Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da huels
#285272 Sono tornato di nuovo al parco oggi e devo confermare la mia impressione. E' veramente una attrazione divertente. Secondo me hanno fatto un buon acquisto.
Messaggio Da Marco R.
#285273 Sono stato al parco negli ultimi due giorni e ho provato Divertical. Nonostante io prediliga esclusivamente rollercoaster intensi, questa attrazione l'ho trovata davvero piacevole, molto godibile, soprattutto in prima fila. La reputo migliore di niagara. Peccato per il percorso breve...avrebbero potuto sfruttare meglio lo spazio. In ogni caso mi è piaciuta. Sistema di salita panoramico e suggestivo. Bello!
Messaggio Da birmano
#285274 ma l'attrazione in se nn è male, ma se si considera la quantità di spazio utilizzato e l'investimento che è stato fatto e pure l'assenza di tematizzazione fanno di Divertical un "buco nell'acqua" :lol:
Messaggio Da huels
#285275 Per la tematizzazione, non è che possano fare più di tanto. Basterebbe un po' d'erba o dei massi giganti di pietra. Stiamo parlando di gare di offshore e lì c'è solamente acqua ed al massimo la costa che appunto potrebbe essere circondata da massi o semplicemente erba. Per lo spazio... una delle cose più belle di mirabilandia sono gli ampi spazi e per rendere poco pesante dal punto di vista fisiologico l'attrazione dopo la discesa (da 60 metri) non è che potessero piazzarci dei freni subito dopo (che avrebbero accorciato il percorso) e nemmeno curve più brusche (che avrebbero aumentato troppo le sollecitazioni - il target sono le famiglie) per ridurre lo spazio occupato, quindi lo spazio direi che è fisicamente il minimo che potevano utilizzare. Per il costo: quegli aggeggi costicchiano parecchio, spero solo che facciano un bel po' di manutenzione e controlli e che il tutto sia incluso per alcuni anni nella spesa che hanno fatto. Ieri è stata chiusa per qualche ora per problemi tecnici...
Messaggio Da FaZo
#285277 niagara per quanto non mi piaccia fu incastrata nel mezzo del parco senza portare via troppo al restante. divertical messo li e con una funzione fotocopia di altro non ha nulla di più di niagara. non si provano emozioni, non c'è adrenalina, non ha senso. il tema gare di off shore poteva esser studiato con un doppio percorso ma sarebbe costato troppo anche se l'investimento totale annunciato mi pare un po improbabile.
è una novità che potevano risparmiarsi studiata cosi, e con tutti i problemi che ha (ma inizio a pensare che mira sia sfigata con le nuove ride) davvero fa pesare la possibilità di un investimento un po più consistente e orientato verso altri lidi.
Alla fine capisco il family orientiring.... ma cos'à di poco family ispeed che è sempre pieno di famiglie, è più basso di divertical e non viene presentato come una "sua altezza"??? la gente lo fa comunque come del resto fa divertical solo che escono un po meno musoni visto che in 3 giorni di visite al parco non ho visto tutta sta gente felice di fare la novità.
Messaggio Da huels
#285278 Direi che di più ha i 60 metri, il panorama mozzafiato, il percorso tranquillo che si può fare anche dopo mangiato, l'adrenalina si spende (ma chiaramente non esce a chi è abituato a ispeed o katun....) eccome. Ispeed pieno di famiglie ma dove? Sono stato vicino alla coda due volte quest'anno e di famiglie ne ho viste gran poche. Ispeed è solo leggermente più basso di divertical ed infatti ogni volta che raggiungo la prima salita mi stupisco del bel panorama... ma dura poco lo stupore :)
Messaggio Da gioroll
#285279 La drop di divertical è la cosa più scabrosa dell intera attrazione. Quella di niagara la trovo già migliore pur praticamente essendo blanda pure quella, ma divertical almeno avesse avuto una drop di 60° da 60 metri era gia tutto diverso.....a parte che quell'attrazione è sempre ferma, le barche fanno pena e in quanto a sensazione si ha davvero poco..... l'unica novità sta appunto nell ascensore anche se a me non piace preferivo di gran lunga la lift a catena..... in sostanza se posso esser sembrato un po soddisfatto dell attrazione è stato solo per il primo impatto...... rifacendola di nuovo mi sono davvero accorto del catorcio che hanno costruito..... gia ispeed non mi dice nulla di chè in piu ci metti pure questa. Faccio i complimenti alla direzione perchè con le loro scelte efferrate mirabilandia sta perdendo sempre piu il fascino dei tempi dei primi anni 2000 cioè i tempi d'oro. A mio parere la stanno gestendo da cani!
Messaggio Da huels
#285280 forse se spendevano 60 milioni di euro ti avrebbero potuto accontentare.... e mi fermo qui.
Messaggio Da Vale Holmes
#285282 Basta riguardare gli artwork che avevano presentato, per capire come stati buttati metà dei soldi: l'entrata, ad esempio, doveva essere più completa ( chi lo sa che l'anno prossimo non aggiungano qualcosa, ma dubito, visto che cosa hanno fatto con la tematizzazione di Master Thai) ed invece ( guardo delle foto, anche perchè al parco non ci sono stata) vedo solamente un motoscafo e tanto, tanto cemento. Rimpiango il magnifico viale tematizzato di Reset
Messaggio Da huels
#285283 Se intendi questo:

Immagine

La stazione è solo leggermente diversa (nel disegno i teli sono disposti ad arco) ma nel complesso simile compreso il percorso della coda.
Dove attualmente c'è terra arida nel disegno c'è del cemento (in mezzo) e dell'erba attorno con degli alberi aggiunti.
Vi sono poi 6 barche in più.

Credo che il prossimo anno almeno la vegetazione non abbiano problemi a metterla.

@Bluemonkey: i prezzi sono aumentati di molto in questi anni. Ma i miei 60 proposti erano relativi al fatto che ispeed non gli dice nulla.
Messaggio Da fenner83
#285284 Io sono stato al parco un mese fa e nonostante i problemi che aveva Divertical sono riuscito a farla per due volte.
Non è poi così male, è abbstanza divertente anche se di adrenalina ha poco e niente. la salita non è male e poi il fatto che ti bagni un po' non fa mai male. Certo il tratto coaster non è nulla di che.
Come giustamente leggo dai vostri post la tematizzazione è pressochè nulla, poca vegetazione, e solo cemento e ferro.
Tutto è derivato a mio parere da il modo di lavorare degli italiani, perchè per costruire divertical ci hanno messo molto tempo, hanno iniziato a farla l'autunno passato per finire con l'acqua alla gola a Giugno e con tuti i problemi di seguito.
A proposito di ciò l'altro giorno ho visto un documentario deove facevano vedere che a Six Flags magic mountain per costruire un attrazione non da poco come Tatsu, un flying B&M, ci hanno impegato 196 giorni e il primo giorno di apertura tutto è filato liscio come l'olio.
A Mira in 7/8 mesi non hanno concluso nulla, tutto è stato lasciato a metà, questo è lo scandalo vero.
Messaggio Da Vale Holmes
#285285 Bè, a Gardaland, per raptor hanno posato la prima pietra a settembre, per completare ufficialmente il tracciato a dicembre ed il primo giorno di apertura del parco, era già funzionante

Chiudo OT