Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Hermy
#252094 Da maniaca dei film degli anni 90 ho riscoperto dei capolavori di James Ivory che mi erano totalmente sconosciuti.
Nel giro di pochi giorni ho visto praticamente quasi tutta la sua filmografia. E' molto manierista nelle sue opere il che mi piace tantissimo, scenografie stupende anche se non si discosta quasi mai dai luoghi chiusi.

QUEL CHE RESTA DEL GIORNO
Immagine

Sicuramente il suo capolavoro. E un Antony Hokpins nella parte che ho preferito in tutta la sua carriera di attore. Un ruolo davvero particolare nel quale non siamo abituati a vederlo, e direi che ha toccato l'apice ;)
In formissima anche la mia adorata Emma Thomson.

THE GOLDEN BOWL

Immagine

Una giovanissima Uma Thurman in un film che sembra quasi un dipinto. A tratti devo ammettere che i tempi sono lenti, ma direi che è una costante nel cinema di Ivory, e ci piace così XD
Ovviamente non potevo perdermi questa chicca in costume, dato che ultimamente mi sono presa male col cinema inglese in costume.

CASA HOWARD
Immagine

Bellissimo anche CASA HOWARD, sempre in costume, sempre con Emma Thomson e dove troviamo la BELLATRIX LASTRANGE di Harry Potter nella parte della sorella "sregolata". Un buonissimo film per gli amanti dei racconti alla Jane Austin".

Purtroppo ho dei problemi di reperimento per uno dei più recenti film di Ivory che si chiama la DAMA BIANCA... Uffa... è introvabile praticamente :(
Messaggio Da RonWeasley
Hermy ha scritto:In formissima anche la mia adorata Emma Thomson.

Adorata Emma Thomson?? E' nella mia lista nera da quando ha lasciato il cast di Harry Potter! :lol:
Caspita se prendi un impegno lo porti avanti fino alla fine, poteva immaginarselo che il suo personaggio sarebbe tornato più avanti...
Messaggio Da sanji5
Caspita se prendi un impegno lo porti avanti fino alla fine, poteva immaginarselo che il suo personaggio sarebbe tornato più avanti...

Che ha fatto?
Messaggio Da fabriz830
#252097 non conosco questo regista, stavo dando un'occhiata alla sua filmografia su imdb e l'unico film che mi è noto, (ma che non ho visto) è Le Divorce... che mi ricordo era stato ultra stroncato dalla critica quando era uscito qualche anno fa.
Messaggio Da Hermy
#252098 Ahahaha Emma infatti non l'ho adorata in HP, per il personaggio che ha interpretato in realtà... Penso che la scelta sia stata registica ma evidentemente non azzeccatissima. Ce la vedo in film un pochino + impegnati.

Fabriz, quel film che dici non l'ho visto. Io ti consiglio in primis quel che resta del giorno. E forse ti risparmierei quello con Uma a meno che non sei un ultra fan, perchè è leggermente pesantino da alcuni punti di vista...

Comunque mi si sta aprendo un mondo sul cinema britannico... Hai film da consigliarmi in generale? Inglesi e belli? :)
Messaggio Da RonWeasley
sanji5 ha scritto:

Che ha fatto?

Beh non ha accettato di tornare come professoressa Cooman negli ultimi film della serie... o almeno questo è quello che sapevo anche se la vedo nella lista del cast su IMDB... boh...
Messaggio Da RonWeasley
#252102 Ok mi è tornata simpatica ora :lol:
Messaggio Da Hermy
#252103 Grazie fabriz :) Ovviamente l'ho già visto e apprezzato... XD
Messaggio Da fabriz830
#252104 ti consiglio una serie tv
inglese, breve e bellissima... soprattutto se ami il cinema
Immagine
solo 2 stagioni + uno speciale conclusivo, per un totale di soli 13 episodi
Messaggio Da Marco88
#252105 Fra ieri e oggi ho visto tre film.

Cube: beh, avevo chiesto pareri sul film e devo dire che è un piccolo gioiellino di delirio e claustrofobia. Ben scritto e ben girato con un cast di completi sconosciuti... Penso che gli altri due capitoli (sequel e prequel) sarebbe meglio non vederli, per non rovinare il finale...

Il Grande Lebowski: non so come abbia fatto a non averlo mai visto primo. Mix di commedia e thriller con due ottimi protagonisti. John Goodman fa morire, spettacolare! Sceneggiatura perfetta.

Un Giorno Di Ordinaria Follia: altro piccolo cult dei primi anni Novanta. Ottima interpretazione di Douglas.. Un uomo che sembra perdere la testa, ma che non perde i sentimenti nei confronti della sua famiglia. "Impara a sparare, str***o!" :lol:
Messaggio Da Hermy
#252106 Ottima scelta per il secondo e il terzo.

Un giorno di ... è un piccolo gioiello, e Douglas in formissima. A me viene il panico a vederlo quel film, ti assale l'ansia ed è così ben fatto che ti immedesimi fin troppo :)
Messaggio Da Marco88
#252107 Oggi mi sono visto The Rocky Horror Picture Show... Beh, capolavoro! :mrgreen:
Pezzo preferito, ovviamente, Time Warp! :D
Tim Curry straordinario!
Messaggio Da lelerossi
#252108 Io pure ogni tanto prendo e me lo rivedo... l' ultima volta è stata la vigilia di natale scorsa... :lol: