Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da miwako
#275146 sabato sono stata al parco e sono rimasta molto delusa! sono ancora mal organizzati....schock che apre 5 minuti si e 5 no....yucatan che resta chiuso tutto il giorno e apre alle 5 del pomeriggio...drakkar che ha una fila immensa perchè non sono capaci di far scendere la gente dai gommoni ma dai....solo la parte dei bambini è decente per il resto è zero spero che per la meta di luglio sia a posto! :evil:
Messaggio Da parky
#275147 Visto che il parco non fa nulla, è possibile mandare questa foto al comune cercando di sollevare il più possibile questo grave problema? Se prima avevo qualche dubbio e cmq fino ad oggi ancora non ho messo piede al parco, alla sola idea di lasciare 'incustodita' la mia auto e pagare il parcheggio 5 euro, non mi fa stare per niente tranquillo. E' ora di far rispettare le regole e di sbattere a calci nel di dietro chi non lo fa. Vogliamo un parco pulito, sicuro e funzionante! E' chiedere troppo?
Finché non risolveranno questa piaga a me non mi vedranno mai e piuttosto mi faccio 700 km e me ne vado a Gardaland.
Messaggio Da cosky
#275148 Ma come fai a dire che il parco non fa nulla? La segnalazione è stata fatta ieri, che ne sai che il parco non stia prendendo provvedimenti? Fosse passata una settimana potrei capire, ma 1 giorno... dai...
Messaggio Da parky
#275149 E' vero Cosky che il parco sta prendendo provvedimenti a 360° ma, dico io, non sarebbe meglio cautelarsi verso tutte le forme di vandalismo e no, facendo in modo che non accadano? Se c'è un parcheggio di proprietà, che si paghi o meno, e una sorveglianza nessuno, e ripeto nessuno, dovrebbe stazionarci come avviene nella foto postata su questo forum.
Poi però su Parksmania si apprende da un moderatore che in realtà questi camper stanno sulla statale e non dentro il parcheggio del parco, comunque ciò non toglie che ogni giorno se ne sente una nuova pertanto sarebbe preferibile prevenire piuttosto che curare.
Messaggio Da Bankotsu626
#275150 Non si può prevenire tutto...
Messaggio Da Ace_the_Axe
parky ha scritto:Poi però su Parksmania si apprende da un moderatore che in realtà questi camper stanno sulla statale e non dentro il parcheggio del parco, comunque ciò non toglie che ogni giorno se ne sente una nuova pertanto sarebbe preferibile prevenire piuttosto che curare.

No, Parky, scusami, ma quello che ha scritto il moderatore su Parksmania non è assolutamente esatto. E questa foto lo dimostra: questa è una immagine dei parcheggi che si trovano poco prima del cavalcavia pedonale che immette al Parco. E, d'altronde, il commento stesso del moderatore è palesemente errato, giacché i camper sono parcheggiati su classiche "betonelle" in cemento. E, che io sappia, questa sarebbe la prima "statale" realizzata con betonelle in tutta Italia...!!!!! :lol: :lol: :lol:
Messaggio Da parky
#275152 Allora se così fosse, il parco ha torto marcio nella gestione della sicurezza. Basterebbe mettere le classiche sbarre e la notte non entrerebbe nessuno. Ma forse questi zingari sono entrati di giorno approfittando che il parcheggio non si paga.
Ma chi ci è già stato al parco quando si entra nel parcheggio non ci sono i cast-member che vigilano o che almeno distribuiscono qualcosa, tipo il biglietto che in questo caso è gratis?
Ad ogni modo mi aspetto che vengano sbattuti fuori se no anche io, come altri, sarò libero di fare come mi pare.
E' democrazia questa?
Messaggio Da Bankotsu626
#275153 Di notte il parcheggio è chiuso. Se sono entrati è per forza di giorno. Il punto è un altro. Perchè alloggiare proprio li? Il parcheggio nn è il posto migliore per loro per fare furti. Anche se nn fosse costudito cè cmq un via vai continuo di gente. E come cercare di rubare macchine nel parcheggio del centro commerciale di Porte di Roma. Se vogliono fare furti dovrebbero passare inosservati, e quella non è zona che offre tali opportunità. Cmq il punto è che nessuno a prescindere dalla razza può mettere tenda li. Quindi a meno che nn si tratti di artisti del circo, sono sicuro che già oggi dei provvedimenti siano stati presi
Messaggio Da cosky
#275154 Il parcheggio è strutturato in questo modo:
http://maps.google.it/maps?q=Rainbow+Ma ... 6&t=k&z=16
Da Via della Pace si entra in quella piccola piazzola di terra che vedete nella mappa in sotto la strada, poi si supera la strada con il cavalcavia e si accede al vero parcheggio (quello grosso, di fronte al parco).
La parte piccola (prima del cavalcavia) è attualmente libera e ancora non completa, non ci sono sbarre, nulla di nulla.
Le sbarre si trovano DOPO il cavalcavia, subito prima dell'inizio del parcheggio grande.
I camper sono nella zona PRIMA del cavalcavia, quindi FUORI dalle sbarre (almeno così ho capito io).
E non sono convinto che quella attualmente è zona di gestione del parco (avrebbero messo le sbarre prima di quel piccolo parcheggio, non dopo il cavalcavia).
E' come se a Mirabilandia o Gardaland ci fossero i camper subito fuori le sbarre di ingresso al parcheggio.
Spero comunque che vengano allontanati presto.
Messaggio Da lore1991
Bankotsu626 ha scritto:Il punto è un altro. Perchè alloggiare proprio li? Il parcheggio nn è il posto migliore per loro per fare furti. Anche se nn fosse costudito cè cmq un via vai continuo di gente. E come cercare di rubare macchine nel parcheggio del centro commerciale di Porte di Roma. Se vogliono fare furti dovrebbero passare inosservati, e quella non è zona che offre tali opportunità.

