Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da lore1991
#327390 Consiglio, risparmia i soldi del taxi e piuttosto compra il flash pass platinum il primo novembre.
Non fare troppo affidamento sui treni negli usa (ed in generale sui trasporti pubblici).
Poi atterri alle 15? Conta che tra i controlli in ingresso ed il resto ti ci vorrà un'ora prima di uscire dall'aeroporto, ed almeno un'altra ora per arrivare in hotel (se non prendi la metro, che ci mette 2 ore dal jfk in centro).
Poi metti anche che riusciresti ad arrivare al parco, poi una volta chiuso a mezzanotte come torni a new york? :P
Messaggio Da dome_il_blasco
#327394 pensavo sempre di prendere un taxi per farmi accompagnare alla stazione di trenton e da li treno per manhattan .
Ma taxi fuori dal parco non ce ne sono ? intendo anche quando chiude alle 22:00
#327406 uhm ok ... seguirò il tuo consiglio , lascio perdere il 31 ottobre .
Comunque anche il primo novembre penso di prendere il treno + taxi , ho letto che il pulman è probabile che arriva dopo l'orario d'apertura e siccome vorrei fare tutto con calma , cioè appena arrivato , voglio avere almeno un oretta solo per fare foto e sbavare davanti a quei mostriciattoli e godermi lo skyline.
Poi per il ritorno penso sia l'unica soluzione per rimanere fino alle 22:00 , perchè da come ho letto il bus parte parecchio prima .
Tanto se chiude alle 22:00 , le attrazioni sono aperte fino all'ultimo vero ?
che dici , tu che sei esperto , posso fare così ? :mrgreen:
Messaggio Da lore1991
#327408 Eh non ha la carta di credito, quindi non può.

Comunque il taxi da Trenton è improbabile. Costa sui 75$ a tratta (quindi 150$ per andata e ritorno) ai quali devi aggiungere dai 20 ai 30$ per il treno a/r da New York.
D'altronde non ci sono mezzi pubblici ed il bus njtransit non opera in quel giorno, quindi non rimangono alternative.
#327420 anche se avessi avuto la carta di credito , non me la sarei sentita di guidare da solo .
Comunque me l'ero già fatto il calcolo dei soldi che avrei speso , per il SF GR questo e altro :wink:
Se avessi avuto due giorni per visitare il parco avrei preso il bus , ma avendo solo un giorno non posso rischiare di arrivare dopo l'apertura e andarmene prima della chiusura :x
Messaggio Da lore1991
#327452 Col flash pass platinum non sarebbe stato tanto un problema visto che ti facevi 2 giri per ogni prenotazione e che suona subito appena prenotato, quindi alla fine facevi lo stesso che faresti in 2 giorni. Il problema è proprio che non ci sono autobus da new york dopo metà ottobre!
#327468 Azz non ci sono proprio bus :shock: vabbè treno più taxi e chi si è visto si è visto .
Comunque il flash pass platinum lo farò :wink:
a quindi bisogna prenotarlo il giro per farsi due giri consecutivi ?
ma non ricordo dove l'ho letto , bisogna lasciare la carta d'identità per ricevere quella specie di tamagotchi ?
Messaggio Da lore1991
#327483 Ah ok :D Comunque si carta d'identità o passaporto e se li tengono fino a che non lo riporti indietro. Ma tanto dentro al parco non ci sono altre occasioni in cui ti chiedono i documenti quindi non è un problema :wink:

I giri sono sempre da prenotare ma con il platinum praticamente appena prenoti ti suona e puoi accedere alla corsia preferenziale, ed in più al momento del noleggio ti danno un braccialetto da indossare e far vedere quando sei sulle attrazioni per fare i due giri di fila. :wink:
#327488 perfetto, grazie mille :D
domandina off topic al volo : ma il passaparto lo posso lasciare sempre in appartamento al sicuro ? anche negli altri parchi non lo chiede nessuno ? basta la carta d'identità ?

E un altra cosa : il biglietto con il pass mi conviene comprarlo online ?
Messaggio Da lore1991
#327491 Si il passaporto credo tu lo possa lasciare in hotel. Accettano anche la carta di identità.

Per il biglietto ti conviene sicuro visto che di solito è molto scontato rispetto all'acquisto in loco (e ti eviti la fila), per il pass non so perchè non è detto che ci sia tutta questa gente al parco, però se sei comunque sicuro di acquistarlo allora tanto vale che lo compri già sul sito :wink:
Messaggio Da Lucantropo
#327496 Se vuoi il Flashpass ricordati di portare comunque un documento perché nel momento in cui ti danno il "Tamagotchi" ti chiedono un documento in deposito. Così hanno fatto con me l'anno scorso.

La Carta d'Identità italiana mi pare non sia un documento di riconoscimento valido all'estero, non fuori dall'Europa per lo meno. Nel senso che ufficialmente non viene riconosciuto dalle forze dell'ordine o pubbliche amministrazioni. Poi non so se al SFGA te l'accettino comunque per deposito, magari non stanno lì a farla tanto complicata.

In ogni caso io il Passaporto me lo portavo sempre dietro poiché non mi piaceva l'idea di venire fermato per qualsiasi ragione, anche per un banale controllo per strada e finire per essere di fatto uno "straniero senza documenti".

In sostanza se hai con te la Patente magari quella può anche bastare, ma la C.I. penso sia inutile.
#327513 Ok grazie lore :wink: lo farò online . Per caso sai come funziona il picture pass ? costa solo 30$ e potrei farci un pensierino .
@lucantropo quindi mi stai dicendo che la patente è meglio della carta d'identità ? tu al parco gli hai lasciato il passaporto per il pass ? non me lo porto il passaporto che ho paura di perderlo :lol:
Messaggio Da lore1991
#327569 Io al parco gli ho lasciato la carta d'identità, se non ricordo male. Hanno controllato che ci fosse scritto su nome ecc. e la hanno presa. Effettivamente però non pensavo alla questione del girare senza documenti riconosciuti effettivamente negli usa (non so nemmeno io se la carta di identità lo è).

Del picture pass dove lo hai letto? Sul sito non trovo nulla. Se è come quello che avevo preso nel 2012 è una chiavetta usb da dare agli addetti dei punti foto per farsi caricare le proprie foto onride ecc, ma lo potevano acquistare solo gli abbonati. Ho trovato un articolo dove si parla effettivamente di all day picture pass ma poi appunto sul sito non trovo nulla.