Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Hermy
#274396 Secondo me un certo grande imprinting il 26 ci sarà... molta gente punterà su questa inaugurazione per vedere se potrà andare li o tornare a Gardaland e Mirabilandia.... ;)
Messaggio Da phantom revenge
#274397 Ma non era il parco stesso con un comunicato ufficiale che disse che il 26 tutte le attrazioni sarebbero state aperte?

Se almeno Shock e Huntik non sono aperte, sono dei pagliacci...
Voglio avere fiducia (anche) questa volta...
Messaggio Da Gico
#274398 Ma non esiste e non è giustificabile.
Il 26 il parco deve essere funzionante al 100%.
E' vero che ci sono molte variabili che concorrono a posporre la data di apertura delle attrazioni, ma questa, deve necessariamente coincidere con l'apertura della struttura. Salvo dichiarazioni ufficiali diverse (soft opening).

C'è stata sicuramente una pianificazione errata degli eventi e degli imprevisti, ma peggiore, dal mio punto di vista, è stato il piano strategico che ha previsto la messa in onda nei palinsesti nazionali spot pubblicitari che annunciassero l'evento per il 26.
Una campagna pubblicitaria di tale portata e target dev'essere promossa solo se si può garantire agli ospiti la sicurezza, e non la ragionevole certezza, di trovare una struttura funzionante al pieno delle sue potenzialità: consapevoli tuttavia che le potenzialità di una struttura nascente possano essere variabili nei primi giorni d'apertura all'interno di intervalli accettabili oggettivamente: fiori ed erba ancora non cresciuta, personale non completamente formato, ecc.

Si possono dire molte cose a loro favore, ma non si può giustificare un errore così grossolano.
Messaggio Da Hermy
#274399 E non solo phantom... se cechi su FB a una settimana fa ci sono ( o c'erano) dei commenti che indicavano che il parco era COMPLETAMENTE aperto il 26.

Se si rivelerà chiuso in alcune parti occorre anche che il parco prenda in seria considerazione sia il reparto gestionale che quello della comunicazione con gli ospiti...

ESEMPIO :
Romina Panaccione
‎...ma le attrazioni che sul sito sono riportate come "coming soon"...ci saranno il 26 oppure no????????
12 maggio alle ore 22.24 · Mi piace ·

Rainbow MagicLand - pagina ufficiale Ciao Romina, quel "coming soon" riguarda solo la mappa che trovi sul sito, non la realtà. Il 26 le attrazioni saranno tutte funzionanti.
Messaggio Da Mallory
#274400 Gico, spero tu abbia capito che io non stavo giustificando un bel niente.
Anzi.
Però la mia paura è che i "danni d'immagine" che deriverebbero da una mancata apertura delle attrazioni di punta sarebbero poco influenti sui guadagni del parco.
Amaramente, continuo a non vedere che conseguenze negative potrebbero averne DAVVERO.
Messaggio Da lussuria
#274401 Vedo che io e Gico ci troviamo sul discorso del piano strategico non ben studiato....... Ed effettivamente il discorso va fatto... Anche in modo più complesso.... Tutti -babbani e non- si aspettano grandi cose da questo parco.... L'AD ha parlato molto chiaramente delle loro intenzioni di posizionarsi tra il 5 e il 9 in classifica europea (basi ci sono ma non solidissime) quindi ancora di più bisogna tenere in considerazione la soddisfazione del cliente. Che deve partire subito alla grande..... indi -secondo me- attuare immediatamente sondaggi in giro per il parco- sulla qualità dell'offerta proposta, sulla qualità del cibo, sulla qualità dei cibi, se va bene che i figli con i relativi genitori faccia piacere fare la cosa sotto il sole, tutte queste cose insomma........

Comunque con tutto il cuore spero che vada tutto bene per l'apertura e oltre.... L'impegno di mettere su un parco c'è stato e si vede... Ora tocca alla gestione a fare il lavoro.....! :wink:
Messaggio Da phantom revenge
Rainbow MagicLand - pagina ufficiale Ciao Romina, quel "coming soon" riguarda solo la mappa che trovi sul sito, non la realtà. Il 26 le attrazioni saranno tutte funzionanti.

Continuo a ripetere che io voglio crederci! :o
Messaggio Da Gico
Mallory ha scritto:Gico, spero tu abbia capito che io non stavo giustificando un bel niente.
Anzi.
Però la mia paura è che i "danni d'immagine" che deriverebbero da una mancata apertura delle attrazioni di punta sarebbero poco influenti sui guadagni del parco.
Amaramente, continuo a non vedere che conseguenze negative potrebbero averne DAVVERO.

Sì tranquilla, il mio post un po' "secco" non è a causa delle tue valutazioni, che per quanto siano amare, temo possano avere un fondo di verità.

Sono indispettito dall'incompetenza delle società che non riescono mai ad applicare project management in modo professionale: Mirabilandia in primis. Mi rendo conto della difficoltà intrinseca di ogni passaggio e pure degli imprevisti. Ma RML ha errato nel non prevedere eventuali ritardi, promuovendo comunque una campagna pubblicitaria nazionale (che può portare al collasso della struttura i primi giorni d'apertura e disagi su ogni fronte).

In pratica quello che accuso io è che da tutte le parti, in Italia, le società hanno difficoltà a gestire i loro progetti.
RML non prevede a sufficienza gli imprevisti che possono sorgere.
Preston & Barbieri non è in grado di produrre una torre nei tempi e modi previsti.