si vabbè, non passiamo da un eccesso all'altro però.. Non è che se sono zingari vuol dire necessariamente che siano li per derubare qualcuno o qualcosa eh :roll:

Comunque spero siano stati allontanati, perchè il parco di certo non ci fa bella figura :roll:
Messaggio Da maurizio
#275156 oggi sono stato al parco. In effetti ci sono alcuni camper.si sono fermati ritenendo che fosse un`'area pubblica. Sono infatti in un piazzale separato, nell'unica parte del parcheggio alla destra della via, mentre parco e parcheggi sono alla sinistra. In ogni caso sono stati invitati a liberare l`'area privata, e dovrebbero farlo domani.
Messaggio Da niko75
#275157 Si ma poi dal mine train si vede il misto di scenografia bella e da li si intravedeva la bellissima scenOgradia di mistica !
Messaggio Da Ace_the_Axe
#275158 Complimenti a Cosky per la descrizione assolutamente perfetta dell'area..!! :mrgreen: :mrgreen:
Sono riuscito ad ottenere questa immagine (anche se un po' datata) da Google Maps che rende ancora meglio l'idea:
http://maps.google.it/maps?q=Rainbow+MagicLand,+Valmontone&hl=it&ll=41.764158,12.951014&spn=0,0.019205&sll=41.442726,12.392578&sspn=25.250193,39.506836&t=k&z=16&layer=c&cbll=41.764164,12.951007&panoid=WgszEiKVWN0IljAdyz1xow&cbp=13,129.63,,0,11.48
Si vede benissimo il cavalcavia che immette al parcheggio, per così dire, "custodito" del Parco: lo spazio incriminato è l'area immediatamente sulla destra. Che, per inciso, mi risulta essere anch'esso in gestione al Parco (come rilevabile dalla mappa del Polo Turistico Integrato, visibile qui: Immagine: in pratica l'area interessata è quel triangolino in basso sulla estrema sinistra della mappa).
Il problema è che, come giustamente più volte sottolineato nei post precedenti, allo stato questo microscopico (rispetto al resto dell'area) fazzoletto di terra, è ASSOLUTAMENTE INCUSTODITO e di libero accesso a chiunque. :cry:

Ahem... e per la cronaca... ma non si era detto qui sopra che quelli erano i camper della troupe Zoppis???
E persino su altre pagine, gli Amministratori si sono sperticati in tutti i modi ad assicurarci che non si trattava di Rom ma di collaboratori futuri del Parco!!! :? :?
La realtà dei fatti è che, invece, la segnalazione di lelerossi (onore al merito! :) ), dunque, era più che fondata...
Messaggio Da Ace_the_Axe
niko75 ha scritto:Si ma poi dal mine train si vede il misto di scenografia bella e da li si intravedeva la bellissima scenOgradia di mistica !

...Ahem... scusa Niko... ma... come direbbero i latini... "Cui prodest"????????
:shock: :shock:
Messaggio Da maurizio
Ace_the_Axe ha scritto:Ahem... e per la cronaca... ma non si era detto qui sopra che quelli erano i camper della troupe Zoppis???
E persino su altre pagine, gli Amministratori si sono sperticati in tutti i modi ad assicurarci che non si trattava di Rom ma di collaboratori futuri del Parco!!! :? :?
La realtà dei fatti è che, invece, la segnalazione di lelerossi (onore al merito! :) ), dunque, era più che fondata...

Si, io e lelerossi parlavamo di aree diverse, dunque la segnalazione era fondata, l'area di parcheggio per i camper dei visitatori è dotata di sbarra, la sbarra ora è piegata...

p.s. ma è così interessante questo tema? Sapete che cose del genere sono accadute già nei parcheggi di altri grandi parchi italiani? il parco ancora non dispone di mitragliatrici e di un esercito, anche se gli addetti alla sicurezza sono in numero eccezionale rispetto a strutture analoghe.