Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Beatrix91
#223614 Oggi vedendo la Formula Uno, che correva a Abu Dhabi oggi, hanno fatto una panoramica sul Ferrari World... Mamma mia! Io amo la Ferrari e non mi dispiacerebbe farci un saltino :D
Messaggio Da Maite-nageur
#233061 Da ParcPlaza.net , articolo tradotto

Nel 2009 era sorta l'idea di costruire a Valencia in Spagna Ferrari World, come quello che ha aperto a Abu Dhabi. Ma finalmente, il sindaco della città aveva allontanato quest'idea poiché i poteri pubblici non desideravano mettere un denaro in questo progetto e non c'erano investitori privati che desiderano esaminare questo progetto.

Ma si è appena appreso (via Cadena Ser e Las Provincias) che il progetto è di ritorno. Il parco Ferrari World potrebbe costruirsi sui terreni che fiancheggiano il circuito Ricardo Tormo di Cheste (a 25 km di Valencia). C'è un accordo in uno stato “molto avanzato„ tra un fondo per gli investimenti arabi, la Comunità autonoma di Valencia e Ferrari che sarebbe sul punto di essere concretizzato. Il governo di Valencia offrirebbe i terreni, di una superficie di 200 ettari (secondo le fonti). L'investimento, di 945 milioni di euro, sarebbe realizzato dal fondo per gli investimenti arabi Alrasoul Ltd (ad altezza del 30%), la banca Credit Suisse (ad altezza del 60%) e la banca spagnola di Santander (sponsor della stalla Ferrari) (per il 10% restante). Non ci sarebbe dunque denaro pubblico che sarebbe impegnato in modo diretto. Se il progetto si concreta, i lavori potrebbero cominciare nel gennaio 2013 e durare tra i 2 ed i 3 anni.

Immagine
Messaggio Da lelerossi
#297987 Ok. Credo a stent pure io a quello che sto per scrivere.

Sarò a Dubai questo capodanno per una settimana, e sto subendo questo dramma interiore riguardo alla scelta di visitare o no il Ferrari World.
Ora, capisco perfettamente che per ognuno di voi questa domanda non dovrebbe manco essere posta (una volta che ci vai sei scemo a non andare a provare il rollercoaster più veloce del mondo?), e avete perfettamente ragione.
Ma si possono spendere 50€ a persona solo per andare a provare un rollercoaster? (ok, due col Mack, ma il resto? io non è che vedo tutto sto granché di cose imperdibili, ecco).

Cioè anzi, diciamoci la verità, io avrei già deciso (per me sarebbe assolutamente un SI!) ma qua si parla di convincere altra gente (leggasi: genitori).
Messaggio Da Ago
#297994 prova a convincerli a lasciarti andare da solo, nonostante sia un paese arabo è iperturistico, quindi problemi di sicurezza non ce ne sono, anzi, probabilmente sei più al sicuro li dentro che in certi parchi europei e la totalità di quelli italiani!
Messaggio Da lelerossi
#297998 In realtà non ho dovuto convincere nessno... I miei (essendo io fan dei parchi e mio padre grandissimo fan di vecchia data del cavallino) avevano già messo in conto la visita al parco, ma gli era passato di mente di dirmelo perché comunque non abitando più insieme parliamo al telefono un quarto d'ora al giorno... :lol:

Mhà, meglio così... xD
Messaggio Da Mallory
#298003 Lele, vai. Anche perchè ad Abu Dhabi ci sono solo parchi a tema e centri commerciali. Non è che ti perdi chissà che altro per andare al Ferrari World.
Quindi vai vai vai e fai foto e recensioni.
Messaggio Da lelerossi
#298006 Naaa.... gli acquapark non mi piacciono, e sinceramente poi (nonostante il biglietto combo ferrari world + Yas Waterworld) verrebbe a costare veramente una cosa insostenibile... Poi il fatto è che noi siamo a dubai, Abu Dhabi e a poco più di 100 km, tornare due giorni ad Abu Dabhi mi sembra troppo.. :lol:
Messaggio Da Ago
#298007 aaaa, capito! ci sono ottimi parchi acquatici anche a dubai comunque! xD
andar la e non andarci nununununu