Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da alfb
#274381
utopia86 ha scritto:
alfb ha scritto:Inizia a girare voce che non sarà tutto aperto neanche il 25. D'altra parte, non c'è da stupirsi vedendo lo stato dei lavori. Darei per buono Shock, in forse Cagliostro, Vichinghi e Huntik (in quest'ordine), e improbabile la torre.

ma secondo voi esiste l'eventualità che ci potranno essere problemi per le urla?
(dovremmo fare una discussione di possibili problemi & consigli spassionati all'amministrazione).


Spero che al parco stiano lavorando anche di notte per evitare incredibili figuracce. Se il 26 non aprono tutte le attrazioni dovrebbero per lo meno ridurre il biglietto d'ingresso :roll: Io ho dei dubbi per Cagliostro, ogni volta che ci siamo avvicinati siamo stati accolti da simpatici urli e besttemioni dagli operai nel panico :lol:

Il problema urla non sussiste , secondo me, per l'assenza di abitazioni intorno al parco.
Io spero che l'ufficio stampa di RML ci legga e passi qualche consiglio in direzione :wink:


Secondo me il punto di equilibrio sono due attrazioni: possono permettersi di non aprirne senza due, ma a tre sarà rivolta popolare. Non so perché ma sono fiducioso per Cagliostro, sarà perché almeno un video di un treno in azione l'avevamo visto a suo tempo. Di Huntik, invece, non si sa niente, e non sembrava neanche che i lavori fervessero. Poi va' a capire se sono gli stessi operai che lavorano ora qui, ora lì. Certo, con la torre chiusa ti giochi anche molto in termini "visivi".
Avatar utente
Messaggio Da ngc4501
#274382 Belle foto davvero complimenti ottimo lavoro, sopratutto le foto di Shock , Huntik mi fanno venire voglia di fare subito il biglietto per Roma approfittando che in questo periodo non ho troppo lavoro :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#274384 Prima di tutto grazie per tutti i complimenti che mi (ci) avete fatto, ma a mia volta voglio girare dei sentitissimi ringraziamenti a Mallory & Hermy per prime, che ci hanno permesso di stare li quel giorno, in rappresentanza di TP. Hanno fatto veramente un gran lavoro! :D

Poi vorrei scusarmi per il ritardo con cui sono arrivate le foto, ma l'upload non voleva collaborare... :|

Utopia ha descritto perfettamente la situazione nella maniera più lucida possibile, ma vorrei comunque dare delle mie impressioni generali su quello che ho potuto vedere il giorno del Press Day.


Come già detto da Utopia l'accoglienza da parte dell'ufficio stampa è stata veramente molto... "bella" non saprei come altro definirla... :mrgreen: Pare che ci conoscano molto bene, e a occhio e croce seguono anche il forum di tanto in tanto per vedere quello che ne pensiamo.

Passerei a cose più pratiche: Le tanto discusse dimensioni del parco!
La grandezza è una cosa particolarmente soggettiva... quello che per me può essere piccolo per altri può essere enorme... e non è vero che numeri alla mano diventa una cosa oggettiva, come è stato affermato da altre parti... per qualcuno 1000 può essere grande, per me 100.000 può essere piccolo, dipende sempre dalle percezioni di ognuno.
Fatto sta che a me il parco è sembrato piccolo, ripeto con fermezza questo aggettivo, PICCOLO.
Non nel senso dei MQ o dei dati estrapolati da sovrapposizioni con google earth.
Molto più semplicemente, essendo stato dentro al parco con il mio solito "Passo da parco TM" si girava veramente che era una bellezza...
E l'essere piccolo in questo senso pare sia stato preso come una critica, quando assolutamente non voleva esserla... I parchi italiani si confermano i più complessati dal punto di vista "chi ce l'ha più grosso", ma voglio chiarire una volta per tutte che il più grosso non è necessariamente il più bello... anzi... in alcuni casi potrebbe essere un arma a doppio taglio.
Quindi confermo la mia impressione, prendetela per querllo che è, un'impressione con tutte le attrazioni chiuse di uno che appena ha visto che stavano testando il launched ha buttato Zaino, cartella stampa e fotocamera per terra su un prato ed è scappato via correndo con la videocamera in mano... :mrgreen:

