- lun lug 04, 2011 9:04 pm
Shock Vs. iSpeed 3 a 0 secco. Sono salito molto scettico domenica per la prima volta (lo trovavo sempre chiuso cavolo!!), sono sceso che non riuscivo a credere al mio corpo (ridevo con Vespe come un pazzo e tremavo!). iSpeed mi era piaciuto al primo giro, questo mi ha devastato al primo giro. Il lancio me lo aspettavo inferiore ad iSpeed... ma è inferiore solo sulla carta, ha una spinta spettacolare e parte in movimento in salita. Prima hill a tutta birra, airtime in cima spettacolare, drop inclinatissima con i binari che sembrano non spuntare mai (ma iSpeed in verticale è peggio, lì davvero sembra che cadi!!), loop no loop con airtime in cima e due strattoni a destra uno in arrivo sulla cima e uno in uscita. Poi c'è l'overbanked...

è imbarazzante! Avevo letto la recensione di Phantom (perchè io sono uno che non ha mai scritto in 4 anni ma si leggeva sempre tutto!

) e quando aveva detto che aveva visto tutti i colori di rainbow su quella curva, ho sorriso pensando ad un'esagerazione. NO! Ho visto i mostri veri su quella curva

"tarella" (cit.) come un'addannata!! Ancora un pò di airtime all'arrivo del pezzo dritto con i freni di metà percorso, curva a sinistra che porta al corkscrew che, preso a velocità bassa, ha un hangtime favoloso e poi arrivo in stazione.
Quello che me la fa preferire ad iSpeed è la velocità media. Shock corre sempre, solo prima del corkscrew rallenta, ma la velocità media totale è molto alta. iSpeed dopo il lancio e la drop (che rimangono di un certo livello!!), è un coaster che per i miei gusti, mi offre solo due corkscrew, uno preso veloce e l'altro lento e non me li fa godere perchè gira pianino (insomma... pianino...) il resto del tracciato. Forse saranno le protezioni diverse. Queste di Shock sono molto comode, non danno fastidio e non hai niente sulle spalle che ti tenga mentre hai la sensazione di cadere nel corkscrew
E ripeto, sono salito molto scettico e con in mente iSpeed.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aceman: "Ne vogliamo parlare?... no dico... ne volemo parlà?"
Vespe: "No no, fermate, nun me di niente... nun ce sto a capì niente... aspetta"