Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Maite-nageur
#89494 Per misura di prudenza, i gruppi Six Flags e Cedar Fair hanno chiuso 9 attrazioni simili nei loro vari parchi: a Six Flags St Louis, Six Flags Great America e Six Flags America per il primo ed a King's Island, Canada's Wonderland, Kings Dominion, Carowinds e Great America per il secondo. Riapriranno soltanto dopo un ispettorato completo.

Si tratta di un'attrazione INTAMIN simile al Dalton Terror de Walibi Belgium o allo Free Fall Tower de Holiday Park
Messaggio Damugnezz
#89497 Ma tanto per capire:la colpa e dell'intamin o del parco per la bassa manutenzione.( da quel che sento l'america e il giappone sono famosi per la loro scarsa manutenzione fatta alle loro attrazione qualsiasi esse siano)
Messaggio Da RonWeasley
#89500 Gli incidenti si concentrano tutti in questi due paesi per un semplice motivo, sono quelli con più coaster al mondo :wink:

Comunque roby guarda che la torre del warner di madrid non è Intamin è della S&S e ha un meccanismo diverso.
Messaggio Da izio
#89511 Cmq...sono cose che NON devono accadere....non sono cose imprevedibili.
Basterebbe che la Intamin inviasse obbligatoriamente un tecnico ogni 6 mesi a controllare ogni singola parte delle attrazioni soggette a usura.
Stiamo parlando di vite umane spezzate o rovinate per un giro su un'attrazione. Cattiva pubblicità per il parco, per la Intamin e in generale per tutto il mondo dell'amusement che ne risente notevolmente ogni volta scatenando forti polemiche e alimentando le paure dei guest.
Messaggio Damugnezz
#89528 le varie ditte (intamin b&m vekoma) non escono se tu parco non le chiami. e siccome chiamare delle persona che dalla svizzera vengono in america o giappone ;costa allora lasciano l'attrazione cosi.
Messaggio Da Massimo
#89530 allora però non si stupiscano se poi le attrazioni si rompono e nei casi più gravi uccidono o feriscono persone.. la sicurezza sempre prima di tutto.
Messaggio Da Gico
#89532 si ma io se fossi la Intamin mi direi... "faccio dei prezzi speciali per far uscire i miei tecnici a controllare tutte le attrazioni", perchè con un incidente del genere, credo che se un parco vuole una free fall, per un bel po' punterà alla S&S!
Messaggio Da Gymvideo
Gico88 ha scritto:si ma io se fossi la Intamin mi direi... "faccio dei prezzi speciali per far uscire i miei tecnici a controllare tutte le attrazioni", perchè con un incidente del genere, credo che se un parco vuole una free fall, per un bel po' punterà alla S&S!

Ma la intamin non c'entra niente, almeno se l'attrazione non aveva difetti di progettazione; in tal caso sì.
Messaggio Da izio
#89543 Nel mio discorso vi siete persi un "obbligatoriamente". Dovrebbere essere una cosa che decide la ditta...." VUOI UNA MIA ATTRAZIONE? OK...IL PREZZO E' QUESTO....PIU TOT L'ANNO PER LE REVISIONI OBBLIGATORIE".
Non esiste ragazzi....non si tratta di cambiare i pneumatici di un coaster per renderlo piu fluido....
Questa povera ragazza sarà per sempre inferma.
Ultima modifica di izio il lun giu 25, 2007 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Marco88
#89546 azz... ho letto solo oggi sta notizia...cavolo però....
Messaggio Da Gico
izio ha scritto:Nel mio discorso vi siete persi un "obbligatoriamente". Dovrebbere essere una cosa che decide la ditta...." VUOI UNA MIA ATTRAZIONE? OK...IL PREZZO E' QUESTO....PIU TOT L'ANNO PER LE REVISIONI OBBLIGATORIE".
Non esiste ragazzi....non si tratta di cambiare i pneumatici di un coaster per renderlo piu fluido....
Questa povera ragazza sarà per sempre inferma.

concordo in pieno!
Messaggio Da klop
Gico88 ha scritto:concordo in pieno!

non credo che i parchi farebbero altrettanto, soprattutto quelli più piccoli con pochi incassi...
Messaggio Da Gico
#89589 se hanno pochi incassi allora dovrebbero decidersi di farlo proprio più spesso.
Immagina un piccolo parco che compra un'attrazione che non può mantenere. Dopo due anni ci muoiono persone sopra... conseguenza, la chiusura dell'attrazione e in alcuni casi anche del parco.
fallimento o pubblicità negativa.
Messaggio Da RonWeasley
#89623 Dopo un incidente del genere viene aperta un'inchiesta per scoprire le vere cause. La Intamin secondo me non può obbligare a delle revisioni perchè la maggior parte dei parchi ha dei tecnici propri che si occupano della manutenzione e sarebbe intutile farne arrivare altri dall'altra parte del mondo.

Tuttavia per alcune attrazioni (come se non sbaglio nei launched coaster) alcune parti devono essere obbligatoriamente cambiate dopo un certo periodo o numero di lanci, se ciò non viene fatto non è che la Intamin va a chiudere l'attrazione, semplicemente lei non è più responsabile di quello che potrebbe accadere, è un po' come se finisse la garanzia.
Messaggio Da baba
#89624 Chiaro. Penso sia inimmagibile pensare che i tecnici delle varie ditte viaggino in continuazione. Ogni parco deve avere del personale specializzato. Ovvio è che ci rimettono un po' la faccia, perchè anche se in questo incidente la Intamin AG non c'entra nulla il nome che si fa è quello della ditta costruttrice