La tematizzazione:
In un primo momento anche ad un sostenitore accanito del cemento come me ha strappato qualche commento positivo, immediatamente ritrattato dopo una giro più attento per il parco. Magari non sono cose che si vedono subito, ma una volta che si passa per la stessa zona per l'ennesima volta, e si va a guardare meglio i particolari alcune cose vengono fuori in maniera prepotentemente evidente.
Come tutti sanno io di tematizzazione non ne so niente e non voglio nemmeno saperne, ma temo che fare una facciata perfetta (anche nei minimi particolari) per poi avere buchi/capannoni/bunker/canne fumarie che non centrano nulla nei lati non sia la "correct way" per fare una tematizzazione stile IOA...

Alcuni esempi:
Davanti
Immagine

Di lato
Immagine


Ma come il castello di alfea anche attrazioni come Cagliostro, il teatro, Huntik ecc... hanno lo stesso identico problema.

Parlando dell'area bambini, l'unica zona con le attrazioni aperte, è veramente allucinante... non tanto per l'assenza di tematizzazione (attrazioni e cemento ---> io ci vado a nozze), ma per l'assenza TOTALE di anche un solo Spicchio d'ombra... ci stavamo sentendo male il 20 maggio... che succede il 20 agosto? qualche bimbo potrebbe veramente farsela prendere male... :|
Se qualcuno del parco ci stesse leggendo... perfavore... cercate di coprire alla meglio, finche non cresce la vegetazione, le queue line... :o

Passiamo Agli unici 2 coaster aperti:
"Copia di Family adventure TM" ---> E' una copia di Family adventure... :lol:
I treni però sono carini e quasi comodi per essere un vekoma. voto 3 (se si fa a botte on ride potrebbe salire ad un 5 abbondante :lol: )

"Mammut senza la parte bella TM" ---> E' una copia di Mammut senza la terza parte (che si dice essere quella bella)...
Quindi tirate voi le somme :lol:
Quasi godibile in ultima fila, gia un pessimo scassone in prima, che fa sentire tutta la sua legnosità vekoma anche da nuovo.
Treni pessimi in plasticozza dura. Si passa Tipo dentro dei crateri che non capisco bene cosa centrino con l'olandese volante ma strillando cagate tipo "ODDIO UN VULCANOOO" risulta simpatico... :lol:
Voto 4.5 (Che diventa una sufficienza piena con un mortal kombat on ride [pigliarsi a schiaffi mentre si gira nelle eliche dei vulcani deve essere divertente... :lol: ])

Queste solo le prime impressioni che ho del parco.
Aspetto di provare Cagliostro, Shock, e Mystica per dare un giudizio vero e proprio, visto che sono queste le attrazioni di punta. :mrgreen:

Per shock comunque, ho delle belle sensazioni avendolo visto in azione... :P

Appena ho tutti i frammenti che mi servono farò anche il video musicale. :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Luca_iskt95
#274385 mm grazie uto e phantom belel foto! :mrgreen: mm dalle foto mi sono fatto un'ideuccia del parco e devo dire che ha una tematizazzione (ancora non completa ) da urlooo!mi è piaciuta molto sopratutto la facciata di huntik imponente :) shock sembra carino m a ancora tutto da provare, mi incuriosice molto cagliostro come attrazione :lol: mistyka è ancora da vedere spero di trovarla almeno aperta.. poi si vede che ancora manca il verde che dovrà crescere questo purtroppo non ci si puo fare niente.. vedo ancora qualche buca di terra spero che per il 26 insomma si faccia qualcosa.. ho l'impressione che il teatro sia desolato dalle altre attrazioni.. molto carini i punti ristoro peccato per il capannone dietro il castello di alfea :( mi attrae molto anche lo spillwater :D per il resto aspetto di andarlo a vederlo di persona :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#274386 @ Phantom

Trovo che hai perfettamente riassunto gli inconvenienti che presenta inizialmente il parco.
Con l'esperienza che la società doveva tirare dello sfruttamento di Miragica, la situazione della zona bambini non è accettabile e penso che occorra fare pressione in un modo o nell'altro perché la direzione prenda coscienza del rischio d'insolazione che gli ospiti possono avere durante il tempo d'attesa.
Non ho neppure compreso la scelta d'Alpha Park di optare per il percorso standard per quanto riguarda l’Olandese Volante, mentre si tratta di un'attrazione sempre molto ricercata dal pubblico ed a grande capacità. Illustrarsi della copia che si trova a Phantasialand avrebbe fatto meraviglia ed il parco sarebbe stato a posto per anni lunghissimi in questo tipo di coaster - per quanto riguarda i suoi temi, penso che faccia più riferimento con i clan del capo di Buona-Speranza dove l'Olandese volante ha affondato secondo il resoconto della leggenda. Il capo di Buona-Speranza è un passaggio roccioso sulla costa Atlantica del Sudafrica.

Per rispondere a Niko75, sintetizzerei con: i tedeschi ed i belgi sono molto entusiasti anche troppo, gli olandesi sono sbalorditi, non pensavano che la capacità italiana sarebbe stata a questo livello ed i nostri amici francesi (e svizzeri francofoni) fanno una crisi di gelosia acuta e si dividono tra applausi e critiche stupide ed di mala fede che riflette bene i loro dispetti poiché eccetto il Topo americano (che è fuori classifica), possiede soltanto Astérix per tentare di fare concorrenza a Gardaland, Mirabilandia e adesso RML.
Non ci sono critiche principali che si staccano, la maggior parte è sul culo, non vivono naturalmente la storia come voi.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#274387 Ragazzi queste voci che dicono che molte delle attrazioni di punta non saranno aperte non mi fanno dormire sonno tranquilli... Notare poi quanto sono indietro nelle foto mi fa perdere quasi del tutto la speranza! Si rendono conto che il parco apre giovedì?! Io spero di si perché se gli ospiti PAGANTI QUESTA VOLTA troveranno tutte quelle attrazioni chiuse io la vedo veramente grigia! Scatterebbe una guerriglia!

Huntik e Shock devono ASSOLUTAMENTE essere aperte! Che nessun dorma se è questo che serve! Fermate i lavori alla torre o ad altre attrazioni minori! MA FINITE LE ATTRAZIONI DI PUNTA!
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#274388 Concordo pienamente Ron...

35 euro di biglietto... Shock e Huntik devo essere per forza aperte...
Sennò il bordello scoppia sul serio 'sta volta... :|

Comunque dai, sono fiducioso, in un comunicato ufficiale se non sbaglio si disse che per il 26 TUTTE le attrazioni saranno aperte...
Ora, esclusa la torre che è veramente un'utopia, tutte le altre voglio credere che siano aperte...
Messaggio Da niko75
#274389 condivido ! devono fare le cose sia di giorno e notte ! adesso non si devono fermare perche' nel giorno dell'innagurazione 26 / 05 / 11 devono essere consapevoli che ci sono famiglie che pagheranno per entrare nel parco e vorranno divertirsi . STAFF DI RAINBOW FATEVI COSCIENZA DI QUESTA SITUAZIONE se non volete essere gia' malvisti ! ricordatevi che roma ha il suo primo parco a tema !
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#274390 Ovviamente io sono d'accordo con voi MA...
Provo ad immedesimarmi nei panni di una società che abbia come scopo il profitto:

RonWeasley ha scritto:se gli ospiti PAGANTI QUESTA VOLTA troveranno tutte quelle attrazioni chiuse io la vedo veramente grigia! Scatterebbe una guerriglia!


phantom revenge ha scritto:35 euro di biglietto... Shock e Huntik devo essere per forza aperte...
Sennò il bordello scoppia sul serio 'sta volta... :|


niko75 ha scritto:adesso non si devono fermare perche' nel giorno dell'innagurazione 26 / 05 / 11 devono essere consapevoli che ci sono famiglie che pagheranno per entrare nel parco e vorranno divertirsi .


