Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Diego-S
#187074
matteocrepaldi ha scritto:Stasera sto a casa sarà per settimana prossima!

Ho deciso di dare una seconda possibilità alle white; ieri ho preso questa:

Immagine

Molto buona!!!

Nel locale dov'ero avevano questo libro:

Immagine

Mi sa che lo prendo!

Non è male, ma mi sa di "troppo poco".. sarà che preferisco birre più corpose.
Sabato sera sono passato (di nuovo) a fare un giro a mangiare qualcosa qua:

http://www.vecchiobirraio.it

così ho assaggiato tutte le loro birre (tranne la Stella Cometa, fanno birre "stagionali" e ogni volta mi fregano:P)
Ho bevuto, precisamente, la Red Moon, una rossa non troppo pesante (6,5 °) dal gusto particolarmente fruttato ma non troppo dolce e la Old Elliot, una doppio malto veramente buona... Fanno anche vendita a domicilio quindi se non avete voglia di smazzarvi in mezzo ai campi dell'alta padovana potete sempre provarle :)
Messaggio Da Dr.Pest
#187598 ahh, vi invidio ! ...io sono in astinenza birre buone da molto !! :(
l'altra sera mi sono preso una Leffe Cùvee ...non mi è piaciuta neanche un po' ! ..altri feedback negativi per questa ?
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#187684 Pest la Leffe era in bottiglia o alla spina?
Io diffido sempre della Leffe specie se alla spina... E' una pseudo belga di bassissimo valore.

Invece DEVO consigliarvi assolutamente una birra, anzi vi PREGO di assaggiarla perchè ne vale davvero la pena...
E' una Weiss particolarissima, un ibrido fra una bock e una weiss. E' scura,molto alcolica (12°) e buonissima... ASSOLUTAMENTE da provare... vi lascio una recensione http://www.birrophilia.com/2009/10/14/s ... n-eisbock/ e una foto
Immagine
AVENTINUS WEIZEN EISBOCK SCHNEIDER
Messaggio Da Dr.Pest
#187717 era in un bottiglia !! ...oh ma sul serio, mi sembrava proprio un gusto che non ci azzeccava niente...era un amaro strano...troppo frizzante poi boh, di solito mi piace l'amaro ma questa sul serio, non mi andava giù e di fatti l ho lasciata li !
...5 euro buttati XD

osta quella birra forse il mio super pizzaiolo l'ha !! ...quando ci vado gliela chiedo !
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#188449 Ieri sera ho bevuto una Grimbergen ambrata alla spina. Molto buona!

Poi alla fiera dell'artigianato ho comprato tre bottiglie del birrificio Chebalier di Imperia: una chiara, una weizen e una ambrata. Volevo prendere anche quella di Natale che era buonissima ma non sapevo se avevo abbastanza soldi poi per mangiare.

Ho assaggiato anche la birra di Natale del birrificio Teddy Bier. Buona ma non come quella che avevo assaggiato prima.
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#188458 Porca miseria, ma quante birre avete elencato in sto topic?!
Ne sapete a pacchi mi sa :D Bravi!
Io in confronto sono una mezza pippa...mi limito solo a bere quello passa il convento, che di norma è la birra del lidl :lol:
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#188651 NUUUOHH la birre del lidl NUOOOOH :lol: :lol:

Sto pensando di fare la birra in casa, avete mai provato?

Ps: o ma quanto costa poco la birra in germania?<3
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#188670 Ammetto che non mi ricordo i prezzi delle birre in Germania tranne quelle dell'Oktoberfest che però non fanno testo.
Però mi sembravano prezzi abbastanza buoni.

Forse Sabato vado al birrificio di Lambrate. Consigli?
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#188680 Un 0,5 di birra viene in media 2,50-3,50 8)

Al Lambrate ti conisglio la Brighella, è una natalizia molto buona. Fatti consigliare e fai due chiacchiere, sono molto gentili :wink:
Messaggio Da Dr.Pest
#188737 l'altra sera ho sentito anche io la Blanche della Hoegaarden ....non la riprenderò...non mi ha detto nulla di che !!
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#189071 Ieri l'idea di andare al birrificio Lambrate è stato un mezzo epic fail perchè il posto è piccolissimo e c'era troppissima gente.
In più ho fatto un errore gravissimo io accettando birra in un bicchiere di plastica senza pensare che così avrebbe perso quasi tutto il gusto (a me è parso così!).
E per finire ho perso 20€.

Quindi mi sa che ci devo tornare in una sera tranquilla.
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#189133 Matteo,
lo sai sabato chi ho conosciuto?

La proprietaria del Birrificio Lambrate :lol: :lol: :lol:
Era a Roma per una maxi manifestazione dedicata alla birre di natale ( BBBBBBBBONE!) e devo dire che è molto simpatica e modesta.
La birra che ha portato giù non era davvero male (BRIGHELLA), una birra di Natale sui generis, molto fruttata e gradevole.
Mi sà che sei stato sfortunato... quando il gatto non c'è... :lol:

Spiegami la faccenda della birra nel bicchiere di plastica: se te l'hanno servita cosi' loro devi tornarci e incazzarti a bestia! La plastica è il nemico numero 1 delle birre di qualità :wink:

PS: Festival delle birre di Natale 20 euro e mi sono bevuto 9 birre di natale tra gli 8 e i 13 gradi un paradiso :oops: :oops:
Ieri poi ho bissato facendomi fuori una Stille Nacht di De Dolle (bbbona) e una Imperial Stout della Brewdog ( 15 gradi, chili e cannella) :lol:
Matteo ma la prossima volta che c'è un max :lol: evento birraio qui scendi no? Dai che ti ospito :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#189137
utopia86 ha scritto:mi sono bevuto 9 birre di natale tra gli 8 e i 13 gradi un paradiso :oops: :oops:


Per forza eri in paradiso!
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#189145
Kaos ha scritto:
utopia86 ha scritto:mi sono bevuto 9 birre di natale tra gli 8 e i 13 gradi un paradiso :oops: :oops:


Per forza eri in paradiso!



:lol: :lol:

Ma erano 20 cl di birra, non una birra intera! Avrò bevuto un litro e mezzo, un litro e 80 al massimo!
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#189148 ah ok...effettivamente pensavo a 9 pinte di birra, quindi tipo 4 litri :lol: :lol: no perchè sai, una volta ho fatto una cosa del genere, in irlanda....e al paradiso ci manvaca prorio poco (o era l'inferno? :lol: ). Quella sera ero uscito per pub con 2 ragazzi irlandesi, è stata colpa loro hahah...dopo una decina di pinte neanche una piega (io ero morto...) e dopo si sono bevuti qualche superalcolico tanto per digerire!