Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.

Il giudizio della community su Shock:

6
35%
6
35%
3
18%
1
6%
1
6%
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#212821
phantom revenge ha scritto:E con l'ultimo post io metterei a titolo definitivo il Vespe nel gruppo "quelli che non hanno capito cos'è l'air time"... :lol:

Non scherziamo, quel overbanked avrà 5G positive, altro che legge universale sulla questione air time... è fisica... :lol:

Ma fatemi capire... io apro un libri di fisica e che mi trovo la definizione di air time?...
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#212824 no :lol:
anche perchè Phantom lo estremizza un po' come concetto, visto che dice che quello sulle dive non è airtime, mentre invece sulla drop ci sono 0G "per costruzione" (nel senso che così è e non può essere altrimenti) :lol:
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#212826 Ok :lol:
Io allora prendo per buona la definizione di Wikipedia... http://en.wikipedia.org/wiki/Air-time
Messaggio Da Vespe
#212833
Roller coaster enthusiasts differentiate between different types of air-time. Floater air-time is caused by the riders experiencing weightlessness or zero gravity while ejector airtime is caused by negative G-forces.



sto uscendo dal seminato, ma...secondo me quello che dice phantom è legge perciò io mi fido di lui.
scusate per le castronerie che ho detto riguardo questo coaster.
Avatar utente
Messaggio Da Gmu
#212985 Mi ha appena inviato un messaggio mich91 che è al parco è ha detto che:
Secondo lui il lancio è inferiore a quello di ispeed...e che ha sentito in 2 punti air time
Avatar utente
Messaggio Da Aceman
#213288 Nel video di Vespe ho contato almeno 8 volte la parola "personalmente".
E' una parola che sfugge un pò a tanti vedo eh :)
La bellezza di un coaster è che a ognuno regala sensazioni diverse, a me ha regalato PERSONALMENTE 3 momenti di airtime ed un lancio che mi è piaciuto di più di iSpeed e di questo, come Vespe, non voglio convincere nessun altro, altrimenti i forum di discussione non avrebbero senso se non scambiassimo opinioni, o no? !! Posso raccontarvi che quando lo trovavo chiuso e lo vedevo girare vuoto, pensavo che non fosse poi sto granchè... era veloce si, ma cortino e con una sola inversione, io che adoro Katun lo trovavo proprio per bambini.
Quando siamo saliti con Vespe, per la prima volta, non abbiamo smesso un attimo di ridere per tutta la lunghezza del tracciato e quando siamo scesi non credevamo assolutamente che quel coaster che vedevamo da sotto era lo stesso che avevamo appena fatto, sensazioni totalmente differenti da quelle che si "immaginano" se non si è fatto. Una bellissima sorpresa davvero.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#213343
stelly25 ha scritto:Per protezioni lap bar intendete che sono come quelle di un family coaster, come Mammut, senza protezioni sulle spalle ???

Aspetta un attimo, sono simili a mammut in quanto ci sono solo alle coscie ma naturalmente non è quella sbarretta, ma ti blocca completamente! dai un occhiata a questo video ;)
Avatar utente
Messaggio Da mich91
#213379 ho provato shock e devo dire che è un ottimo coaster :shock:
la queue line è abbastanza lunga ma come tutti sappiamo è sotto il sole andrebbe coperta :wink:
entro,e i cast member mi fanno depositare occhiali e zaino,mi siedo in prima fila....
la prima cosa che mi è piaciuta è la discesa prima del lancio,il lancio in movimento lo trovo carino :D
per me il lancio è inferiore come potenza a quello di ispeed,ma non di molto....
nel camel mi stacco dal sedile (avevo le protezioni abbastanza larghe) fino circa a metà drop,loop non loop spettacolare anche qui air time decisamente discreto,poi overbanked preso a velocità assiderale ma non ho visto nero,peccato volevo provare questa sensazione :mrgreen: :mrgreen: ,poi prima dei block brake altro pizzico di air time,poi avvitamento lentooo ma gasa comunque,e freni finali dolci.....molto dolci........
anche come estetica è bello grosso......
secondo me ispeed ha un ejector più potente ,ma su shock l'ho provato in 3 punti...
mi dispiace dirlo io essendo un fanboy di mira devo ammettere che shock è superiore ad ispeed in quanto a sensazioni di air time....
Messaggio Da Vespe
#213535 aceman pirla :lol:
beh cmq sia è un coaster molto divertente shock, dal primo all'ultimo momento ho riso come un pazzo, e ho provato moltissimi AIR TIME , davvero un ottimo risultato della maurer!
Avatar utente
Messaggio Da Andrea262
#213555 Sabato ho fatto 20 minuti di coda per salire su quel coaster che è stato definito da molti il migliore d'Italia.
Shock è un bel coaster, forse un po' troppo soft, ma comunque merita, soprattutto per le protezioni; il lancio è "floscio" [cit.], il camelback buono per l'air-time che regala, il non-inverted loop discreto, migliore dei normali loop, è riuscito a darmi un pizzico di floating sulla cima, l'overbanked, stranamente (e anche purtroppo aggiungerei), non mi ha entusiasmato, non ho sentito la tipica sensazione di "schiacciamento" sul sedile se non in minima parte. :(
Prima dei brake intermedi non ho sentito proprio niente, il corkscrew merita per la bassa velocità con cui è preso e per l'hang-time che regala (del tutto diverso da quello di Sequoia Adventure).
Shock, a mio parere, non può essere considerato migliore di iSpeed, al massimo alla pari, ma non di più.
Come voto gli dò un 7½ pieno, forse anche 8, ma dovrei riprovarlo più volte per dare un parere del tutto definitivo. :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Andrea262
#213563 Purtroppo no, non so come mai, magari mi è capitato il lancio sfigato un po' più lento degli altri, non me lo so proprio spiegare... :(
Mi sono dimenticato di dire che ho fatto il giro in prima fila a sinistra, e che intorno alle 17.45 il coaster ha subito un rollback che ha causato la chiusura per 15/20 minuti.
Messaggio Da Vespe
#213624 non sono d'accordo sul lancio floscio.... rispetto il parere, ma non sono affatto d'accordo.