Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da peppe2994
#359434 Ma questo è un mero, e triste problema di mentalità italiana.

L'antico discorso che l'attrazione è pericolosa perché c'è il gggiro della mooorte. E molti dirigenti, della vecchia scuola, continuano per questa strada.

Ed intanto il pubblico locale chiede attrazioni adrenaliniche, ed addio anche al turismo internazionale per il settore parchi.

Da notare come l'Italia sia l'unico paese che va in questa direzione. Intanto in vari stati europei abbassano i limiti sui coaster a 132 cm.
Messaggio Da lelerossi
#359436 Che poi per carità, secondo me il lavoro che hanno fatto su Ducati World non è nemmeno male, globalmente l'area mi piace anche (nonostante mi abbia abbastanza annoiato sto tema "motori" a Mirabilandia, e le corse automobilistiche, e le corse con le barche, e Scuola di Polizia, ed pra le motociclette), solo che boh, con le attrazioni magari potevano impegnarsi un minimo di più.
Nessuno pretendeva Tron, ma credo che un Motorbike Coaster Vekoma meno impegnativo sarebbe stato comunque meglio di sta monorotaia.
Messaggio Da wsx
#359437 Sono stato a Mirabilandia lo scorso anno.
Per capire ho fatto tutte le attrazioni ma piu di una volta solo le torri, ispeed e katun. Ispeed penso di averlo fatto almeno 15 20 volte alla fine scendevo e salivo perché non c'era fila.
Penso che sbaglino i parchi italiani a continuare a voler diventare familiari.
Credo che bisognerebbe aprire sia una thrill che famiglia per accontentare tutti e farsi un pochino di pubblicità.
Le ultime attrazioni aperte sono veramente il peggio questa monorotaia poi... per favore.
Bisogna fare di più e molto. Si lamentano della crisi ma per me (e penso siamo in tanti a pensarla cosi) a Mirabilandia piuttosto che a Gardaland le attrazioni che farei non sono più di 3 o 4. Le altre ma.
Bisogna studiare chi ha successo (Orlando per esermpio) e capire come strutturano il parco.
IoA ha sia thrill che familiari un buon compromesso. Aggiungono ora Harry Potter dopo aver levato le due inverter coaster ma a quanto mi dicono ritornerà a breve con jurassic Park che sembra sarà un coaster veramente bello.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Neno
#359446 Sono passato al parco ed ho visitato la nuova area (senza fare le attrazioni), dal vivo l'area si presenta bella, pulita ed ordinata, non si vedeva da tempo al parco un intervento così grande di rinnovo,;il capannone principale si presenta moderno ed elegante, e bello anche come si integra con la ruota alle spalle (pur essendo questa fisicamente separata dall'area).
Ahimè l'inserimento non è stato fatto con altrettanta cura: l'accostamento con raratonga non mitigato per nulla e anche con master thai, a pochi metri dal tema templio c'è l'asfalto nero -.-

Passi avanti con la ristorazione: l'ex bar del laghetto è diventata una steakhouse, dove fanno anche arrosticini e hamburger di "qualità" (non mc donalds per intenderci) e nel bar interno hanno messo piadine e crescioni, mentre l'ex dolce frutta ha rinnovato completamente l'assortimento mettendo anche gelati soft con porcherie varie di sopra.

Il coaster aspetto di provarlo prima di dare giudizi, a proposito: nonostante sia tutto pronto, è in test da diverso tempo, mi fa pensare che ci siano problemi al sistema
Messaggio Da dadadadadad
#359449 Spero vivamente che non siano quelli i motivi, ma onestamente lo credo anche io. Perché Mirabilandia si deve sempre prendere la briga di mettere prototipi, o meglio, tecnologie non ancora sviluppate per bene? Sono sempre loro a rimetterci, a partire da Divertical. Mi auguro seriamente che questo coaster non presenti problemi già da subito, anche se secondo me ha un destino segnato. Si, sono negativo, l’unico esemplare di questo coaster va sicuramente molto più lentamente rispetto a Desmo Race e temo che il sistema powered possa creare problemi. Non ho uno studio approfondito, lo premetto, ma a occhio e croce il cervello mi dice ciò. La Maurer mi è sempre sembrata una ditta serissima, ma ahimè i problemi si possono verificare ovunque, che siano problemi di progettazione o no, come per Shock. Detto questo spero di venire smentito e trovare il coaster funzionante almeno all’ 80% della stagione restante.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Messaggio Da dadadadadad
#359451 Non so come funzionino i test, credo con accelerazioni prestabilite. Comunque è davvero rumoroso e fastidioso, non voglio essere nei panni di chi lavora nelle flat vicine, obbligato a sentirne il rumore tutto il dì. Credo che questa cosa non passerà inosservata, sembra di sentire proprio un rumore provocato da atrito, e ci sono tante persone che hanno di questi problemi, “impossibilitate” a sentire rumori di atrito. Non ho ben capito se quel rumore sia uno pseudo “ruggito” di una moto riprodotto da un altoparlante o sia effettivamente il rumore del motore del coaster, sta di fatto che è davvero fastidioso.
https://youtu.be/dUoIK3nVLk0

Messaggio Da Artea
#359452 Così a occhio, giudicando i test, mi sembra che il coaster in sé possa essere divertente, la velocità non è male, in ogni caso penso possano essere le accelerazioni la vera sorpresa. Resto dell'idea che il problema maggiore sia la portata oraria.
Messaggio Da dadadadadad
#359454 Si si ma il rumore del cantiere lo distinguo, è proprio il rumore del coaster, aumenta quando accelera e poi calma quando rallenta. Spero comunque che siano solo questioni dei test.

Messaggio Da Pandolf
#359469 Le settimane scorse Mirabilandia fan Page, diceva che è sempre in test per problemi di software; non so adesso ma credo che questo problemino ancora la Maurer non la risolta. Ricordiamoci che questo è solo il suo secondo esemplare ( il primo in versione extended e duelling rispetto a quello montato precedentemente in Germania ).

Sentendo dalle cuffie, confermo quello che ha detto dadadadadad, è il rumore del coaster che quando accelera è abbastanza rumoroso, ma allo stesso tempo, assomiglia al rumore della moto quando accelera ( se vi ricordate i magneti di Red force che quando passava il treno dava la sensazione che il rumore proveniva da un motore di una formula 1 )
Messaggio Da Draghetto
#359573 Non penso si sappia qualcosa sull'apertura ancora...
Comunque ieri ho visto la zona per la prima volta, che dire... Non è brutta ma a me un tema così non sembra neanche molto da parco tematico, non so come dire
Avrei preferito di gran lunga che avessero continuato il "percorso" iniziato negli scorsi anni con far west Valley e dinoland, creando per esempio un'area a tema egizio, oppure greco, o cinese (ci sono tante possibilità) e rendendo anche Adventureland un'area e tema maya
Purtroppo i miei sogni sono andati in fumo :lol: :roll: