Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Massimo
#89715 sisi, è balena amica!
Messaggio Da Lore
#89961 esatto!
Trattasi proprio di balena amica a Mirabilandia!
ecco perchè:
Ornella, cominciamo male se vuoi che mi nutra!

ignobile gioco di parole: Ornella è la Vanoni. Se cambiamo l'iniziale (da V a F) otteniamo Fanoni, che servono proprio a nutrire la balene... :twisted: ecco perchè "cominciamo male" (cioè l'iniziale è sbagliata) se mi devo nutrire...
Allattando, pur sfiatando, non ti sono nemico.

le balene sono mammiferi (e chi non lo sa? :shock: ) e quindi hanno le ghiandole mammarie e quindi allattano... e poi sfiatano (e chi non lo sa? :shock: ) e infine se non ti sono nemico che ti sarò mai? amico, no? :wink:
ed eccoci arrivati!!!!!
Messaggio Da RonWeasley
#90058 Questa era veramente malata :lol:
Messaggio Da Lore
#93511 E dopo una bella (e a suon di parchi) vacanza eccoci di nuovo qui! :D
Questa la nuova sfida:

Un solo greco e la latina fine della giurassica bestiola!

E, mi raccomando, guardate che questa è proprio facile!!! :twisted:
Messaggio Da Massimo
#93514 fuga da atlantide.. mwhhahahahahahaahahah o Poseidon... bah :S
Messaggio Da Lore
#93898 Servono già gli aiutini?
Posso solo dire di essere più letterali nell'interpretazione...
;)
E che l'attrazione è stata citata su questo forum proprio due o tre giorni fa... :shock:
Messaggio Da Hermy
#94002 Giurassica Bestiola mi fa pensare a Jurassic Park River Adventure, ma non saprei collegare "greco" o "fine latina".
Messaggio Da lore1991
#94047 il wooden "troy"? :roll:
Messaggio Da Lore
#94581 Tenete presente che sia "greco" che "latina" fanno riferimento alle due lingue...
Inoltre parlando di "latina fine" si consideri letteralmente la fine del nome della giurassica bestiola...
Va meglio? :D
Messaggio Da lore1991
#94599 va beh allora... la giurassica bestiola penso proprio che sia un T-Rex... quindi... la latina fine sarebbe "rex"...
pero' "il solo greco" ??
Messaggio Da Lore
#94605 la giurassica bestiola in senso generico, non una in particolare... qual è il pattern tipico del loro nome (in latino)?
Altro suggerimento: Non "il solo" ma "un solo"... ed ha la sua differenza, in greco... ;) Greco antico, non moderno eh? :D :D :D
ho detto troppo... me l'indovinate subito... :twisted:
Messaggio Da lore1991
#94627 monosaurus a mirabilandia? :D
Messaggio Da Lore
#94675 M'hai beccato!!! Lo sapevo che mi fregavo da solo aiutando troppo !!! :cry: :lol:

Si tratta proprio di monosaurus a mirabilandia!

Un solo greco: il prefisso "mono" deriva dal greco (antico, eh? :wink: ) "Monos" e sta a significare, appunto, "uno solo"

La latina fine...: il nome della giurassica bestiola per antonomasia finisce sempre in SAURO. In latino SAURUS

Mettendo assieme gli ingredienti si ha appunto mono+saurus

:D

adesso vado a spremermi le meningi per il prossimo enigma 8)

bye
Messaggio Da Lore
#95158 Questo è bellissimo!!! :lol:
Eccolo:

(7 - 3) + r + m

Però non bruciatemela subito, eh? :wink: :wink:
Messaggio Da moongirl
#95187 do re mi farm