Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da maurizio
Apeman ha scritto:
cosky ha scritto:Huntik penso sia qualche cosa di eccezionale...

Ti giuro che la mia domanda non è polemica, ma hai un parente che di cognome fa Bosio? :lol: :lol:

beh, stabolta hai ragione, ma è difficile fare la telecronaca dell'attrazione. E' abbastanza lungo, il giro, le vetture sono belle e grandi, da 8 persone, il sistema di pistole lo conoscete perchè è lo stesso di reset, la scenografia, curata da Rainbow, è molto curata, ricca di statue, armature ecc. gli schermi con gli occhiali 3d sono praticamente invisibili, perchè lo sfondo delle immagini si confonde con la scenografia. un paio di belle "sorprese" rendono più ricco il giro. così è un pò meglio. a si, queue line e negozio finale sono tematizzati
Messaggio Da Neo
#275179 Postata sulla pagina FB del parco
Immagine

Stiamo scherzando?! :shock:

‎Ma pensate che il parco sia gestito da bambini dell'asilo? (cit.)

E ora venitemi a dire che IOA, Disneyland, Europa Park sono pieni di viti sporgenti...no ditemelo vi prego!!
Messaggio Da maurizio
Hermy ha scritto:Lo definiresti quindi ai livelli di Spiderman IOA ?

Spiderman è costata da sola 200 milioni di dollari :? e non voglio fare paragoni tra entità così diverse. anche huntik è costata un sacco di soldi, ma è difficile fare paragoni così impegnativi. Se la paragoniamo a Ramses o Reset il discorso cambia... Io amo Ramses da quando l'ho vista inaugurare, una ventina d'anni fa, Reset mi è piaciuta moltissimo e l'ho fatta tante volte.. certo Huntik se la batte egregiamente, nei confronti di Ramses vince di sicuro, e il 3D la rende mooolto interessante. certo le navicelle da 8 posti permettono anche un'esperienza "di gruppo", ed è bello parlare e sentire i commenti di chi hai vicino.
Messaggio Da Hermy
#275183 Beh dato che il paragone era già stato fatto effettivamente mi chiedevo se poteva competere, ma come immaginavo sarà difficile..

Quando parli di Ramses credo tu intenda la valle dei re inizialmente che poi ha subito il restyling. Penso che ci vuole poco per essere migliore di Ramses, che è concepita malissimo proprio per il fatto che è stata adattata ad un percorso non suo... Invece Reset l'ho trovata una delle migliori Dark Ride interattive che abbia mai fatto.

Beh vedremo allora...
Messaggio Da alfb
maurizio ha scritto:
Hermy ha scritto:Lo definiresti quindi ai livelli di Spiderman IOA ?

Spiderman è costata da sola 200 milioni di dollari :? e non voglio fare paragoni tra entità così diverse. anche huntik è costata un sacco di soldi, ma è difficile fare paragoni così impegnativi. Se la paragoniamo a Ramses o Reset il discorso cambia... Io amo Ramses da quando l'ho vista inaugurare, una ventina d'anni fa, Reset mi è piaciuta moltissimo e l'ho fatta tante volte.. certo Huntik se la batte egregiamente, nei confronti di Ramses vince di sicuro, e il 3D la rende mooolto interessante. certo le navicelle da 8 posti permettono anche un'esperienza "di gruppo", ed è bello parlare e sentire i commenti di chi hai vicino.

Ma in cosa esattamente è un'"anteprima mondiale"?
Messaggio Da Hermy
#275185 Lo definiscono anteprima mondiale perchè sarebbe l'unica dark ride interattiva ( quindi dark ride + pistola) che ha filmati tre D.

Come ho già scritto da un'altra parte è la solita presa in giro italiana per ingigantire.

Toy Story Mania è una Dark Ride interattiva con occhialini in 3d. Solo che non ha le pistole, bensì cannoncini con palline gialle. E quindi il primato va a farsi benedire...

Immagine

Inoltre sono sicura che se mi mettessi a cercare in parchi cinesi, asiatici o meglio australiani ( realtà che noi non conosciamo per nulla) scoverei una dark ride di questo tipo :lol:

Detto questo non metto in dubbio che meriti ( quando la proverò commenterò essendo pure fresca di IOA )
Messaggio Da *Jordan23*
Hermy ha scritto:Lo definiscono anteprima mondiale perchè sarebbe l'unica dark ride interattiva ( quindi dark ride + pistola) che ha filmati tre D.

... che ha filmati in 4D (quindi effetti speciali inclusi). Ecco perchè è considerata anteprima mondiale. Uno spiderman con in più l'interattività. Toy Story è una dark ride interattiva 3D. In più i pannelli di proiezione di Toy Story mi sa tanto che risulteranno ridicoli in confronto a quelli di Huntik.
Messaggio Da Vespe
#275187 ollè ecco che scrive il troll :mrgreen: cioè io no????? vero jo? :wink:
ma scusate sta storia non me la bevo. per me rimane una dark ride 3d. bona. la storia 4d....5d addirittura inventata dai movieland...ma che è??? è solo una scusa per dare qualcosa di nuovo quando secondo me huntik non avrà nulla di più ne nulla di meno!
vi saprò dire il 2 luglio !
Messaggio Da *Jordan23*
#275188 Quella del 5d è una cazzata bestiale ma il 4d (ovvero il 3d con effetti tipo spruzzi d'acqua, folate d'aria, odori ecc) è da anni che c'è, sia in parchi italiani come Gardaland, Cavallino Matto ecc.. sia soprattutto in parchi presenti all'estero.

Il 5d di movieland mi sto ancora chiedendo cosa sia.
Ultima modifica di *Jordan23* il gio giu 23, 2011 2:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Vespe
*Jordan23* ha scritto:Quella del 5d è una cazzata bestiale ma il 4d (ovvero il 3d con effetti tipo spruzzi d'acqua, folate d'aria, odori ecc) è da anni che c'è, sia in parchi come Gardaland sia soprattutto in parchi presenti all'estero.

Il 5d di movieland mi sto ancora chiedendo cosa sia.

si lo so ed è una fesseria pure quella secondo me :wink:
Messaggio Da Hermy
#275190 Filmati in 4d (ho fatto un errore di battitura) ... se io sono su reset e mi arriva una folata d'aria perchè si è mossa la carrozza davanti la mia dark ride è diventata 5d.
:lol:
Ah ti informo che su Toy Story Mania spruzzano acqua.. quindi spunta fuori il tuo caro effetto multisensoriale :lol: :lol:

The ride includes 4-D effects, such as blasts of air from ring-tosssed rockets and sprinkles of water from popped water balloons.

:roll: Ergo nessuna anteprima mondiale...