Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da pippog88
#49923 Infatti,è strano che un treno si sganci dalla catena e non ci siano freni che lo fermino prima della stazione :roll:
Messaggio Da djrenny
#49926 io farei immediatamente chiudere il parco!..è inammissibile una cosa del genere..altro che errori,quì si parla di sicurezza..
pensa se il trenino si sgancia dalla catena a 20 metri di altezza...
queste cose veramente non hanno scusanti :x
Messaggio Da Neno
#49953 :shock: non ci sono gli anti rollback devices ?
Messaggio Da Massimo
#49960 magari il coaster era vecchio e non li montava..
Messaggio Da djrenny
#49984 questo non deve mai accadere..può essere mortale una cosa del genere..
penso che in un coaster due cose vanno mantenute SEMPRE in perfetto funzionamento:
-la catena di traino e quindi il sistema di aggancio sulla lift
-e i freni di emergenza al termine del tracciato

se uno di questi due sistemi non va è indice di gravissime mancanze da parte del parco che mette così a serio rischio l'incolumità dei visitatori..
spero davvero che abbia serie e serie grane per ciò che è successo,
è inammissibile. :x
Messaggio Da Hikari
#49995 Se in katun non funzionassero gli anti-rollback.. ..non vorrei essere in prima fila :shock: :shock:
Messaggio Da D
#50053 Certo che è strano. Come cavolo fa a non funzionare l'anti-rollback? Hmm..
Messaggio Da Ago
Hikari ha scritto:Se in katun non funzionassero gli anti-rollback.. ..non vorrei essere in prima fila :shock: :shock:

Questa proprio non riesco a capirla. Ma dovè che ci sono sul Katun, non ci ho mai fatto caso.
Messaggio Da Hikari
pippog88 ha scritto:dovrebbero essere prima del lift! :wink:

Gli anti-rollback non sono sul binario, ma sul treno!!

Se fate attenzione (sopratutto dalla prima fila) noterete accanto alla catena una cremagliera. Sul treno c'è un "gancio" che con l'avanzare del treno, si aggancia su questa cremagliera. Così facendo, se ci dovessero essere problemi, il gancio fa perno sulla cremagliera bloccando il treno!

E ora vi stupirò (:lol: ): cos'è il tipico "tratatatatatratatatratataratra" che sentiamo quando un treno è sulla lift? Non è altro che il gancio che scorre sulla cremagliera! ;)
Messaggio Da D
#50153 Però su diversi siti ho visto che anche la stessa cremagliera viene chiamata "anti-rollback"..

Per chi non l'avesse visto, sul Magic Mountain è visibile l'anti-rollback sotto al treno (quinto vagone). Si vede dalla coda, quando il convoglio imbocca la lift.
Messaggio Da Ago
#50161 ah! non avevo capito che intendevate quella cremagliera.
Messaggio Da pippog88
#50587 Ma cosa sta succedendo??? Un'altro incidente,queta volta ad Alton towers!!

Three people have been taken to hospital and 26 others treated for cuts and bruises following an accident on a ride at Alton Towers.

It happened when the front carriages of the Runaway Mine Train became separated and rolled back into the rest of the ride at the Staffordshire theme park.

It took 40 minutes to evacuate the train which was full with 46 passengers at the time and has since been closed.

Alton Towers and the Health and Safety Executive are investigating the crash.

Two women were flown by air ambulance to North Staffordshire Hospital while a third person was taken by land ambulance.

'Rickety rails'

A spokeswoman for the theme park said: "The health and safety of our guests is our primary objective. The ride has been closed and will remain so whilst a thorough investigation is carried out."

The rollercoaster ride is one of the older attractions at the theme park.

Its description on the theme park's website invites customers to "rattle along the rickety rails and mine shafts, past trees and rivers, on a speeding locomotive that's out of control - and getting faster every second."

The rest of the theme park remains open.
Messaggio Da djrenny
#50600 non ho capito,si è staccato il primo vagoncino e è stato colpito poi dal resto del treno?
a quanto dice però l'attrazione è veramente vecchia.. :wink:
penso che dopo un certo periodo di attività le attrazioni andrebbero demolite,se troppo vecchie le revisioni servono a poco..
so di parchi che hanno wooden coaster di 40 anni,è davvero troppo tempo.. :(