Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da RonWeasley
#170445 Io per esempio la birra la bevo solo con la sprite :lol:

Ho provato la Next... che dovrebbe essere meno amara ma era qualcosa di veramente orripilante :?

Se dovessi trovare questa blomenbier magari gli do una chance, prezzo permettendo :D
Messaggio Da Mallory
#170446 A me piace tantissimo la birra.
Soprattutto con la pizza oppure con il sushi :D
D'estate, poi, per me è un must.
Di regola mi piacciono le weiss ma la mia "commerciale" preferita è la Bud (in America la trovi ovunque e costa niente).
Invece fatico a bere la Guinness. Quella sì che è troppo amara.
Messaggio Da Diego-S
#170451 Il limone nella birra mai!!!!!
Comunque per chi non l'apprezza perchè è amara, la chapeau... fermentata in botte con della frutta, si sente che è birra ma in mezzo c'è la parte dolce che da un gusto molto particolare...
Messaggio Da Dr.Pest
#170468 va beh ma il blasta non ci arriva :D per lui o è acqua [cit.] o becks !! XD

ma il limone nella birra che si chiama birra ok ! ..ma io ti sto parlando di come bere del tavernello senza annacquarlo !!! è impossibile bere della robazza così !! (attenzione questo utente non ha mai assaggiato quel vinaccio)
Messaggio Da Diego-S
#170542 Proprio perchè è della robaccia la evito direttamente senza inserirci "correttori di gusto " per farla sembrare più buona :P
Messaggio Da Diego-S
#172686 se non ricordo male l'ho bevuta un paio di settimane fa, non è male, solo che mi sarei aspettato che fosse più corposa essendo scura, invece sembra molto una scura con un non so che delle birre bionde leggere.

Ho preso due artigianali, una bottiglia di monella e una di ghenga, qualcuno le conosce? mi ispiravano parecchio :P
Messaggio Da matteocrepaldi
#178467 Dopo un pò di giri per supermercati ho scoperto che l'Auchan di Cesano Boscone ha un bell'assortimento di birre speciali italiane e non.
Oggi ho preso una Martesana Ambrata in offerta e una St. Gregory.

Immagine

Della St. Gragory non trovo immagini!

Che mi dite delle birre dell' Officina della Birra?
E che mi dite di quelle tipo questa? Non sono un fan delle rosse; ho messo questa perchè è l'unica di cui mi ricordavo il nome!

Immagine
Messaggio Da Dr.Pest
#178502 quelle della Birreria Amarcord le ho provate tutte !!
2 mi piacevano molto :| ..non mi ricordo il nome però XD
sta sera ricomincio a bere birra ..il mio amico ha aperto il locale nuovo con taaaaaaante birre !! :D ..e buonissime pizze oltrettutto
Messaggio Da matteocrepaldi
Dr.Pest ha scritto:dovresti assaggiare la mia amata ! ...la blomenbier...la birra dei fiori XD
è una roba incredibile ...e non è amara ! :D

Recupero questo topic perchè ieri sera finalmente ho avuto anch'io il piacere di provare la Blomenbier. Ho trovato un posto sui navigli che ce l'ha.
Veramente unica. Lascia una sapore dolce che proprio non mi aspettavo. Assolutamente da riprovare!
Messaggio Da utopia86
#183272 http://www.microbirrifici.org/ metto qui un sito utile per i Beer Hunters...
Divisi oper regione ci sono tutti i birrifici italiani artigianali.
La maggior parte ha brewpub annesso, o comunque zona vendita/visita.
Matteo dà una spulciata, ci sono bei posti in Lombardia e a Milano :wink:
Messaggio Da ema
#183283 wow, appena apre l'Om di Corsico ci faccio un salto...

Qualcuno ha mai assaggiato quelle del birrificio Lambrate?
LambrateImmagine e Sant'Ambroeus Immagine

niente male tutte e due, mi ispira pure la Ghisa...