Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
- ven giu 22, 2007 1:40 pm
certo che stupido non avevo pensato alla ricaduta del cavo...
- sab giu 23, 2007 8:47 am
proprio questa parte non ho capito... non ci sono comunque i freni che bloccano la caduta del carrello? e poi, cadendo a terra, gli altri passeggeri non si sono fatti male?
Gymvideo ha scritto:Dopo il carrello è caduto dritto sul pavimento?
proprio questa parte non ho capito... non ci sono comunque i freni che bloccano la caduta del carrello? e poi, cadendo a terra, gli altri passeggeri non si sono fatti male?

- sab giu 23, 2007 11:25 am
penso che la carlinga non possa comunque schiantarsi a terra anche se si rompono i cavi (che sono più di uno), i freni magnetici dovrebbero fermarla in qualsiasi momento se avviene la caduta e poi a terra ci sono dei pistoni idraulici.
Io penso che durante la salita, circa a metà, uno dei cavi che sollevano il tutto si sia rotto nella parte alta della torre. La cabina penso si sia bloccata, sostenuta deagli altri cavi, ma il cavo nella caduta ha fatto quel che ha fatto
Io penso che durante la salita, circa a metà, uno dei cavi che sollevano il tutto si sia rotto nella parte alta della torre. La cabina penso si sia bloccata, sostenuta deagli altri cavi, ma il cavo nella caduta ha fatto quel che ha fatto
- sab giu 23, 2007 11:31 am
non generalizziamo ora però dai.. la colpa è dei parchi che non fanno una regolare manutenzione secondo me, sono convinto che se avessero fatto un pò più di manutenzione questa tragedia si sarebbe potuta evitare benissimo..

Let me take another rollercoaster ride!!!

Let me take another rollercoaster ride!!!
- sab giu 23, 2007 1:20 pm
Concordo, come concordo con i tizi che sebbene abbiano i Season pass non ci torneranno più, è testimonianza di scarsa manutenzione e controlli.
Massimo ha scritto:non generalizziamo ora però dai.. la colpa è dei parchi che non fanno una regolare manutenzione secondo me, sono convinto che se avessero fatto un pò più di manutenzione questa tragedia si sarebbe potuta evitare benissimo..
Concordo, come concordo con i tizi che sebbene abbiano i Season pass non ci torneranno più, è testimonianza di scarsa manutenzione e controlli.

- sab giu 23, 2007 1:21 pm
Oppure i cavi non hanno sostenuto il vagone che è finito a terra, senza sfracellarsi. Infatti il tizio non dice che si è distrutto sul pavimento...
Frodo ha scritto:penso che la carlinga non possa comunque schiantarsi a terra anche se si rompono i cavi (che sono più di uno), i freni magnetici dovrebbero fermarla in qualsiasi momento se avviene la caduta e poi a terra ci sono dei pistoni idraulici.
Oppure i cavi non hanno sostenuto il vagone che è finito a terra, senza sfracellarsi. Infatti il tizio non dice che si è distrutto sul pavimento...