- mer mag 18, 2011 11:05 pm
#274317
Scusate se spezzo i post, ma sennò viene la Bibbia...
Andiamo a parlare delle cose più interessanti... attrazioni provate, viabilità/dimensione del parco, code, verde
Ohhhhhh, taaaaaante cose da dire, non tutte postive purtroppo.
Viabilità / Dimensione del parco / Modulazione degli spazi
Alùr.
La dimensione del parco non è oggettivamente piccola, e sono davvero tanti i Mq occupati da attrazioni e ristoranti... tranquilli di spazio per future espansioni ce n'è in abbondanza ( anche se... vi rimando al post di domani sulla conferenza per il tema espansioni)
MA
a mio avviso la modulazione degli spazi non è stata studiata alla perfezione, per lo meno per quanto riguarda la parte più tematizzata del parco ( sinistra del lago Yuca,Huntik,Teatro, Caglio). Il dimensionamento dei camminamenti infatti non è tarato secondo me per le giornate di affluenza pazzesca che auguro di cuore a questo parco. Intendiamoci lo spazio c'è ed in abbondanza, ma con 30000/40000 persone ci sarà abbastanza spazio per godersi appieno il parco senza sgomitare?
Tutt'altro discorso per la parte a destra del lake, dove c'è una spazialità ben più definita anche grazie all'assenza di capanonni fatta eccezione per quello delle Winx.
In generale secondo me il parco ha un'ottima
viabilità interna, ma che soffrirà enormemente perchè ci saranno (spero) molti più ingressi di quelli che il parco riuscirà a sopportare con l'odierna spaziatura. Troppo profetico? Troppo Cassandra?
Fate un pò voi... Piccolo indizio... intorno al ristorante Castello e all'area Coster i sentieri sono costeggiati da piazzuole d'erba... già oggi in soft opening erano tutte calpestate e non per "romanità" o maleducazione, ma perchè in certi snodi non c'era spazio per passare per la quantità di gente...
Viabilità Esterna Qui mettersi le mani nei capelli e pregare. Oggi ore 16.45 via della Pace era intasata da macchine in doppia fila ( chissà perchè, essendo il parcheggio gratis), e l'accesso all'autostrada era ostruito da una colonna di auto

So che non è colpa del parco, ma delle istituzioni, ma il casello va ampliato al più presto e cosi la viabilità da/per il parco. ( I lavori sono già in corso, speriamo bene)

Rimando anche qui al post sulla conferenza.