Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Francesco_96
stelly25 ha scritto:Ho un dubbio che mi assale da parecchio tempo :P Disneyland Paris è stato costruito 20 anni fa ? Mi sembrano un pò pochi, ma come mai ho letto che nel 2012 si festeggeranno 20 anni del Resort ? :roll:

Si, il prossimo anno il parco festeggerà i suoi primi 20 anni. :wink:
Messaggio Da ale_passafer
#223522 nel lontano 1992.... Topolino è arrivato in europa ! IO ci son stato la prima volta nel 93 che avevo 8 anni e da allora.... amore
Messaggio Da stelly25
#223543 Allora Gardaland è il parco più antico d'Europa ???
Messaggio Da ale_passafer
#223551 allora preso da wiki

Efteling 1958
Edenlandia a Napoli (1964),
Fiabilandia (1965) a Rimini
Gardaland (1975)
Europa Park (1975)
alton 1980
Messaggio Da stelly25
#223562 Tivoli Gardens è del 1843 ? :shock: Ma è ancora aperto questo parco ? C'è qualche foto risalente ai primi anni di apertura ?
Messaggio Da stelly25
#223582 Sarei curiosa di vedere una foto dell'800 :D
Messaggio Da lican
#223610 nn ti consiglio la ryanair perchè attera veramente lontano e anche se c'e il bus che ti porta direttamente agli alberghi del parco costa tantissimo e ci vogliono circa due ore e mezza per arrivare quindi il mio consiglio e di scegliere un'altra compagnia e magari spendere qualcosina di piu x l'aereo
Messaggio Da Maite-nageur
#223737 Disneyland Parigi, prima destinazione turistica europea ha appena accolto il 250 millionesimo visitore dalla sua apertura nel 1992.
Record di frequenza quest'anno con 15,6 milioni di visite. Gli ospiti francesi (49% delle visite) sono sempre numerosi, seguiti da quelli del Regno Unito (13%), del Benelux (12%), della penisola iberica (10%), e degli ospiti italiani (4%). Il resto viene da diversi paesi di
mondo.
A notare la debolezza degli ospiti in provenienza dalla Germania
Messaggio Da alfb
#223744 Mi sono sempre chiesto come facciano ad avere questi dati. A seconda di come uno dice alla biglietteria "ticket" il bigliettaio si appunta su un foglietto segreto la presunta nazionalità? Comunque, immagino che si basino anche sulle statistiche degli hotel, ma è inevitabile che ci sia un margine di errore notevole.
Messaggio Da lore1991
#223746 beh sarà un po' come l'auditel :lol:
faranno delle statistiche in base a dati ricavati non so da dove e in che modo!
Ovvio che non saranno precisi, ma quanto può essere influente tanta precisione quando si parla di milioni di visitatori?
Messaggio Da Frodo
#223766 La prima volta che sono stato a Disneyland (3/4 anni fa) una tipa dopo i cancelli mi ha fatto qualche domanda sulla provenienza, mezzo usato, soggiorno e robe varie.