Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Hayrutz
#357281 Vero Hermy, noi ci siamo saliti perché dal nostro lato non si vedeva, ma appena la barca ha voltato l’angolo abbiamo fatto l’intero giro cercando di evitare l’acqua xD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Draghetto
#357979 Qualcuno sa per caso quanti "zombie" sono stati chiamati per halloween 2017? Sono riuscito a trovare solo che nel 2016 ne avevano chiamati 150, mentre gli annunci di quest'anno citano addirittura 400 figuranti, che sono quasi il triplo, perciò mi interessava fare un confronto anche con l'anno scorso...

EDIT: trovato ora, l'anno scorso erano 100, quest'anno saranno 400, chissà dove li metteranno tutti quegli zombie :shock:
Messaggio Da Draghetto
EXTREME HORROR EXPERIENCE – NOVITÀ 2018

Aver paura non basta
Immagina un luogo in cui ogni tuo peggior incubo prende forma, dove il terrore si fa carne, gettandoti in un purgatorio di dannazione e oscurità senza via d’uscita.

Ecco, una volta entrati nell’area Extreme desidererai che ogni tuo peggior incubo si avveri, poiché anche la più terribile delle tue paure ti apparirà dolcissima rispetto al viaggio che intraprenderai… un’esperienza estrema verso l’origine di ogni male, nel cuore stesso delle tue fobie.

(dal sito ufficiale di Mirabilandia)

Ecco probabilmente come mai i 400 zombie che hanno chiamato quest'anno... Sono curioso di capire di cosa si tratta :)
Messaggio Da Pandolf
#358358 Mirabilandia Forever ha avuto l'occasione di intervistare il direttore generale del parco per famiglie "Mirabilandia"
Riccardo Marcante, dove gli argomenti sono stati Halloween, Natale ( per loro un gran successo ), Ducati World e i progetti futuri del parco.
In questa intervista ci sono già delle "chicchine" sui progetti più o meno futuri.
Esempio: Già nell'artwork si vede che fine farà Raratonga; hotel confermato nel 2024
Vi lascio l'intervista
Messaggio Da Hayrutz
#358364 Sicuramente il ritheming sarà importantissimo per Mira...però ora sappiamo che,almeno in Italia, per vedere ancora un coaster decente dovremo puntare su Gardaland.

Messaggio Da ffmv
Hayrutz ha scritto:Sicuramente il ritheming sarà importantissimo per Mira...però ora sappiamo che,almeno in Italia, per vedere ancora un coaster decente dovremo puntare su Gardaland.

Allora siamo messi bene... :shock:
Messaggio Da Hayrutz
#358370 Non era una frase positiva xD anzi...però bisogna scegliere tra i meno peggio. Non mi sembra che Gardaland sia propensa a mettere coaster, forse sta lavorando peggio di Mira. Non ritematizza le aree in disuso, inserisce brand. Non progetta attrazioni, rinnova quelle che non riesce a vendere spacciandole per nuove. Il panorama italiano sta decadendo secondo me, apparte qualche parco che cerca di valorizzarsi, come Movieland. Ci sono stato la prima volta poche settimane fa, e devo dire che mi sono trovato bene, nonostante sia più da spettacoli che meccanico, ma è il suo punto forte

Messaggio Da ffmv
peppe2994 ha scritto:Guarda un po', si è dimesso l'amministratore delegato della Parque Reunidos.

Chissà se un nuovo AD porterà nuove strategie.

Infatti mi sembrava un altro l'AD... Per me il precedente non ha lavorato male. Dinoland e far west sono belle aree, è mancato lo sprint finale, si poteva fare qualcosa di più con l'area ducati.

Poi un po' di coerenza... La responsabile marketing fa un'intervista sulla Extreme horror experience dicendo che Mirabilandia si vuole rivolgere a un pubblico adulto, poi questa intervista in cui si dice che Mirabilandia è un parco per famiglie... Almeno Gardaland è più coerente: il parco è per bambini e halloween è per bambini.
Messaggio Da matt1
Pandolf ha scritto:Mirabilandia Forever ha avuto l'occasione di intervistare il direttore generale del parco per famiglie "Mirabilandia"
Riccardo Marcante, dove gli argomenti sono stati Halloween, Natale ( per loro un gran successo ), Ducati World e i progetti futuri del parco.
In questa intervista ci sono già delle "chicchine" sui progetti più o meno futuri.
Esempio: Già nell'artwork si vede che fine farà Raratonga; hotel confermato nel 2024
Vi lascio l'intervista

"la prima area al mondo tematizzata con un brand di moto in un parco di divertimenti" :roll:
almeno c'è stata l'onestà del comunicare subito che sarà qualcosa di family senza false aspettative come successe con il divertical.
Da notare anche la divisa sponsorizzata scorpion, non l'avevo ancora vista.

Ora vogliono puntare sulle famiglie, però sinceramente Ducati World non mi convince troppo per essere una cosa family, se si voleva spingere di brutto su questo target si poteva pensare a una dark ride con le mascotte per esempio, oltre a tematizzare bimbopoli. Sinceramente credo che a questo punto ci sia una via di mezzo che scontenta tutti, poco family e poco thrill, si salva il natale per i primi ed halloween per i secondi... Boh, mi è salita una tristezza...
Messaggio Da peppe2994
#358378 Come può essere poco family quello che stanno realizzando ? :shock:

I bambini potranno salire sulle moto, i più piccoli avranno le moto al posto delle 24 ore, con un limite in altezza ancora più basso. Poi ci saranno due flat ride...per bambini.

Le moto ai bambini possono piacere e salire sulla moto da piccoli potrebbe essere immagino divertente quanto incontrare un personaggio Disney. Se mettevano una cosa fumettosa con personaggi che nessuno conosce sai che interesse da parte dei bambini...

In ogni caso l'AD conferma che se questa è l'area family in futuro arriverà la kiddie, che sarà proprio la tematizzazione di bimbopoli.