Se le attrazioni di punta fossero chiuse, il 26, che cosa pensate che cambierebbe?
Voi appassionati sarete lì lo stesso, il biglietto lo pagherete. Non è aperto Shock? Meglio, perchè tornerete per provarlo.

La gente che non ha mai messo piede in un parco ma ha, come voi, la "sindrome del Day One" (= voglio esserci per poter dire che c'ero) entrerebbe in ogni caso.
Tutti quelli rimasti con l'amaro in bocca, torneranno tra 2 mesi per togliersi la soddisfazione di provare il resto delle attrazioni.

I talebani del parco (quelli che si farebbero amputare le mani prima di muovere una critica) vi diranno anche stavolta: "eh ma gli stupidi siete voi! Il biglietto è in offerta a 35 € appunto perchè SI DOVEVA IMMAGINARE (?) che non tutte le attrazioni sarebbero state aperte!" e "Non potete parlare male del parco perchè non avete ancora provato tutte le attrazioni (?)" (Talebani, grazie di esistere, voi e la vostra logica schiacciante!)

Insomma io ci ho riflettuto e penso... quale guerriglia, ragazzi? Quale bordello? Quale danno ne avrebbe il parco? Che 10 appassionati di parchi (che vengono a Roma apposta per l'inaugurazione) non ci metteranno più piede? Non è un grave danno!
Purtroppo, per una società commerciale, il biglietto pagato da un appassionato è uguale a quello pagato da mia zia che accompagna i bambini "alle giostre".
E secondo voi chi abita vicino a RML si mette a "tenere il muso" al parco perchè il primo giorno ha tenuto chiuse le attrazioni?
Secondo me ci continua ad andare e continua a pagare 40 euro "perchè per arrivare a Gardaland o a Mirabilandia se ne spendono comunque di più".

Queste riflessioni mi sono state suggerite da Valerio, proprio quando gli dicevo, come state facendo voi: "Se per il 26 non è tutto aperto, è veramente una cosa grave! Sarebbe un danno gravissimo per l'immagine del parco". Temo proprio che invece il parco non verrà minimamente scalfito da ciò. Il danno sarebbe solo per noi.

E per questo ringraziamo anche le pecorelle del parco... non quelle che pascolavano a Valmontone, ma quelle che dimenticano di essere consumatori con un potere di boicottaggio e preferiscono essere fanboy ottusi con una sola idea in testa per volta.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#274391 10 persone arrabbiate forse possono semplicemente far impazzire la povera ragazzina che lavora al costumer care, 1000 persone incazzate peró possono distruggerti il parco! Non sai mai come la gente potrebbe comportarsi di fronte a quella che è una MAREA DU GENTE INCAZZATA!
Non darei cosi per scontato che aprire con cosi tante attrazioni chiuse non avrà nessuna ripercussione sul parco! Tutto starà al passaparola che si creerà i primi giorni! Potrebbe decretarne un immediato flop!
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#274392 Pur condividentdo in parte quello che dice Mallory, penso che si applichi a parchi che hanno un certo background, come Mirabilandia che può permettersi di dire apriamo a giugno quando invece magari aprono a settembre. Ma NON rainbow. Se leggete la pagina di Facebook, che tengo continuamente sotto controllo, leggete che il soft opening è stato un FLOP proprio perchè le persone che ci sono state hanno trovato tutto chiuso e hanno creduto che : a 33/39 euro troveranno aperte solo le attrazioni provate al soft opening e le altre saranno a pagamento :shock: oppure si sono lamentati moltissimo per le chiusure totali affermando che è un parco per bambini.

