Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Messaggio Da frozenlady
#330786 Preferirei anche io 4€ per una cosa del genere, che per un saltacoda single ride su un'attrazione vecchia... Ma non mi fa impazzire la politica del dover pagare per provare la novitá
Vedremo come lo gestiranno quando sará a regime
Messaggio Da dodo1
#331121 4€ la vedo una spesa affrontabilissima per un'anteprima mondiale.
Inoltre aumenta la responsabilità verso l'oggetto "affittato".
Scremi in modo semplice chi lo andrebbe a provare giusto perchè incluso, invece che quelli realmente interessati a provarlo.
Non è detto che la tecnologia si diffonda su tutti gli altri coaster e con soluzioni differenti (parlo di prezzo/abbonamenti/ gratuità)
Messaggio Da baba
#331142 I 4 euri sono abbordabilissimi... La tecnologia è straordinaria, ma personalmente non mi ispira molto il modo in cui viene utilizzata. Se prendesse piede una cosa del genere addio tematizzazioni :)
La realtà aumentata è bella, ma non esageriamo...
Messaggio Da peppe2994
#331143 Beh, ancora non siamo a quel punto, ma quando tra circa 10 anni terminerà lo sviluppo dei display 8k per il 3d senza occhialini su oculus allora dovremmo salutare tante cose. Il theming per primo mi sa. La vera domanda è se saremo in grado di abituarci psicologicamente alla cosa, perché al livello visivo il risultato sarà identico.
Messaggio Da baba
peppe2994 ha scritto:La vera domanda è se saremo in grado di abituarci psicologicamente alla cosa, perché al livello visivo il risultato sarà identico.

Non credo... ed è infatti lo scenario che immaginavo. Il punto è: ci consegneranno l'oculus all'ingresso del parco? sarà tutto spoglio? L'oculus sarà anche figo, ma aggirarsi in un parco senza tematizzazione sarà orribile :)
Sarà ciclica la cosa ovviamente... in fin dei conti la realtà aumentata spopola in questi anni, magari tra dieci anni....
Messaggio Da Hermy
#331147 Allora io posso capire l'entusiasmo ma qua parliamo di filmatini ridicoli (vedi euromaus nella miniera) tutto molto cartoonizzato. Se mi propongono un filmato decente sono anche contenta di spenderli... ma non con filmati grafici troppo fumettosi... preferisco 1000 volte qualcosa di più realistico.
Messaggio Da Artea
#331148 A me sembra una svolta epocale (non so se in positivo o in negativo, ma svolta di sicuro rimane), tipo quella che ha sconvolto la telefonia negli anni 90. La strada non è tracciata nè per nulla scontata ma se questi oculus otterranno il favore della massa come fece ad esempio il nokia 3210 nella telefonia, allora ci sará il volano sufficiente a sviluppare la tecnologia in pochi anni. Quando i coaster usciranno di serie con l'equivalente di un galaxy S6, allora si rischierá davvero di veder messe da parte le tematizzazioni dei coaster, con sommo gaudio dei Six Flags :)
Messaggio Da Dimmu1979
#331149 Ma no dai... state esagerando!! Nulla sostituirà la "vera" magia della cartapesta... anche un Oculus super futuristico o la realtà aumentata non potranno mai essere paragonate alle tematizzazioni! Come dice Hermy, siamo ancora a filmatini che non la realtà hanno ben poco a che fare... e cmq, anche con sviluppi futuri... sempre filmati saranno.

Per ora può dare una scelta maggiore, io ad esempio mi farei un giro su Alpenexpress in VR e uno senza, è semplicemente come avere due (o più, dipende da quanti filmati) attrazioni in una e quindi aumentare la scelta.

Molto a favore io, si si.
Messaggio Da Dimmu1979
Artea ha scritto:A me sembra una svolta epocale (non so se in positivo o in negativo, ma svolta di sicuro rimane), tipo quella che ha sconvolto la telefonia negli anni 90. La strada non è tracciata nè per nulla scontata ma se questi oculus otterranno il favore della massa come fece ad esempio il nokia 3210 nella telefonia, allora ci sará il volano sufficiente a sviluppare la tecnologia in pochi anni. Quando i coaster usciranno di serie con l'equivalente di un galaxy S6, allora si rischierá davvero di veder messe da parte le tematizzazioni dei coaster, con sommo gaudio dei Six Flags :)

Ecco, questo potrebbe essere... tematizzazione in coda e stazione... nulla per il tracciato (come già per il 90% dei coaster ad oggi).
Messaggio Da Artea
#331152 Dimmu, fai finta di discutere delle potenzialitá di un telefono messaggiandoti con me negli anni 90, io con nokia3210 , tu con uno star tak. Immagineresti di poter far quello che ti consente un moderno smartphone, in termini di funzioni allargate? (Video, foto, interconnessione...). Sempre in quella conversazione ti saresti immaginato che in una giornata normale sarebbero entrati a Gardaland 10.000 persone e 9.000 smartphone, facendo foto e video da condividere in tempo reale su internet.

Nel 2025 potrebbe succedere che a Gardaland in una giornata normale entrino 10.000 persone con 9.000 oculus personali, da interfacciare con il coaster di turno.

(P.s. ovviamente gli oculus della Apple saranno i piú costosi ma almeno non andranno in conflitto a metá drop come quelli basati su android... )