Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Ago
#298007 aaaa, capito! ci sono ottimi parchi acquatici anche a dubai comunque! xD
andar la e non andarci nununununu
Messaggio Da lelerossi
#298009 Ma si, li ho visti... Solo che bho, per me già i parchi acquatici hanno praticamente zero appeal, se poi costano pure quanto il ferrari world allora ciao proprio... Al massimo decido in loco.. :lol:
Messaggio Da peppe2994
#298018 Sinceramente considerare Yas Waterworld un parco acquatico è oltremodo riduttivo considerato tra le altre cose che ha un coaster al suo interno.
Se dovessi scegliere lo metterei addirittura prima di Ferrari World ma sono gusti :)
Messaggio Da Hermy
#298296 Vai e fai una ella gallery fotografica per noi :D

(ahahahah)

No scherzo, per me il parco comunque merita. E' vedere una realtà attrattiva estera che secondo me vale più dei soli coaster. Vedere come è strutturato il parco indoor e outdoor, fare le attrazioni etc... Quindi boh, fai tu ma io andrei ad occhi chiusi anche se non ci fossero i dfue coaster
Messaggio Da lelerossi
#298385 Ok, allora... Ferrari World, che dire...
Se si deve considerare unicamente come parco tematico allora no. ecco, magari 50 € di ingresso (con tutto che sei ad Abhu Dhabi) non li merita assolutamente. Le attrazioni sono tutte nella norma, le Dark Ride oscene, i coaster (entrambi) sono OK (Formula Rossa è carino, non grandioso come dovrebbe essere "il rollercoaster più veloce del mondo" ma tutto sommato ha un bel lancio che rende divertente anche quell'autostrada che è il resto del percorso e Fiorano GT Challenge è simpatico e secondo me un buonissimo Family Coaster), il simulatore tipo Soarin' (si chiama "Viaggio in Italia") è carino, più che altro per me che non avevo mai provato nulla del genere è risultata una novità, ecco. La free fall era chiusa e le altre (poche) attrazioni non pervenute. C'èra un puttanaio di gente assurdo e i cast member sono di una lentezza sconvolgente (per far partire sto cavolo di giro su Viaggio in Italia ci sono voluti 9 min di orologio da quando tutti i guest si sono seduti. Rendiamoci conto). Anche se comunque non erano nulla di che (un giretto con le macchinine in mezzo ad una specie di Italia in Miniatura, un'altra Dark Ride e che Dio ce ne scampi, visto le altre due, e un'attrazione acquatica che a pelle doveva essere carina.

Però certo, se poi la visita trascende le attrazioni, fai conto di non avr pagato 50 € di ingresso allora ok. Il parco è assolutamente da visitare anche solo per vederlo dall'interno. Infatti, nonostante ora non ci tornerei, non me la sento assolutamente di dire che non ne è valsa la pena, perché effettivamente è un'esperienza completamente diversa da qualsiasi cosa si possa provare qui in giro.

P.S.
Parchi Acquatici. Yas Waterowrld oggettivamete è un parco aquatico. Non è riduttivo considerarlo tale perché c'è un coaster che più che un coaster pare na monorotaia.

Comunque il clima non era da parchi acquatici, c'èrano sui 20-22 gradi, si stava a stento a maniche corte... Sarà per la prossima volta... :lol:
Messaggio Da Hermy
#298386 OT Ma alla fine in Florida per gli acquatici è uguale... Ci sono giornate da 20 gradi (come mi è capitato al Thanksgiving) che hanno chiuso l'acquatico per il troppo freddo, e giornate da 27 dove bellamente si stava benissimo (anche se il vento era freddino).

Comunque immaginavo un po' il tuo commento però sono contenta che tu sia andato perchè come dicevo e dicevi è una realtà troppo diversa per poter essere paragonata con altre cose esistenti. Ma dimmi cosa si mangia all'interno? Chi ci lavora? Sono ragazzi? Ci sono anche ragazze? La clientela è araba o internazionale? :D
Messaggio Da lelerossi
#298393 Allora, dentro si mangia solo Italiano (solo che non servono alcolici e la Diavola è col salame di Tacchino... credo.) . Effettivamente più che un parco dedicato alla Ferrari io l'ho visto molto come un parco dedicato all'Italia: attrazioni dedicate solo all'Italia, scritte in Italiano ("Pista di Abu Dhabi" all'entrata di Fiorano GT Challenge mi ha fatto un po' impressione, ecco). La clientela è internazionale così come per tutte le attrazioni di Dubai (tranne gli Armani Cafè, li ci ho visto seduti solo ed esclusivamente locali con il vestito tipico :lol: ).

Le donne, capitolo donne. Che dire.
Hermy, immaginati Dubai (e anche il Ferrari World, e quindi penso un po' tutti gli Emirati Arabi) come un enorme nave da Crociera. Tu su una nave Italiana quanti italiani vedi a lavorarci? Ecco, quello che ho visto io degli Emirati è stata la stessa identica situazione. Le ragazze lavorano, ma di arabe che lavorano ne ho viste solo all'areoporto e alla hall del Burj Khalifa, in tutte le strutture private (Mall, Alberghi, e anche al Ferrari World) ci sono per lo più le stesse nazionalità che trovi sulle navi da crociera (filippini, indiani ecc.).
Messaggio Da Hermy
#298401 Interessante... :) Gli emirati sono una meta che ho messo nella whishes list ma non è tra le prime dell'elenco per cui suppongo passeranno anni prima che li vedrò. Mi incuriosiscono molto comunque (e non per il ferrari world ma per ben altro). Per cui so che c'è un certo margine di emancipazione rispetto ad altri paesi, anche se mi fa molto strano che ci siano immigrate che lavorano quando con tutta probabilità le arabe non potrebbero... Mi chiedo dal punto di vista legislativo come facciano...

Ma questo è tutto un grande OT xD
Messaggio Da muhammad
#298418 salve guardate che le arabe possono lavorare ci mancherebbe altro
negli emirati pero il reddito pro capite è talmente elevato che quasi nessuna lavora,ma nessuna legislazione neanche quella saudita wahabita lo vieta
scusate per l ot
Ultima modifica di muhammad il gio gen 02, 2014 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da lelerossi
#298419 Nono ma infatti io che di arabe a lavorare nell'areoporto e in altri posti l'ho detto che le ho viste. Non le ho viste semplicemente in alberghi, al parco, ristoranti ecc, ma lì non ci ho visto proprio nessun arabo (per il motivo che dici tu, sicuramente)...
Messaggio Da lelerossi
#298576 Ma non lo so... non è presente nemmeno sulle mappe che consegnano nel parco, ma sui pannelli in giro per la struttura si... Sinceramente quando sono andato io non ho capito nemmeno da dove si accedeva...