Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Bacca
huels ha scritto:Tra l'altro non comprendo cosa c'è di scandaloso, ciò che in spiaggia non da fastidio qui è definito "truzzame" nonostante sia un parco per semi-acquatico e specificatamente pubblicizzato in quel modo (vedi vari spot delle attrazioni). Probabilmente è solo questione di gusti personali.

C'è una pesantissima differenza invece.. :mrgreen: La differenza è che al contrario della spiaggia il sopracitato "truzzame" ha pagato un biglietto d'ingresso e con quello si crede generalmente il padrone della baracca.. :roll: quindi i suoi soliti già discutibili (ma comunque passabili in altri ambienti) atteggiamenti da spiaggia vengono amplificati per generare la teppaglia della peggior specie..

Uno che capita al parco una volta tanto magari non ci fà molto caso, un abbonato lo sà invece mooolto bene.. Provate a immaginare poi i poveri CM che ci devono convivere tutti i giorni..

Ovviamente qui si generalizza tanto per parlare, è ovvio che ci sono anche le persone giuste e rette, ma una persona così non si dovrebbe certo scandalizzare per questo discorso, dato che se lo è non ricade nella definizione sopracitata.. :wink:
Messaggio Da lore1991
#285228 ma togliersela sulle attrazioni acquatiche va pure bene (anche se non ho capito perchè tutto il mondo può sopportarle con la maglia e qui in italia invece sembra sia la cosa più impensabile del mondo)... la questione è: perchè ci si sente in diritto poi di girare tutto il giorno senza maglia (o con costumi a pantaloncino/mutanda o in bikini addirittura) ? Comunque un parco di divertimenti non è una spiaggia, ecco perchè non va bene! e in spiaggia non si fanno code anche di 60 minuti in cui devi stare attaccato a gente sudata ed appiccicaticcia senza maglietta.. Boh, per come la vedo io che fortuna che nei parchi esteri se giri senza maglia vieni cacciato..
Messaggio Da Hermy
#285229 Sante parole... Florida: caldo all'inverosimile, attrazioni che definirle ACQUATICHE è poco (come Popeye)... tutti con indosso la maglia... Ma noi siamo in Italia, da noi ognuno si sente libero di fare quello che gli pare.
Messaggio Da huels
lore1991 ha scritto:[CUT]la questione è: perchè ci si sente in diritto poi di girare tutto il giorno senza maglia (o con costumi a pantaloncino/mutanda o in bikini addirittura) ? Comunque un parco di divertimenti non è una spiaggia, ecco perchè non va bene! e in spiaggia non si fanno code anche di 60 minuti in cui devi stare attaccato a gente sudata ed appiccicaticcia senza maglietta.. [CUT]

Beh, la coda si fa anche nei parchi acquatici, lì sono tutti "vestiti" in quel modo ed è difficile che trovi qualcuno che si lamenti (a parte per il tempo in coda).

Bacca ha scritto:[CUT]La differenza è che al contrario della spiaggia il sopracitato "truzzame" ha pagato un biglietto d'ingresso e con quello si crede generalmente il padrone della baracca.. :roll: quindi i suoi soliti già discutibili (ma comunque passabili in altri ambienti) atteggiamenti da spiaggia vengono amplificati per generare la teppaglia della peggior specie..
[CUT]

Ma in questo caso non essendo vietato dal parco, IMHO non dovrebbe essere un atteggiamento da stigmatizzare alla stessa stregua di atti vandalici veri e propri che accadono quotidianamente al parco da parte di incivili, che, appunto, credono di poter far tutto visto che hanno pagato un biglietto.
Messaggio Da lore1991
huels ha scritto:Beh, la coda si fa anche nei parchi acquatici, lì sono tutti "vestiti" in quel modo ed è difficile che trovi qualcuno che si lamenti (a parte per il tempo in coda).

ma lì è diverso secondo me.. In media non credo ci sia qualcuno che passi più di un'ora senza essersi bagnato completamente (visto che lo fai almeno una volta per ogni coda in cui ti metti), e quindi c'è diciamo una sorta di pulizia maggiore... A mira puoi passare tranquillamente tutto il giorno senza fare attrazioni acquatiche (nelle quali comunque non è detto che ti bagni dalla testa ai piedi) e quindi l'appiccicume ed il sudore sul corpo non lo lavi via frequentemente (o per niente)..
Messaggio Da stelly25
#285232 A questo punto vedendo anche lo spot con le ragazze in bikini mi viene da pensare che il parco non ha nulla di contrario a far stare i guest con il costume da bagno :roll: Il problema è che non tutti la pensano allo stesso modo e sinceramente non è per niente igienico ! :evil:
Messaggio Da Bacca
stelly25 ha scritto:A questo punto vedendo anche lo spot con le ragazze in bikini mi viene da pensare che il parco non ha nulla di contrario a far stare i guest con il costume da bagno :roll: Il problema è che non tutti la pensano allo stesso modo e sinceramente non è per niente igienico ! :evil:

