Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Kri
#93354 oddio!!! ma i due che sn rimasti li le protezioni le avevano oppure nn le avevano??
Messaggio Da Maite-nageur
#93475 FRANCIA Incidente drammatico : due morti !!!!!!!!!

Incidente gravissimo. due persone sono decedute e gli altri due sono stati seriamente feriti sabato in fine di pomeriggio a Saint-Germain-en-Laye. Le vittime sono un padre ed i suoi figli, di 48 e 21 anni.
Altre due persone hanno dovuto essere aiutate.
Secondo uno testimonio, l'incidente si è verificato sull'manège "Booster", una macchina di fabbricazione italiana composta da un grande asse che gira con due carlinghe, che possono portare via ciascuna quattro passeggeri, ad ogni estremità.
Può raggiungere la velocità di 90 km/ora. "l'appoggio dell'una delle due carlinghe, con quattro persone, si è allora aperto e la carlinga è venuta a colpire il suolo che causa la morte di due dei suoi passeggeri". La prefettura avanzava sabato sera la spiegazione di una "rottura di un elemento meccanico" dell'attrazione.
Dopo l'incidente, il parco di attrazioni non è stato chiuso e
numerosi oziosi esaminavano le sue piste alle 21h30.

Immagine
Messaggio Da blastaman
#93476 assurdo.... il booster fabbri l'abbiamo provato a technofolies
Messaggio Da atreiu
#93477 oddio ma è una cosa atroce, che morte orrenda! Certo che non chiudere il parco è un po' di cattivo gusto, spero almeno che chiudano l'attrazione, ... per sempre
Messaggio Da Maite-nageur
atreiu ha scritto:oddio ma è una cosa atroce, che morte orrenda! Certo che non chiudere il parco è un po' di cattivo gusto, spero almeno che chiudano l'attrazione, ... per sempre

E la prima volta che succede con questa attrazione, la Fabbri neha fabricati 30 esemplari fabricati (8 sono in Francia). I passageri del'altra navicella (bloccati a una altezza di 32 M.) sono stati liberati dopo 6 ore, sani ma molto scoccati
Messaggio Da Gymvideo
#93523 Alèèèè studio aperto ben 2 servizi! Vai cosi!
Messaggio Da dodo1
#93540 :shock: :shock: o mio dio..noi l'abbiamo provatooo..
direi che anche per l'attrazione dell'idroscalo non deve essere una bella pubblicità.
Alla fine hanno molte parti in comune..La gente + comune potrebbe tranquillamente fare un paragone...
Messaggio Da Gico
#93542 Ma guardate che il Flying Fury settimana scorsa si è bloccato per due ore con la gente appesa a testa in giù...
L'avevamo letto su un giornale io, massimo, D e paolo, prima di partire per l'expedition, e poi ho avuto una conferma da un mio amico che era là nel parco quando è successo...
Nessuno di voi può confermare la notizia?
Messaggio Da lore1991
#93562 perchè dice "vagone dell'ottovolante" ? non è un coaster!
Messaggio Da RonWeasley
#93576 Semplice è Studio Aperto :lol:

Piccolo OT perchè lo vedo velocizzato?! Me lo fa spesso il mio pc, cosa può essere?
Messaggio Da Gico
#93585 Io ho anche sentito "un volo da oltre 100 metri" :?
Messaggio Da blastaman
#93586 beh studio aperto è il distorsore della verità per antonomasia...
Messaggio Da RonWeasley
#93588 Dalle ultime info poi semra che non sia vero quanto detto... la navicella è ancora al suo posto, non si è mai staccata dal braccio... che sia andata a sbattere contro qualcosa? Si scoprirà mai la verità?
Messaggio Da RonWeasley
#93715 Ovviamente i francesi dalla colpa al Booster...

Francia: morti in giostra, controlli in tutto il Paese

PARIGI - Mentre la magistratura francese ha avviato un'indagine sulla morte di due persone in un parco divertimenti di Saint-Germain-en-Lye con l'ipotesi di reato di "omicidio colposo", il ministro dell'Interno Michel Alliot-Marie ha interdetto l'accesso agli altri sette impianti simili del Paese. I tecnici hanno infatti individuato nel Booster, la giostra incriminata, ''difetti di fabbricazione e di concezione''. Il ministro ha annunciato poi la firma di una convenzione per rafforzare la sicurezza dei mezzi usati nelle fiere. Il Booster e' prodotto in Italia dalla "Fabbri Park" di Bergantino, nel Rodigino. (Agr)

Dopo 7 anni succede qualcosa e ovviamente la colpa è della Fabbri, ridicolo... fatto sta che non hanno ancora rilasciato una versione ufficiale dei fatti...