Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da lore1991
#95323 si beh anch'io preferisco un sitdown al motocoaster... nemmeno a me alla fine sembra tutto sto che... pero' dato che stiamo parlando di mirabilandia tuttosommato mi andrebbe anche bene :wink:
Messaggio Da J&0
#95328 Si ma dobbiamo ricordarci, qualsiasi cosa facciano, che Mira al momento come é già stato detto ha poco spazio a disposizione e pochi fondi anche!! Devono fare attenzione prima di prendere una decisione per un progetto del genere o ci ritroveremo con un altra novità sprecata e di poco valore! Perché va detto che di idee ne hanno e anche buone ma come messa in pratica fanno un po' fatica e non so quanto questa politica possa ancora essergli conveniente! Basta vedere con Raratonga, publicizzata alla grande, dove oltre a non fare a tempo a sedersi che bisogna già scendere non si riesce nemmeno a bagnarsi tra navi, cosa che a parer mio é la base del tipo d'attrazione!!
Messaggio Da miccia86
J&0 ha scritto:.... ha poco spazio a disposizione e pochi fondi anche!!

lo spazio c'è..non siamo a gardaland...forse non si vuole sprecare per nuove grandi espansioni per gli anni a venire...forse si vuole sfruttare tutto il possibile prima...cmq...anche i soldi non mancano..per nulla proprio...sono 10 anni (dalla nuova gestione) che mira lavora solo in positivo ;)
Messaggio Da J&0
#95330 Si ma pare non tantissimo in positivo!! Certo meglio che rispetto hai primi anni ovviamente! e so che anche per lo spazio il comune non cede molto a ulteriori espansioni in fatti continuano sempre a tappare i buchi!!
Messaggio Da Neo
#95331 Ma chi lo dice che mirabilandia non ha soldi??
Alla fine l'anno scorso non ci sono state novità, quest'anno oltre al remake di scuola di polizia c'è raratonga che per quanto carina possa essere sembra fatta solo per fare una novità da contrastare a gardaland...
C'è gosthville, che però ci dobbiamo ricordare che è stata costruita in una location preesistente, quindi i costi sono stati sulla tematizzazione e per l'acquisto dell'attrazione...
Alla fine i suoi ingressi anche lei li fa e quindi anche i soldini entrano, considerando anche il fatto che la roba dentro al parco costa abbastanza, così da sopperire all'eventuale ingresso gratuito del giorno dopo.
Una nuova dark ride dalla tematizzazione imponente stile corsari (un po' più movimentata) è quello che ci vorrebbe, anche se bisogna stare attenti a non essere troppo simili a gardaland...molti considerano mira come una (brutta) copia di gardaland.
Messaggio Da ildecimo
#95334 Sarebbe bello vedere prima di tutto i bilanci degli anni passati.. voi sapreste dirmi dove trovarli??
Poi li analizzo io... :-)
Messaggio Da Neo
#95335 Non si trovano...comunque anche io sono in grado di analizzarli :wink:
Messaggio Da ildecimo
#95336 @Neo
La società che gestisce mirabilandia come si chiama esattamente??
Messaggio Da Neo
ildecimo ha scritto:@Neo
La società che gestisce mirabilandia come si chiama esattamente??

Ora nn so se te hai qualche programma speciale...comunque per ogni anno all'esame di maturità esce fuori che i bilanci non si trovano, almeno in una ricerca su internet, anche guardando la società capogruppo.
Io guardai anche sul sito del sole 24 ore accedendo alle aree private grazie alla password dell'università, ma niente...
Comunque la società dovrebbe essere "Parque Reunidos", spero che avrei più fortuna di me...
Messaggio Da EaMania
#95341 la società che gestisce mirabilandia si chiama "PARCO DELLA STANDIANA"
Lo scorso anno la PARQUES REUNIDOS ha preso il controllo della parco della standiana, e quindi la gestione di mirabilandia, ma ancora chi gestisce mira direttamente è sempre la società parco della standiana s.r.l. ! :wink:

a meno che mi sbagli, ma non credo :lol:

EDIT

infatti se guardate questo link: http://www.mirabilandia.it/contattaci_it.htm

Mirabilandia
Parco della Standiana S.r.l. Statale Adriatica SS 16.........
Messaggio Da tax
#95342 Io vedrei bene un motocoaster, non mi sembra che occupi uno spazio esagerato e potrebbe essere collocato nell'area "motor world".

I non coaster-maniaci, cioè il 90% delle persone che vanno nei parchi divertimento, non distinguono blue tornato da katun, oppure una torre S&S da una intamin... basterebbe pubblicizzarlo come un'esclusiva nazionale, come credo che sia.

Io vedrei benissimo come testimonial il pilota di Ravenna Marco Melandri, con un slogan del tipo "vuoi imitarmi? Vieni a Mirabilandia!"
Messaggio Da icanmakealone
#95345 MA COME MIRABILANDIA APOCHI FONDI?? è IMPOSSIBILE. AL MASSIMO SE DOVREBBERO METTERE UNA NOVITà DI GRANDE RILIEVO PER IL 2008 FARANNO (IL SECONDO GIORNO ENTRI CON SOLO 1 EURO.....) :!:
Messaggio Da lore1991
icanmakealone ha scritto: (IL SECONDO GIORNO ENTRI CON SOLO 1 EURO.....)

questa non mi sembra una buona idea, dato che oramai la gente di è abituata al secondo giorno gratis, e la trova una grande iniziativa... o almeno... secondo i commenti che sentivo in fila all'Aqualandia le persone sanno che a mirabilandia si entra gratis e in molti altri parchi no... e ne parlavano bene... secondo me anche aumentando il prezzo del secondo giorno a un € molti inizierebbero a dire "eh ma, l'anno scorso si entrava gratis" oppure "forse mirabilandia non se la passa molto bene".. e non penso che sarebbe una buona pubblicità... e comunque non penso proprio che mira non abbia soldi... anzi...
Messaggio Da Neo
#95349 Quoto lore...anche io stavo pensando alla stessa cosa...
Messaggio Da Gymvideo
#95352 Mirabilandia di soldi nel salvadanaio ne ha. Non so che aspettino a tirarli fuori...