Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.

Il giudizio della community su Shock:

6
35%
6
35%
3
18%
1
6%
1
6%
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#210306 Cioè?
Lore, scherzi spero :shock:
Di solito proibiscono le infradito sugli inverted o sui floorless (e in quel caso ti permettono di lasciarle in stazione e fare il giro a piedi nudi).
Shock ha un pavimento, no?
Comunque, se pure si vogliono vietare le infradito per evitare che sfuggano in corsa, perchè impedire di andare scalzi? :shock:
E poi mi chiedo: il divieto vale solo per le infradito? Non farebbero storie con i sabot? (*cioè le scarpe chiuse davanti e aperte dietro che si infilano come pantofoline?)
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#210317 boh, io non sono andato al parco e quindi è solo quello che ho letto, però a quanto pare è assolutamente vietato salire su shock (ma anche ad esempio sulla pop tower) se hai le infradito o altre scarpe che possono volare via, però allo stesso tempo è vietato salire scalzi... Per la serie: come andare incontro a morte certa (del parco) quest'estate quando miriadi di persone non verranno fatte salire sul coaster per una regola che dire ridicola è dire poco...
Posso anche capire il farle togliere, ma di certo non il vietare di salire scalzi... :roll:
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#210321 In nessun altro parco del mondo esiste questo doppio divieto... di sicuro non nei parchi americani.
Secondo me entro poco tempo saranno costretti a rimangiarselo perchè è sicuro che in piena estate il 50% dei guest verrà al parco con le ciabattine.
Ma poi tra l'altro, se escludiamo le scarpe con i lacci, ci sono un milione di modelli di scarpe che potenzialmente possono sfuggire dai piedi: mocassini, ballerine, sandali, sabot.... La vedo dura escluderle tutte.
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#210324
Mallory ha scritto:In nessun altro parco del mondo esiste questo doppio divieto... di sicuro non nei parchi americani.



Ci fosse solo questo di divieto... :roll:
Fra un pò faranno firmare per salire su... "E' un campo magnatico! OH!" [cit.]


Comunque non mi faccio sfuggire nessuna occasione per dire che Shock > iSpeed ---> Shock miglior coaster in Italia! :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da maurizio
#210328 da quel che so, il divieto dei piedi nudi deriva dal fatto che, nel caso di evacuazione - gia' effettuata piu' volte - dal brake a 35 metri, si deve scendere per la scala elicoidale metallica. E a piedi nudi un gradino arroventato dal sole ....
P.s phantom attendi news. Oggi shock é ancora chiuso.
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#210330 Shock è chiuso? :shock:

Ancora? :o
Ma da quanto è chiuso? perchè? non aveva aperto definitivamente? :shock:

E qui sto palesando che io NON leggo più praticamente nulla che abbia a che vedere con questo parco... ma boh... sono abbastanza perplesso...
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#210331 E' stato postato nel topic di la...

Era chiuso shock , la flying e le solite tre
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#210332 io trovo assurda la giustificazione a questa regola... Perchè su katun non c'è? E su ispeed? E su raptor? E su qualsiasi altro coaster del mondo? Anche li, se sali a piedi nudi, poi devi scendere sugli scalini arroventati nel caso di blocco, eppure non mi sembra che venga vietato alle persone scalze di fare il giro... Questo parco mi sta stupendo sempre in peggio per alcune sue uscite con regole inventate (il non poter portare assolutamente nulla su shock ne è un palese esempio) e quant'altro :roll:
Avatar utente
Messaggio Da maurizio
#210333 la mia é un'opinione personale.. Io tanto assurda come regola non la trovo, cosi' come non l'ha trovata l'ing. che ha fatto l'analisi dei rischi. Francamente non so dire perché negli altri coaster si sia deciso diversamente. L'analisi dei rischi sulle attrazioni é cosa delicata, su mystica é stata richiesta una recinzione veramente importante dell'intera area, e non tutti i professionisti avrebbero richiesto una cosa del genere. Ci si basa sulle norme tecniche - che a volte sono generiche e lasciano margini di manovre - sull`'esperienza, su fatti accaduti, e non tutto risulta comprensibile a chi non é addentro alla questione. Ma si parla di sicurezza delle persone, e bisogna fidarsi del fatto che certe scelte - scomode anche per il parco - garantiscono maggiore sicurezza
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#210335 Quella della scaletta credo e spero sia solo un'ipotesi di giustificazione di Maurizio..a mio parere è un altro il motivo..ma nn saprei ipotizzare quale..bah seri dubbi anche per questa regola...
Avatar utente
Messaggio Da FaZo
#210449 povero maurizio, alla fine ce la prendiamo sempre con lui eheheheh =D (ambasciator non porta pena... eheeheh)
sono sicuro che prima o poi qualche dato verrà svelato, unica cosa sarebbe approfittare di un meeting di uno dei 2 forum piu conosciuti per poter fare delle domande precise a qualcuno di competente. e poi cercar di capire se mente come ci e successo con un meeting a port aventura dove a domanda (di cui si conoscevano gia le risposte) ci veniva risposta una bugggggia... XD