- gio gen 02, 2014 11:11 am
#298385
Ok, allora... Ferrari World, che dire...
Se si deve considerare unicamente come parco tematico allora no. ecco, magari 50 € di ingresso (con tutto che sei ad Abhu Dhabi) non li merita assolutamente. Le attrazioni sono tutte nella norma, le Dark Ride oscene, i coaster (entrambi) sono OK (Formula Rossa è carino, non grandioso come dovrebbe essere "il rollercoaster più veloce del mondo" ma tutto sommato ha un bel lancio che rende divertente anche quell'autostrada che è il resto del percorso e Fiorano GT Challenge è simpatico e secondo me un buonissimo Family Coaster), il simulatore tipo Soarin' (si chiama "Viaggio in Italia") è carino, più che altro per me che non avevo mai provato nulla del genere è risultata una novità, ecco. La free fall era chiusa e le altre (poche) attrazioni non pervenute. C'èra un puttanaio di gente assurdo e i cast member sono di una lentezza sconvolgente (per far partire sto cavolo di giro su Viaggio in Italia ci sono voluti 9 min di orologio da quando tutti i guest si sono seduti. Rendiamoci conto). Anche se comunque non erano nulla di che (un giretto con le macchinine in mezzo ad una specie di Italia in Miniatura, un'altra Dark Ride e che Dio ce ne scampi, visto le altre due, e un'attrazione acquatica che a pelle doveva essere carina.
Però certo, se poi la visita trascende le attrazioni, fai conto di non avr pagato 50 € di ingresso allora ok. Il parco è assolutamente da visitare anche solo per vederlo dall'interno. Infatti, nonostante ora non ci tornerei, non me la sento assolutamente di dire che non ne è valsa la pena, perché effettivamente è un'esperienza completamente diversa da qualsiasi cosa si possa provare qui in giro.
P.S.
Parchi Acquatici. Yas Waterowrld oggettivamete è un parco aquatico. Non è riduttivo considerarlo tale perché c'è un coaster che più che un coaster pare na monorotaia.
Comunque il clima non era da parchi acquatici, c'èrano sui 20-22 gradi, si stava a stento a maniche corte... Sarà per la prossima volta...