Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da ale_passafer
#221292 io ci sono stato l'altranno a dicembre all inizio del mese e a gennaio ! A dicembre trovato 1 giorno di neve.. e 2 di nuvole con temperature alle 9 del mattino di -4 gradi per arrivare durante la giornata a 2\3 gradi sopra lo zero ! A gennaio invece con il sole era sempre sui 5\9 gradi ! Io son andato con equipaggiamento quasi sciistico.. giacca che uso per sciare con cappuccio mega imbottita che arriva sotto le gambe ... per farti capire una tipo napapiri e felpona sotto!!! guatni e cuffia ! e stavo relativamente bene !i miei amici con giacchetta da città ... sono crepati dal freddo :)

L'atmosfera è fantastica , è il periodo migliore a mio avviso e forse trovi anche poca gente , a patto non sia di domenica che nn ho guardato il calendario :)
Messaggio Da Francesco_96
#221299 Grazie, mi dovrò attrezzare con l'abbigliamento da montagna. Sarò al parco Venerdì e Sabato, gli orari sul sito non i sono ancora, sai quali potrebbero essere?
#221300 studios chiude alle 5
Disneyland alle 6... però magari al sabato e la domenica anche fino alle 8 o alle 9 ... gli studios sempre prima pero
penso sia cosi
e ricorda che con le emh puo andare 2 ore prima dell entrata del parco.. se il kyriad è un convenzionato ma mi pare di si !
#221301 Su un'altro forum mi avevano detto che chiudeva alle 19 mentre gli studios alle 18. Sabato alle 22 e domenica alle 21. Boh, aspetto il calendario definitivo. Per le ore extra devo vedere...
#221302 io l altranno son stato in settimana e son sicuro alle 18.... pero il sabato e la domenica era piu tardi !!! cmq ogni hanno cambiano mi sa :)
Messaggio Da stelly25
#222725 Salve a tutti, avrei intenzione di visitare per la prima volta un parco estero e mi piacerebbe iniziare con Disneyland Paris :D Vorrei da chi ci è già stato dei consigli per organizzare al meglio la mia visita :wink:
-Se andrò in treno a quale stazione devo arrivare ? Dalla stazione come raggiungere il parco ?
- Dove si acquistano i biglietti ?
- A quale hotel mi consigliate di stare ?
- Qual è il periodo migliore per andare ?
- Avrei solo 2 giorni a disposizione, farei in tempo a visitare entrambi i parchi ?

Scusate le troppe domande ma voi siete gli unici che potete consigliarmi al meglio ! Grazie :wink:
#222726 ciao allora iniziamo !!
1 Se arrivi in treno arrivi a Paris Bercy... da li c e la RER ( linea suburbana ) che ti porta direttamente in 50 minuti all entrata del parco.. la stazione e proprio ai cancelli

2 I biglietti on line oppure al parco, pero se prendi un pacchetto risparmi e compreso nel prezzo ci sono hotel e biglietti, puoi fare la prenotazione on line su disneylandparis.it

3 dipende dal badget.. io ti direi se non vuoi spendere troppo Santa Fe... o Se vuoi qualcosa di piu SEQUIOA

4 Il periodo a mio avviso migliore e quello natalizio per quanto è tematizzato il parco ... oppure nelle mezze stagioni... che hanno orari piu ridotti ma zero code.... ! Se vai in settimana nei mesi di Novembre.. Inizio dicemre... Febbraio e Marzo e Maggio paghi pochissimo e non trovi coda... io ti consiglio pero di andare in questo periodo che e veramente fantastico

2 giorni in basssa affluenza essendo la prima volta si!!! 3 meglio... ma 2 ora possono andare bene
#222732 Esiste già un topic su Disneyland Paris, comunque:

1. Dalla Puglia in treno per Parigi credo che sia un suicidio sia per il tempo e sia per il costo. Puoi vedere comunque i treni sul sito TGV Europe. Ti consiglio di andare in aereo visto che da Bari e Brindisi ci sono voli diretti con Ryanair anche a 20€!

2. I biglietti al parco, ma se prenoti un hotel Disney (sono molto costosi) sono inclusi.

3. Estate e Natale sono i periodi a maggiore affluenza ma sono anche i migliori. Io per esempio andrò per la terza volta a Dicembre. :D

4. In due giorni in bassa stagione è fattibile, in alta pure ma devi rinunciare a qualcosa. Sicuramente non puoi perdere gli Studios.

Per altre domande sono qua.
Messaggio Da Ago
#222734 Sto guardando anche io in sti giorni per andare al parco, nei mesi prossimi il periodo in cui si spende meno è dal 9 gennaio al 12 febbraio, in stanza da 4 al santa fe 3gg e due notti sui 150€... c'è un'offerta fino al 15 novembre che risparmi il 20% poi dopo questa data paghi il 4gg 3 notti come il 3gg 2 notti
Messaggio Da Felix
#222739 Per il soggiorno se vuoi spendere poco ci sono anche degli hotel appena a 10 minuti dai Parchi.
Quest' estate io sono stato al Kyriad http://www.disneylandparis.kyriad.fr/en ... index.aspx Ok, non sarà il massimo della magia ma è comunque accogliente e super confortevole; inoltre con i soldi risparmiati di alloggio abbiamo comprato un bel po' di cose al Disney Store. Alla fine se soggiorni a Disneyland per solo 2 giorni, non avrai tempo extra da spendere in hotel (a parte dormire)...
Messaggio Da Ago
#222740 spendi in ogni caso meno se vai al cheyenne o al santa fe... e c'è l'ingresso al parco compreso... che son sui 45\50€ al gg per arrotondare.
Ago ha scritto:222€ per persona per 3 notti o 222€ ogni notte per 4 persone?
il biglietto del parco è incluso?

Solo sul loro sito 222€ per 3 notti per 4 persone (senza colazione, avendo l'auto la vado a fare al centro commerciale La Vallee Village, magari da Starbucks) biglietti esclusi, visto che andrò solo 1 (o al massimo 2) giorni al parco. Il Santa Fe costava più di 700€. Sara una mini-vacanza con poco budget, devo risparmiare per la prossima estate... sto già lavorando al progetto... :D