Ah ma le ragazze in bikini sono la solita esca per il maschio italiano allupato, non penso c'entrino con la faccenda.. :roll:
Messaggio Da FaZo
#285234 non credo che nessuno si lamenti per la gente che si toglie la maglia per asciugarsi un attimo e poi se la rimette. lo facciamo un po tutti credo. ma per quelli che una volta tolta rimangono ignudi il pù possibile e pretendono di avere ragione. una donna in mutande è stata fatta allontanare da katun proprio perche in mutande e poi ci ho fatto una sonora litigata perche spintonava la gente pur di risalire in attrazione senza rifare la coda facendo finta di raggiungere ipotetici parenti che non esistevano... le regole ci sono poi ci sono modi e modi di saperle accogliere o meno.
Ora mi capita di vedere gente anche da me in negozio che si prova nuda i costumi o le infradito perche senno da vestiti non capiscono come stanno... credo che ci stiamo ammalando come nazione...
Messaggio Da mrmanuel
#285235 Personalmente penso che uno possa benissimo tenersi la maglietta tutto il giorno e anche sulle acquatiche... Io per esempio non ho mai tolto la maglietta neanche su raratonga! E faceva caldissimo!!! Anzi trovavo piacevole la maglietta bagnata che man mano asciugava... Proprio non capisco chi se la deve togliere per forza... Per quanto riguarda i pantaloncini io avevo un costume che era lungo come dei pantaloni corti quindi non penso che ci sia niente di male... Però tanti li ho visti con quelli a mutanda e così non va...
Messaggio Da huels
Bacca ha scritto:
stelly25 ha scritto:A questo punto vedendo anche lo spot con le ragazze in bikini mi viene da pensare che il parco non ha nulla di contrario a far stare i guest con il costume da bagno :roll: Il problema è che non tutti la pensano allo stesso modo e sinceramente non è per niente igienico ! :evil:

Ah ma le ragazze in bikini sono la solita esca per il maschio italiano allupato, non penso c'entrino con la faccenda.. :roll:

Veramente sulle foto del sito del parco in tutte le attrazioni dove ci si bagna c'è un misto più o meno vestito.

FaZo ha scritto:[CUT]ma per quelli che una volta tolta rimangono ignudi il pù possibile e pretendono di avere ragione. una donna in mutande è stata fatta allontanare da katun proprio perche in mutande e poi ci ho fatto una sonora litigata perche spintonava la gente pur di risalire in attrazione senza rifare la coda facendo finta di raggiungere ipotetici parenti che non esistevano... le regole ci sono poi ci sono modi e modi di saperle accogliere o meno.
Ora mi capita di vedere gente anche da me in negozio che si prova nuda i costumi o le infradito perche senno da vestiti non capiscono come stanno... credo che ci stiamo ammalando come nazione...

Secondo me si sta mischiando la strafottenza (gente che spintona, gente che si prova i costumi da nudi nel tuo negozio, che vuole andare in giro in mutande su katun dove vi è un obbligo specifico) con un modo di vivere il parco.
A proposito di regolamento sei proprio sicuro che sia vietato da questo? Perché a me non pare proprio che lo sia. Quindi se non è vietato ed anzi è pubblicizzato come comportamento standard in tutte le foto delle attrazioni del sito, non vedo per quale motivo dovrebbe essere considerato un comportamento scorretto.
Chiaramente ci sono delle esagerazioni come quelle che hai citato che però non c'entrano con il modo di vestire.
Messaggio Da Vale Holmes
#285238 Veramente, sul sito del parco, non é nemmeno posto un regolamento con le varie norme da rispettare. Vi riporto, invece, ciò che c'è scritto nel regolamento di Gardaland:

ART n. 1: Non è consentito entrare nel Parco, usufruire delle attrazioni e degli spettacoli, accedere ai punti ristoro a torso nudo o in costume da bagno

Preso da "Servizi" e, poi, "Regolamento Generale del Parco"

Aggiungo un altra cosa e, poi, chiudo Ot: quando due anni fa mi recai a Mirabilandia, con dei miei amici, vi dico che solo su Rio Bravo e Niagara si tolsero le magliette, mentre sulle altre attrazioni no, anche perchè, mi ricordo che, quando stavamo facendo la fila per Ghostville ( quando ancora c'era) ad una signora davanti a noi, che era solo in reggiseno, le hanno fatto mettere la maglietta; lei si é lamentata, dicendo che c'era caldo e l'addetto all'attrazione le ha detto che, se non se la metteva, l'avrebbe fatta uscire dalla fila

CHIUDO OT
Messaggio Da huels
#285239 Ho scritto una email al parco ora su cosa dice il regolamento, speriamo rispondano.
Messaggio Da Hermy
A proposito di regolamento sei proprio sicuro che sia vietato da questo? Perché a me non pare proprio che lo sia.

Scusa? Ho capito bene? Serve un regolamento per allontanare una tizia che se ne sta in MUTANDE (non costume) e magari reggiseno su Katun?

Boh...
Messaggio Da Toxic83
#285241 A me ad esempio è successo che, dopo aver fatto raratonga, ho tolto la maglia fradicia, mi sono messo su una panchina ed ho aspettato asciugasse un pò per poi andare su iSpeed. Su quello non ci vedo nulla di male sinceramente. Personalmente la maglia la tengo sempre e me ne porto una di scorta nello zaino, perchè che siano acquatiche o meno, mi fa cmq schifo poggiare la schiena sui sedili in pelle. Voglio dire, ma esistono le canotte Dio santo.

Ricordo che una volta ero in coda sul Katun ed un cast member demente stava per far salire un tedesco senza maglia e CON IL MARSUPIO. Cosi visto che Final Destination docet, mi sono permesso di dire in inglese al signore che non si può salire senza maglia e benchè meno con un marsupio.