Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da nox
#274306 Foto davvero stupende.. I requisiti per diventare un buon parco c'è li ha, speriamo che faccia concorrenza a Gardaland e Mirabilandia così per stare al passo dovranno impegnarsi di più per migliorarsi (e questo va a vantaggio dei visitatori).
Speriamo che non deluda le aspettative.
Messaggio Da Vespe
#274309 beh che dire, wowo belle davvero! non vedo l'ora che sia giugno e poterlo visitare!
tanti vekkoommaaaa!!
spiacente che non abbiate provato le attrazioni di punta...mi sono chiesto del perchè di una soft opening allora se mezzo parco era impraticabile...
Messaggio Da utopia86
#274311 Andiamo avanti...

Cast Members

Decisamente una nota positiva...
Tutti davvero gentili, sorridenti ed amichevoli...
Non è assolutamente raro sentirsi dire "Benvenuti" o chiedere " Posso aiutarvi, tutto bene? " e i CM sono più che disposti a chiacchierare :wink: Ovviamente sono ad inizio stagione, ma se continuassero su questo standard sarebbe uno dei migliori CM service provato fin'ora.
Massiccia, quasi imponente la presenza della Sicurezza... oggi abbiamo visto davvero tanti tanti men in black in giro per il parco, non credo fosse solo per la presenza della stampa, o almeno lo spero :lol:

Ristorazione

Prezzi stranamente "giusti"... caffè 1euro, cappuccino 1,30 patate fritte 3 panini da 2,80 a 3,80 kebab 4,50 acqua 1,50 bibite 2,90 e gelati tra 0,90 e 1,80... di più non ricordo e abbiamo guardato i prezzi di un solo bar :wink:

Abbiamo pranzato nel ristorante Castello al centro del parco ( non in quello di Alfea, come scritto in news.. perdonate il Lapsus) con un ricchissimo buffet offerto dal parco. Se la qualità del cibo resta la stessa e non si sono affidati ad un catering esterno la speranza di mangiare bene in un parco risorge e con rinnovata linfa! :lol: Davvero buona , e variegata, l'offerta. Il ristorante è fortemente tematizzato sia all'esterno, ma sopratutto all'interno. Ambienti medievali e divertenti lampadari a forma di drago :wink: E vogliamo parlare della vista? Diretta sul loop di Shock!! Della serie, come mangiare senza guardare nel piatto :lol:

Ultima curiosità sulla ristorazione... nei bar ci sono fissi 2 o 3 Cm al bancone delle bibite (vanno prese da soli) ... Ottima strategia antiscippo. In bocca al lupo ai poveracci di turno li'...
Messaggio Da Hermy
#274313 Signore e Signori.

In attesa del caricamente ufficiale delle foto su TP vi posto le foto UFFICIALI che il parco ha riservato per i giornalisti :

Lo trovate per comodità sul canale di FAcebook di THEPARKS

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 2714898557
Messaggio Da utopia86
Evolutions ha scritto:grazie!

curiosità
utopia86 sulla situazione "dell'ombra " come dici??...spero in una veloce crescita della vegetazione

Arriva... sto scrivendo :wink:
Messaggio Da dibilele
Hermy ha scritto:Signore e Signori.

In attesa del caricamente ufficiale delle foto su TP vi posto le foto UFFICIALI che il parco ha riservato per i giornalisti :

Lo trovate per comodità sul canale di FAcebook di THEPARKS

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 2714898557

:shock: :shock: Le foto di Shock sono spettacolari!!
Messaggio Da utopia86
#274317 Scusate se spezzo i post, ma sennò viene la Bibbia...

Andiamo a parlare delle cose più interessanti... attrazioni provate, viabilità/dimensione del parco, code, verde

Ohhhhhh, taaaaaante cose da dire, non tutte postive purtroppo. :x

Viabilità / Dimensione del parco / Modulazione degli spazi

Alùr.

La dimensione del parco non è oggettivamente piccola, e sono davvero tanti i Mq occupati da attrazioni e ristoranti... tranquilli di spazio per future espansioni ce n'è in abbondanza ( anche se... vi rimando al post di domani sulla conferenza per il tema espansioni)

MA

a mio avviso la modulazione degli spazi non è stata studiata alla perfezione, per lo meno per quanto riguarda la parte più tematizzata del parco ( sinistra del lago Yuca,Huntik,Teatro, Caglio). Il dimensionamento dei camminamenti infatti non è tarato secondo me per le giornate di affluenza pazzesca che auguro di cuore a questo parco. Intendiamoci lo spazio c'è ed in abbondanza, ma con 30000/40000 persone ci sarà abbastanza spazio per godersi appieno il parco senza sgomitare?

Tutt'altro discorso per la parte a destra del lake, dove c'è una spazialità ben più definita anche grazie all'assenza di capanonni fatta eccezione per quello delle Winx.
In generale secondo me il parco ha un'ottima viabilità interna, ma che soffrirà enormemente perchè ci saranno (spero) molti più ingressi di quelli che il parco riuscirà a sopportare con l'odierna spaziatura. Troppo profetico? Troppo Cassandra?
Fate un pò voi... Piccolo indizio... intorno al ristorante Castello e all'area Coster i sentieri sono costeggiati da piazzuole d'erba... già oggi in soft opening erano tutte calpestate e non per "romanità" o maleducazione, ma perchè in certi snodi non c'era spazio per passare per la quantità di gente...

Viabilità Esterna Qui mettersi le mani nei capelli e pregare. Oggi ore 16.45 via della Pace era intasata da macchine in doppia fila ( chissà perchè, essendo il parcheggio gratis), e l'accesso all'autostrada era ostruito da una colonna di auto :roll: So che non è colpa del parco, ma delle istituzioni, ma il casello va ampliato al più presto e cosi la viabilità da/per il parco. ( I lavori sono già in corso, speriamo bene) :roll: Rimando anche qui al post sulla conferenza.
Messaggio Da Mallory
#274318 Mentre Utopia termina il proprio report, anche io vorrei ribadire il mio ringraziamento a lui e a Phantom per averci aiutato a raccontare il parco dall'interno.
Dato che non è abitudine di TheParks limitarsi a pubblicare in modo incolore e piatto i comunicati stampa dei parchi, anche oggi abbiamo voluto fornire una serie di impressioni critiche volutamente disinvolte ma comunque provenienti da due ragazzi che di parchi nazionali ed internazionali ne hanno visti e che -consentitemelo- ne sanno ben più del guest medio.
Non se la prendano eventuali fan irriducibili del parco (che magari ancora non ci hanno mai messo piede) se non si trovano d'accordo su qualcuno dei nostri appunti.
Tanto per fortuna dalla prossima settimana tutti avranno la possibilità di entrare a RML e di decidere con la propria testa cosa pensarne :wink:
Messaggio Da ngc4501
#274319 Bel lavoro sul reportage theParks.it , veramente niente male il parco, il launched coaster Shock mi ha subito attirato l'attenzione :D
Speriamo che con le espansioni dei prossimi anni aggiungano altri coaster interessanti :!:
Messaggio Da phantom revenge
#274320 Ragazzi, io non sto qua a grattarmi eh :lol:
Sembra che sta facendo tutto Uto ora, e mi scuso se sono llleennttoooo, ma sto Montanto/caricando Foto/video a destra e a manca, ho delle chicche in arrivo... :P

Entro questa notte conto di scrivere anche io una recensione... anche se sarà difficile aggiungere qualcosa di interessante e nuovo, grazie all megatrattato che sta stendendo Utopia! :lol: