Gico88 ha scritto:Bello! Ma ci sono anche le giostre o è solo tematizzazione
Questo è soltanto il Regno dei Racconti, ogni storia (27) ha un'animazione per animatronics ed effetti olografici e vocale. Sono occupato a fare il seguito “del land„ Marrerijk un po'di pazienza. Les giostre sono in un'altra parte del land.
Ultima modifica di Maite-nageur il mer giu 30, 2010 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.
- mar giu 29, 2010 10:21 am#173664
Giac, praticamente questa zona è una sorta di museo all'aperto..un percorso da fare a piedi nel bosco del parco.. veramente suggestivo! (anche se devo dirti che alla lunga stanca poichè non conosci la lingua e stare ad ascoltare tutte le storie in inglese angoscia - un peccato) Il resto del parco è tutto intorno..se non ricordo male , l'ho visto oramai troppi anni fa per avere ricordi lucidi, questa zona è limitrofa rispetto al parco e nasce appunto isolata...molto tranquilla e rilassante.. Ricordo poi che c'erano delle specie di tricicli che ricky non ha voluto farmi provare (per ovvi motivi )
Nulla è impossibile agli occhi della mente umana...attendi e pensa
dodo1 ha scritto:...molto tranquilla e rilassante... Ricordo poi che c'erano delle specie di tricicli che ricky non ha voluto farmi provare (per ovvi motivi )
A mio parere, volevi provare questo !!! Ma non si trova nel Bosco dei Conti Ciò fa anni che provo a portare la mia peste di piccolo nipoto per fare il percorso! cerco un alibi
Domani posto la seconda parte dello Marerijk (Il mondo della Magia)
- mer giu 30, 2010 12:11 am#173796
Riprendo dunque il mio itinerario , direzione la Mad House “Villa Volta„ ed il celebre dark ride “de Droomvlucht„ (il Volo dei Sogni).
All'entrata della Piazza Sint Nicolas (l'equivalente della vostra Befana in Italia, ma celebrato in Olanda ed in Belgio il 6 dicembre), si trova uno dei due stazioni di treni che possiede il parco. La società dei treni a vapore di Efteling è stata creata nel 1968. Efteling possiede tre treni a vapore in servizio. "Moortje" è l’ex della truppa. È stato costruito nel 1908 !!!. La sua piccola sorella "Aagje" è nata nel 1911!!. Un piccolo nuovo arrivò nella famiglia nel 1914 !, "Neefje".
Villa Volta by Vekoma, la prima mad house "moderna" al mondo (spesso considerata come una delle migliori) inaugurata nel 1996. Il resoconto dietro la Villa Volta è stato basato sulla leggenda dei “Bokkenrijders”. Questo potrebbe tradursi per "cavalieri dei capri"; ciò che lascia sottintendere che si muovevano a dorsi di capro. Questi erano una banda di briganti che terrorizzavano e che realizzavano le loro malefatte al 18o secolo nella Campine olandese, la Limburgo olandese e la Limburgo belga. Bokkenrijders che avrebbero fatto un patto con il diavolo, indicava il loro arrivo segnando di un segno l'azienda agricola o la casa che avevano l'intenzione di attaccare.
Il primo preshow spiega il contesto al tempo dei Bokkenrijders e le reazioni delle vittime della banda. Nel secondo preshow, troviamo Hugo (il capo banda) sotto forma di uno animatronic raccontare all'ospite la maledizione che abita la casa e gli richiede di liberarlo. A causa di questa maledizione, la casa di Hugo gira ancora ed ancora. Durante tutto questo tempo, la musica fa montare la tensione. È irrisistibile ed una volta entrata nel vostro cervello non vi libererà immediatamente. La voce della signora bianca misteriosa che denunciò Hugo butta un freddo. La statua di questa donna si situa sulla facciata della Villa Volta. Gli osservatori osserveranno che mette le sue braccia in movimento.
Associando abbigliamento i movimenti, l'illusione di girare in tutta la parte è creata. Le tende sono state trattate con amido perché non si muovano quando il tamburo gira. I candelieri sono statuette cui il sguardo si muove da sinistra a destra durante il funzionamento dell'attrazione.
Accanto alla mad house, la costruzione del complesso Raveleijn continua. Si tratterà di uno spazio per eventi, una sala di spettacolo e di nuovi uffici, per l'organizzazione di eventi (di imprese,…) con posto per 350 persone, mentre ai piani superiori si troveranno uffici. Per gli spettacoli (un grande spettacolo, compreso nel prezzo d'entrata, vi sarà proposto) ci sarà posto per 750 spettatori all'esterno. Tutto quest'edificio avrà per tema il stile medievale
Il dark ride « Droomvlucht » (il Volo dei Sogni) fu inaugurato nel 1993 ed è, da allora, l'attrazione la più affolata di Efteling. Nel corso di un viaggio di 6 minuti, raggiungerete un'altezza di 13 metri .
