Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da RonWeasley
#95390 Più che Mirabilandia è Parque Reunidos ad avere un bel gruzzoletto... speriamo si decida ad investire in qualcosa di serio!
Messaggio Da J&0
#95422 infatti!! La società che lo gestisce sicuramente di soldi ne ha ma Mira in se nonostante si sta riprendendo sempre di più fatica ancora a mettere via dei bei soldi a fine anno!! E da quanto ne so da un conoscente che lavorava nel parco la strategia del "secondo giorno" non é un favore che fanno ma é per fare entrare qualcosa in più in cibo e souvenir perché Mira in se non é un parco dove si andrebbe un secondo giorno pagando!! In più pare che da tempo cerchino di tenere aperto anche per novembre e per natale ma non riescono mai per il rischio di sforare troppo con i fondi!!
Messaggio Da Neo
#95432 Purtroppo anche gli stessi parchi ogni anno tendono a gonfiare un po' i loro numeri sulle visite, ma per quello che si vede mira va piuttosto bene con un margine e possibilità di crescita che superano gardaland a partire dalla disponibilità di terreno utile per le espansioni...
Il secondo giorno alla fine a mira non costa niente, anche perchè i fruitori della promozioni non sono così numerosi e quindi per il parco c'è solo un vantaggio in termini di acquisto cibarie e souvenirs...
Per quanto riguarda il natale, il problema di mira è che si trova in una zona che nel periodo invernale è totalmente svuotata a differenza del bacino del garda...non credo che gli sia conveniente, considerando anche che molte attrazioni di punta di mira sono bagnate e i coaster solitamente non vanno tutti...dove andrebbe la gente?? Tutti a gosthville?
Messaggio Da miccia86
#95439 secondo me mira potrebbe farla l'apertura per Hallowen.. alla fine aggiungerebbe un paio di weekend a ottobre il 31 e il 1 novembre..alla fine si potrebbe fare...
l'apertura natalizia nooooo...quella proprio no
Messaggio Da J&0
#95451 Mira a grandi possibilità di espansione ma un altro suo problema é che la nuova gestione non "sgancia" tanto o non abbastanza da permettere al parco di entrare veramente in competizione con Gardaland! Anche perché le capacità le ha tutte, ad es. se prese singolarmente le attrazioni (senza tema dunque, punto dove Mira lascia ancora un po' desiderare, ad eccezzione di Katun) a parer mio risulterebbe vincitrice rispetto a Gardaland ad esempio Niagara con Fuga (senza tema premessa!!!) Katun con il Blue Tornado, Sierra contro Magic Mountain ecc. le preferisco tutte a quelle di Gardaland! Ma é l'ambiente che ancora é molto inferiore, il tema appunto, i giardini e tutto quello che fa da contorno al parco rende Gardaland infinitamente superiore ed é qui che Mira deve darsi da fare!! E la stessa cosa vale per le novità deve sforzarsi di curare maggiormante i dettagli e i contorni!!
Messaggio Da Neo
#95458 Manca appunto la cura nel dettaglio...
Comunque Katun è sempre superiore a blu tornado, con o senza tema, anche fermo...
Messaggio Da J&0
#95460 Questo indubbiamente non c'é paragone!!!
-> anche perché é firmato B&M by Switzerland :lol: :lol:
Messaggio Da Gymvideo
#95461 L'anno clue per la nuova gestione è questo, il 2008. Raratonga mi pare fosse già stata pianificata dalla precedente gestione, mirabilandia è stata inglobata perchè è un ottimo parco da sviluppare, ancora "prematuro". E quindi mi aspetto che investino per farlo maturare! :D
Messaggio Da rafaic
#95483 a me basterebbero dei coaster anche non tematizzati.
Messaggio Da Dr.Pest
#95500 ...io pensavo fosse semplice come in RCT ...fondi illimitati...clicchi sul bidone e vendi la roba vecchia e così via ... hahahahaha scherzo ... a me andrebbe bene aperta di inverno ... mi metto il passamontagna e il casco, occhialoni della scott e sul katun 24/24 !!!
Messaggio Da icanmakealone
#95512 comunque mirabilandia è sul modello six flags. dovrebbero fare cose nuove mai viste in europa. X DOTTOR PEST:MA CHI è IL DOTTOR PEST??
Messaggio Da lore1991
#95518 comunque non mi sembra affatto che mira stia andando avanti sempre piu' a fatica, anzi... dal 2000 è apprezzato sempre di piu' come parco e infatti si vede dalla crescita degli ingressi annui... l'apertura ad halloween si potrebbe fare secondo me, magari allestendo il parco come fanno tutti i parchi americani, con "attrazioni" a piedi in giro per il parco, mascotte vestite alla halloween e tutto a tema "mostruoso".. potrebbero anche sfruttare ghostville per l'occasione... non sarebbe una cattiva idea.. l'apertura natalizia invece non penso sia una buona idea....
Messaggio Da ildecimo
Neo ha scritto:
ildecimo ha scritto:@Neo
La società che gestisce mirabilandia come si chiama esattamente??

Ora nn so se te hai qualche programma speciale...comunque per ogni anno all'esame di maturità esce fuori che i bilanci non si trovano, almeno in una ricerca su internet, anche guardando la società capogruppo.
Io guardai anche sul sito del sole 24 ore accedendo alle aree private grazie alla password dell'università, ma niente...
Comunque la società dovrebbe essere "Parque Reunidos", spero che avrei più fortuna di me...

Programmi per l'analisi di bilancio non ne uso, visto che è il mio lavoro... :D :D Vedo se riesco a trovare qualkosina.. se la società è quotata in borsa, sono OBBLIGATI ad esporre il BILANCIO!!!
Messaggio Da ildecimo
#95569 Ho trovato l'EBITDA (cioè l'utile calcolato sottraendo i costi al fatturato, escludendo però
dai costi le tasse, gli interessi passivi, le svalutazioni e gli ammortamenti) del gruppo intero..
Immagine
Sicuramente questo indice non serve a calcolare esattamente l'utile netto del gruppo, ma bisognerebbe dividerlo anche per tutti i parchi posseduti dal gruppo.. quindi effettivamente il calcolo diventa difficile.. soprattutto vedendo la mancanza di dati...
Messaggio Da Neo
#95575 Ma io intendevo qualche programmino per trovare i bilanci...non che faccia le analisi, ci mancherebbe :wink: