di treno a\r + costo del parco + cibo...
però con mazzata a\r stesso gg

infatti è questo che mi fa desistere nell'impresa in solitaria
Messaggio Da colle_alberti
dodo1 ha scritto:
lore1991 ha scritto:Per Colle:
Niente logo o magliette..mi disp..
saremo in pokissimi da quello che leggo ad oggi..
tu, il tuo amico,io e ron siamo i certi..
Le maglie dovrebbero costare intorno ai 10e cad. se nn ricordo male--

Peccato così in pochi, ma si capisce... è un pò difficile da raggiungere e poi il parco non è che sia il mega parco.
magliette del viaggio certamente non si fanno, lo so. sono quelle di TP che non ho. se ce l'hai taglia M va bene, se no un'altra volta. grazie :wink:
Messaggio Da Frodo
#138175 stavo pensando di fare come ha suggerito lore andata con il treno e ritorno in aereo, ma poi in areoporto la sera dovrei prendere il taxi per tornare a casa o dovunque lasci la macchina. Quindi penso che se decido di scendere verrò giù in aereo e prenderò la navetta che va a bari (grazie lore) sembra comoda.

grazie mille dodo e lore per avermi fatto da agenzia viaggi :)

ps: vedo adesso che il volo di andata il giovedì sera costa 9€...quasi, quasi :D potrei passare la notte in aereoporto
Messaggio Da Neo
#138177 Assicurati che l'aereoporto sia aperto anche di notte. Non tutti lo sono...
Messaggio Da Frodo
#138182 dal sito mi sembra di capire che è aperto sempre, quindi mi conviene proprio prendere il volo della sera prima visto che con gli spostamenti non ce la farei mai ad arrivare al parco ad un ora decente

Aereo: Orio 9:50 - Palese 11:15
Navetta: Palese 11:50 - Bari 12:30 (0,70€)
Treno: Bari: 12:41 - Molfetta 13:09 (1,60€)
Piedi: Molfetta 13:09 - Miragica 14:09 (stime google maps...ma visto che sono un montanaro forse anche meno :D )

lo so...potevo evitarlo sto post, ma ormai siamo tutti partecipi di sto dramma dei collegamenti per arrivare a Miragica :D
Messaggio Da lore1991
#138183 si dai prendi l'aereo della sera prima, cosi' arrivi/arrivate in un orario decente e entriamo nel parco all'apertura :P

Ago alla fine non ti fai tutto il viaggio da solo... intanto se hermy decide di venire potrebbe prendere quel treno li, quindi te la ritroveresti su già quando sali, e poi come ti ho detto salgo io a pescara :wink:
alla fine ti faresti 2 ore e mezza all'andata e altrettante al ritorno da solo :wink:
Messaggio Da Penny
#138186 Scrivete su qualche sito tipo molfetta live...!!!
Lamentatevi dei problemi di trasporto! ...Scrivete a Gianfranco Bollini!
(fatevi sentire!)
Messaggio Da Ago
lore1991 ha scritto:si dai prendi l'aereo della sera prima, cosi' arrivi/arrivate in un orario decente e entriamo nel parco all'apertura :P

Ago alla fine non ti fai tutto il viaggio da solo... intanto se hermy decide di venire potrebbe prendere quel treno li, quindi te la ritroveresti su già quando sali, e poi come ti ho detto salgo io a pescara :wink:
alla fine ti faresti 2 ore e mezza all'andata e altrettante al ritorno da solo :wink:

herm se viene dovrebbe andare a bologna a prenderlo...
cmq forse trovo compagnia, adesso vedo...
Messaggio Da lore1991
#138195 nono lo dovrebbe prendere da verona... è un unico treno che si fa tutta una tirata :wink: sempre che non parliamo di un treno diverso... io parlo dell'espresso 925... :wink: