Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Dr.Pest
#96224 Ja ad hallowen sarebbe bello ... il problema che ghostville sarebbe sovraccarica :D ...già il 30 ho dovuto fare la fila !! Ma mi ricordo che ad aprile era vuota... quindi fuori stagione forse sarebbe normale ! ...magari per quel giorno dovrebbero tenere aperto anche a notte fonda e magari con + intrattenitori travestiti in giro per il parco ... e dai perchè no anche qualche scenografia in più :D
...ma è vero che la società spagnola ha ''pagato mira'' 600 milioni di euro !?
Messaggio Da lore1991
#96300 600 milioni??? non credo proprio... sono troppi, per mirabilandia :wink: (almeno credo)
Messaggio Da Bonny
#96331 600 milioni non potrebbero essere troppi perchè è comunque un parco grandino con più di 40 attrazioni delle quali molte con un percorso meccanico. Se pensiamo che katun l'avranno pagato una cifra di una o più decine di milioni solo quello e per non parlare del singolo terreno comprendente anche il backstage del parco.
Messaggio Da Bonny
#96336 Comunque ritornando all'argomento del topic, l'attrazione del 2008 potrebbe riguardare qualcosa della ditta Maurer Sohne visto che dando un'occhiata agli altri parchi della parque reunidos mi sembra che se ne faccia un gran uso. Guardiamo solamente il Parque De Actracsiones De Madrid: Tarantula, El Abismo. Bè se fosse veramente così a me non dispiacerebbe l'idea di nuovo coaster come El Abismo per Mirabilandia, e inoltre sarebbe una novità per l'intera Italia.
Messaggio Da lore1991
#96338 si è vero che il parco è grande, ha 40 attrazioni e via dicendo... ma il costo totale di tutte le attrazioni non penso supererà i 150 milioni di € (e penso anche meno)... non credo che il resto lo abbiano pagato 450 milioni... ovviamente mi posso sbagliare...
Messaggio Da Bonny
#96345 Pensandoci hai ragione comunque cosa ne pensate sulla Maurer?
Messaggio Da Neo
Bonny ha scritto:Pensandoci hai ragione comunque cosa ne pensate sulla Maurer?

Ho provato tarantula ed abismo e spaccano! Tarantula è decisamente divertente e a mira ci starebbe veramente bene ed inoltre è family oriented al punto giusto...
Messaggio Da D
Bonny ha scritto:a me non dispiacerebbe l'idea di nuovo coaster come El Abismo per Mirabilandia, e inoltre sarebbe una novità per l'intera Italia.

Ok, noi due andiamo d'accordo :D
Gli X-Car spaccano a manetta! Sono tra i miei coaster preferiti, e anche gli spinning non scherzano. Di una novità della Maurer a Mira parlavamo già qualche mese fa, infatti speravo in un bell'X-Car ma hanno piazzato Raratonga..

Per il parco comunque avranno dovuto pagare anche il terreno (se non sparo fole) ma 600 milioni forse sono troppi.. Comunque come si fa a saperlo, bisognerebbe chiederglielo..
Messaggio Da J&0
lore1991 ha scritto:si è vero che il parco è grande, ha 40 attrazioni e via dicendo...

Considerando all'arembaggio, arcade, las vegas ecc... é ovvio che si fa' presto ad arrivare a 40!!! Ma cmq se mi ricordo bene ho sentito che Gardaland é stato comprato per 600 milioni dalla Merlin En. non Mira però non son sicuro!
Messaggio Da Dr.Pest
#96432 l'ho letto da qualche parte e navigando nella cronologia l'ho trovato :D ...su Wikipedia :D poi loro non so dove l hanno preso
!!
Messaggio Da Gico
#96445 Cmq non si paga solo il valore delle attrazioni e del terreno in questi casi, ma il valore del parco come "blocco" che ovviamente non corrisponde alla spesa negli anni del parco. C'è una valutazione molto precisa per ogni singola attrazione, che non rappresentano investimenti in crescita. Per esempio se katun l'hanno pagato 15 milioni di euro, adesso non è detto che il suo valore si aggiri a questa cifra. Secondo me ora ne vale una decina (anche se rappresenta il punto forte del parco).
Quando si compra un parco simile comunque lo si paga in base alle previsioni future di guadagno, in termini d'investimento.
Per esempio se il parco vale 100 milioni di euro, io compratore non lo pagherò mai una cifra del genere (valore degli immobili/attrazioni e terreno).
Perchè se il parco guadagna 100 milioni di euro all'anno, allora lo pagherò 5 volte tanto (e quindi il valore del parco diventa 500 milioni di euro).
Gardaland non vale 450 milioni di euro o quel che sia (nel senso che non ha strutture di quel valore) ma si parla di previsioni di guadagno. Più sono alte e più il parco aumenta il suo valore.
Se il blue tornado l'hanno pagato 8 milioni, ora (con le varie manutenzioni etc) ne vale non più della metà.
Scusate l'excursus...

Cmq io preferirei uno spinning (e qui D mi ucciderà :lol: ) per un semplice motivo di capacità oraria e lunghezza del tracciato...
Mira non dovrebbe dotarsi di un coaster da 500 persone l'ora... ha già fatto l'errore con Raratonga... :roll:
Messaggio Da Bonny
#96461 Forse hai ragione Gico. Ma veramente El Abismo porta solo 500 persone l'ora???? Non voglio code interminabili come a Gardaland anche se ho la fortuna di andare a Mira 4-5 volte l'anno
Messaggio Da Neo
#96473 Anche a me lo spinning mi piacerebbe molto, ma anche un x-car sarebbe veramente bello...
Avendo visto abismo credo che questa tipologia possa essere notevolmente ampliata e migliorata. Su abismo il giro finisce ritornando sulla lift iniziale e poi torna indietro in stazione e questo rende impossibile usare 2 treni o più; se invece si allungasse il percorso, cosa fattibilissima, e si aggiungessero i freni finali potrebbero utilizzare anche 3 o più treni in modo da rendere la capacità oraria accettabile....e se poi fosse floorless sarebbe super!
Messaggio Da LucaRA
#96493 venerdì 21 marzo 2008 sarà la data di apertura del parco!!