Se non aprono in tempo la gente NON SAPRà MAI che c'è Huntik, che c'è Cagliostro , la torre ( che scambieranno per un palo della luce molto tematizzato ) o Shock.
Si sa... le vie dei babbani sono infinite...

Sperando che qualcuno che diriga abbia una minima esperienza di amusement, direi che è OBBLIGATORIO che il 26 ci sia tutto ( tranne la torre a sto punto) FINITO e funzionante.
Avatar utente
Messaggio Da lussuria
#274393 Appunto perchè è una novità, e deve farsi scoprire al più presto per recuperare le spese, il tutto deve essere aperto per il 26.... Proviamo a fare ragionamenti da customers normali.... Vado il 26.... pago una bella cifra per entrare (mirabilandia e gardaland lavorano tantissimo con il centro-sud Italia) entro e le attrazioni importanti sono chiuse. Una persona insoddisfatta gira il suo rammarico ad almeno altre 20 persone (statistiche lette) e quindi immaginate già la metà delle presenze del 26 insoddisfatte che giro di voci negative ci sarebbero..... Quindi cosa fanno..... Ritornano a gardaland e a mira come hanno sempre fatto... Quindi meno presenze previste, quindi si allungano i tempi di recupero investimenti, quindi niente novità importanti entro 5 anni, quindi tagli su tagli, quindi malcontento generale.... Ritorno sempre sul discorso che secondo me il parco non sta ragionando con uno studio di marketing adeguato...

Pronto ad essere corretto dai vostri commenti se lo riteniate opportuno..... Ma più o meno quello che voglio dire è che il customers sadisfaction è un argomento molto importante per il buon funzionamento del parco.....
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#274394
Hermy ha scritto:Si sa... le vie dei babbani sono infinite...



ahahahhahahahahahhaahahhahahaha :lol: :lol:
Comunque condivido anch'io in parte il pensiero di Mallory, però non sarei così sicuro che con tante attrazioni chiuse sarebbero solo in pochi a lamentarsi.. Il passaparola è un'arma molto pericolosa.. Se chi va all'apertura o comunque nei primi giorni si trova le attrazioni migliori chiuse, di sicuro comincerà a diffondere su facebook e a chiunque glielo chieda dei pareri negativi, allontanando possibili altri acquirenti dal visitare il parco.. Quasi nessuno farà ragionamenti del tipo: "ah vabbè ha appena aperto, fa niente che metà parco è chiuso", perchè quello che conta è l'aver speso 35€ per entrare e il non aver trovato tutte le attrazioni fruibili.. E visto che c'è gente che si sta lamentando perchè queste non erano aperte durante le soft opening gratuite, non voglio nemmeno immaginare il casino che potrebbe succedere se le attrazioni non saranno aperte ed il prezzo del biglietto sarà comunque quello li...
Io voglio sperare che abbiano fatto i conti giusti e che aprano tutto il primo giorno (tranne Mystica), anche se, vedendo che a una settimana dall'apertura avevano ancora le scale e la rampa per i freni intermedi di Shock ancora smontate, non voglio nemmeno pensare in che stato si potrebbero trovare le attrazioni al chiuso..
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#274395 Il mio dubbio è: gente insoddisfatta.... gente che si lamenta... gente che protesta su facebook... ma poi?
Veramente quella gente non torna più?
Veramente il passaparola negativo avrà conseguenze TANGIBILI per il parco?
Veramente, secondo voi, dopo che i clienti romani e napoletani avranno alzato la voce e spezzato le braccine al Gattobaleno smetteranno di andarci e faranno fallire il parco?
Veramente le mamme con i bambini ascolteranno il (presunto) passaparola di insoddisfazione sul parco?
Veramente le famiglie medie si accolleranno il viaggio fino a Gardaland o Mira dopo aver fatto un'analisi comparativa della qualità e serietà del parco?
Per certi aspetti me lo auguro. Sarebbe un segno di "maturità consumistica".
Continuo però ad essere pessimista.
Non ci resta che aspettare e vedere e, naturalmente, sperare che il parco ci sorprenda in positivo.