L'attrazione propone un volo nel mondo dei sogni attraverso le foreste, castelli, elfi, trolls ed altre creature. Gli ospiti prendono posto in un vagoncino sospeso. La velocità e l'altezza dei vagoncini individuali varia secondo il posizionamento sul percorso. L'ultima scena ad esempio, che rappresenta la foresta paludosa riempita di trolls è un passaggio dove i vagoncini prendono della velocità lungo il percorso che assume la forma di una grande elica alta di 13 metri.
Il sogno comincia con il regno dei castelli. Molti castelli illuminati fluttuante tra il crepuscolo. La foresta riempita di elfi e di creature che somigliano a fauna, o a satiri. La scena è anche composta da un liocorno bianco
Efteling cercò di aprire l'attrazione nel 1992, per i 40 anni del parco, ma questa data corrispondeva all'apertura di Disneyland Parigi, inoltre, alcuni problemi con la tecnologia dei vagoncini ritardò l'apertura alla stagione 1993. Quest'attrazione è considerata - tra l'altro - dallo American Coaster Enthousiasts (associazione americana di specialisti e dilettanti dei parchi di attrazioni) uno dei migliore dark rides al mondo.
Entriamo in un giardino con elfi che gorgogliano e che si equilibrano negli alberi, mentre altro li osservano dei rami vicini. Il re Oberon vi saluta. Circondata di stelle, una scena presente delle fortezze meravigliose poste su pianeti. Nell'ultima scena, i vagoncini scendono una spirale alta di 13 metri attraverso gli alberi di questa foresta paludosa popolata dai trolls sotto una pioggia fine.
- mer giu 30, 2010 11:33 am#173813
Maite mi stai facendo venire sempre più voglia di andare... Questa Dark ride deve essere fantastica Continua, continua
- mer giu 30, 2010 5:57 pm#173839
A me droomvlucht ha un po' deluso. Ho trovato molto bella la parte dei pianeti ma il resto della dark ride l'ho trovata di gran lunga inefriore a Fata Morgana che secondo me è la migliore attrazione del parco.
Ami viaggiare e ami i parchi di divertimento? Allora metti un "MI PIACE" alla mia pagina Facebook http://www.facebook.com/comearrivarea e visita il sito http://www.comearrivarea.com
RonWeasley ha scritto:A me droomvlucht ha un po' deluso. Ho trovato molto bella la parte dei pianeti ma il resto della dark ride l'ho trovata di gran lunga inefriore a Fata Morgana che secondo me è la migliore attrazione del parco.
Beh, Fata è un altra cosa (la vedremo un po piu lontano nel Anderrijk), Droomvlucht è tutta poesia con molte nuovita technologiche a l'epoca. Nel 2012 Efteling avra un nuova zona nel centro del parco con un altra dark ride (budget 42m. € !!) Non si ferma piu ??
Località: sai quella casa con la piscina e il giardino in fondo alla strada...ecco quella non è casa mia
Status: Offline
- mer giu 30, 2010 8:04 pm#173852
bellissimo il report complimentoni maite-nageur
comunque secondo me la miglior dark ride del mondo è ciao bambini a europa park....il pezzo con la tavoletta di milka gigante sul soffitto è stupendo ahahahah
- gio lug 01, 2010 4:47 pm#174015
Le cose che mi sono rimaste impresse di quel parco sono le più stupide, ma le più apprezzate: 1. l'ingresso>>mastodontico e particolarissimo 2. la mascotte>> tenera e bellissima..ai livelli della disney, anzi meglio perchè hanno quel sapore antico e magico (ho comprato il peluches..se tornerò voglio anche la donna XD) 3. i cestini mangia carta >> sono sparsi per il parco e parlano chiedendo carta ai bambini che si divertono.. io non capendo ho infilato la mano pensando fossero una specie di "bocca della verità" romana ahahahah Infilando la mano mi sono sporcato e ho capito che "Papier hier" voleva dire "qui Carta!!" hahahahah 4. i lampioni a forma di mascotte nel viale principale...
ovviamente poi tutto il resto.. Quanti ricordi.....
[EDIT:] 5. il museo con i modelli delle vecchie attrazioni, artwork, bozze, modellini, stampini 6. la stanza dei trenini in scala
Nulla è impossibile agli occhi della mente umana...attendi e pensa
dodo1 ha scritto:2. la mascotte>> tenera e bellissima..ai livelli della disney, anzi meglio perchè hanno quel sapore antico e magico (ho comprato il peluches..se tornerò voglio anche la donna
se i coaster fossero un po' più adrenalinici (almeno rispetto a quello che mi sembra di vedere dai video) sarebbe un parco fantastico