L'amaro in bocca (a me) più che per le conseguenze negative qualitative per il parco è che una qualunque struttura, in Italia, ha difficoltà a rispettare i propri tempi per cause interne ed esterne. (Gardaland è inglese e B&M svizzera, per questo motivo sono riusciti ad aprire un coaster prototipo mondiale il primo giorno d'apertura del parco).

Ribadirò sempre il concetto che non è accettabile che una struttura come questa, anche in un background come quello italiano non riesca ad aprire in tempo:
. Doveva muoversi prima, non poteva?
. Doveva aprire dopo, non riusciva?
. Non doveva promuovere una campagna pubblicitaria nazionale. Non sei riuscito?
. Prevedi dei rimborsi, non hai soldi?
. Ti arriveranno dalle sanzioni per i ritardi imputabili alle attrazioni, gli errori sono solo tuoi?
. Ci rimetti di tasca tua a favore della qualità, non puoi?
. Hai un progetto che collassa troppo facilmente.

Se poi apriranno tutto in tempo, allora sono stati molto fortunati, perché alcuni errori dovevano risparmiarlesi.
Messaggio Da alfb
#274405 Secondo me quando è stata pianificata in via ufficiale l'inaugurazione già si sapeva che più o meno si sarebbe arrivati in questa situazione. Semplicemente, lo hanno ritenuto un punto di equilibrio tra esigenza di aprire presto (la gente inizia a programmare le vacanze estive in questo periodo, e non lo fa su una cosa che non si sa cosa sia) e finire tutto, prima del caos-chiusura-scuole.

Ricordate la clessidra sul sito?Facendo il calcolo veniva il 15 aprile, data ragionevole per l'apertura stagionale. Poi la clessidra sparì. Qualcosa è insomma sicuramente successo. Come quelli che prima di un appuntamento dicono che sono in ritardo di 15 minuti, e poi arrivano in ritardo di 30. Succede nel micro, succede anche nel macro.

Detto questo, ormai sono in ballo. Vero che forse l'inaugurazione non è il momento da cui dipenderanno le sorti dell'umanità, c'è sempre tempo per recuperare (salvo cose che ormai sembrano compromesse per il primo anno: viabilità), ma nelle prime 2-3 settimane si giocano molto.

A proposito di Shock, mi veniva in mente che la parte iniziale dovrebbe essere al chiuso, ma ora è tutta aperta. Spero sia possibile inaugurarla lo stesso e poi fare gli ulteriori lavori d'inverno, altrimenti sarebbe un disastro.
Messaggio Da maxtor
#274406 per tutte le voci che sento in giro.. sicuramente il 26 ragazzi ci sara' il pienone.. e chi lo sa' dove la mettono tutta quella folla.solo per andare e x tornare a casa sara' un massacro.. da una parte visto che non posso venire non vi invidio mica tanto heheheh :mrgreen: xo' rosico
Messaggio Da lore1991
#274408 molto in generale i parchi sono aperti da fine marzo/inizio aprile fino a fine settembre in modo continuativo, e poi i week end di ottobre (fino al 31 se fanno qualche evento speciale per halloween).. Poi ci sono alcuni parchi che fanno anche l'apertura natalizia, come anche Rainbow Magicland, che inizia solo con i week end di dicembre e poi apre in modo continuativo da qualche giorno prima di natale all'epifania, saltando giorno di natale e vigilia forse.. In realtà ogni parco ha i suoi orari, quindi una previsione certa non si può fare.. Ad oggi però credo che l'unico parco europeo ad essere aperto 365 giorni l'anno sia Disneyland, e poi ci sono Efteling ed Europa Park che gli si avvicinano.. :wink:
Messaggio Da Lorenzo
#274410 Un saluto a tutti.

E' il primo messaggio che scrivo ma è un bel po che vi seguivo e volevo intervenire anche io a questa discussione. Come tutti voi seguo RML dalle origini quando mia moglie non capiva come mai, di punto in bianco, fossi tanto interessato ai vestiti. Andavamo all'Outlet una volta a settimana, lei a vetrine ed io a seguire i lavori eheh

Per quanto riguarda il parco, solo allibito nel leggere ciò che state dicendo. Attenzione, non per quello che dite, ma per quello che avete trovato all'interno!!! Pensavo che una volta tanto, anche in Italia si facessero le cose sul serio ed invece hanno costruito due family coaster già visti ma che penso siano ridondanti !!! Le code senza riparo dal sole, le tazze senza copertura, attrazioni non terminate, terreni ancora senza erba ne piante, torre ... be lasciamo stare.

Vi chiedo una cosa, voi che avete toccato con mano ... le tematizzazioni sono fatte in cartongesso (suonano a vuoto) oppure sono più consistenti ? Sembra una domanda stupida ma significa molto in quanto temo la prima opzione, mi darebbe l'idea di una parco "finto"

Il mio punto di riferimento a livello di tematizzazione è quello dei parchi Disney quindi sarei abbastanza esigente. Il mio non è un confronto tra parchi non confrontabili, era solo per capire che tipo di materiale hanno usato per stimare anche la durata che può avere nel tempo ed i soldi che il parco dovrà spendere in ristrutturazione !!!!!!!!

Dimenticavo ... un grazie per la diretta, foto e filmato