- lun giu 20, 2011 9:27 pm
E' stato confermato da Eleonora, che lavora al parco e ormai interviene costantemente su facebook, che non sono assolutamente gli artisti circensi. Loro hanno le loro "case viaggianti" nascoste al pubblico...e quelli sono proprio zingari. Chi è che dice la verità e chi non la dice?
Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
- lun giu 20, 2011 9:31 pm
io di eleonora mi fido.. e dico che quelli allora sono zingari! che vergogna i zingari in un parco
- lun giu 20, 2011 9:34 pm
Anche io, ovviamente, mi fido di quello che dice lei visto che lavora lì da quando il parco ha aperto. E' uno schifo, punto...razzismo o meno. Se io mi accampassi in un parcheggio privato mi porterebbero dentro in cinque minuti, perchè con queste persone non accade? La so, chiaramente, la risposta...
- lun giu 20, 2011 11:35 pm
Senza parole
! Penso che si sia toccato il fondo, forse...
Die Familie Mack ist die beste! Nummer 1°
- lun giu 20, 2011 11:49 pm
Deborah, perdonami ma la grammatica mi pare di conoscerla abbastanza, e in ogni caso hai capito benissimo cosa intendevo.
Purtroppo non tutti sono così ferrati come te (d'altronde studi lettere) e di conseguenza è facile che qualcuno (a mio parere moltissimi), cada nell'errore. Tutto qui e con molta tranquillità. Non mi scaldo per queste stupidate, ma mi pareva corretto segnalarlo, anche perchè purtroppo non è la prima volta che qualcuno dall'interno dei parchi che non conosce evidentemente bene la grammatica, pensa che i commenti siano nostri addossandoci responsabilità (in positivo o negativo) che non abbiamo. Se non quella di dare voce a tutti, esattamente come fate voi con TheParks.
Se si evita di soffiare sul fuoco, anche involontariamente, almeno a mio parere è meglio...
Ciao e grazie per la risposta
Hermy ha scritto:Robertoti scaldi per nulla... La mia frase è grammaticalmente corretta, c'è una tua incomprensione dal punto di vista pragmatico probabilmente
Deborah, perdonami ma la grammatica mi pare di conoscerla abbastanza, e in ogni caso hai capito benissimo cosa intendevo.
Purtroppo non tutti sono così ferrati come te (d'altronde studi lettere) e di conseguenza è facile che qualcuno (a mio parere moltissimi), cada nell'errore. Tutto qui e con molta tranquillità. Non mi scaldo per queste stupidate, ma mi pareva corretto segnalarlo, anche perchè purtroppo non è la prima volta che qualcuno dall'interno dei parchi che non conosce evidentemente bene la grammatica, pensa che i commenti siano nostri addossandoci responsabilità (in positivo o negativo) che non abbiamo. Se non quella di dare voce a tutti, esattamente come fate voi con TheParks.
Se si evita di soffiare sul fuoco, anche involontariamente, almeno a mio parere è meglio...
Ciao e grazie per la risposta
Roberto Canovi - Parksmania.it
- mar giu 21, 2011 9:09 am
Non per rinfocolare la polemica, ma a questo punto, qui c'è qualcosa che non torna...
Giudicate un po' voi..
warhol_84 ha scritto:E' stato confermato da Eleonora, che lavora al parco e ormai interviene costantemente su facebook, che non sono assolutamente gli artisti circensi. Loro hanno le loro "case viaggianti" nascoste al pubblico...e quelli sono proprio zingari. Chi è che dice la verità e chi non la dice?
Non per rinfocolare la polemica, ma a questo punto, qui c'è qualcosa che non torna...
Giudicate un po' voi..
- mar giu 21, 2011 11:16 am
Roberto, ho capito benissimo
appunto per quello parlo di una incomprensione di pragmatica ma di una corretta grammatizzazione (porta pazienza ci ho appunto appena fatto un esame
) ... Ad ogni modo hai fatto bene ad intervenire, credo che ora sia chiaro a tutti...
Tornando in On Topic...
Effettivamente mi pare strano che gli artisti si accampino invece di avere i propri alloggi come appare a Movieland o a Gardaland. I casi sono due. O sono sistemazioni provvisorie degli artisti prima di avere obbligatoriamente una loro casetta / prefabbricato o quello che volete voi, o evidentemente sono zingari...
Boh.. Ma di solito i circhi non girano con attrezzature/camion con il nome etc?
Tornando in On Topic...
Effettivamente mi pare strano che gli artisti si accampino invece di avere i propri alloggi come appare a Movieland o a Gardaland. I casi sono due. O sono sistemazioni provvisorie degli artisti prima di avere obbligatoriamente una loro casetta / prefabbricato o quello che volete voi, o evidentemente sono zingari...
Boh.. Ma di solito i circhi non girano con attrezzature/camion con il nome etc?
Redazione news & Relazioni esterne
- mar giu 21, 2011 11:47 am
la foto l'avevo già vista, c'è che si affanna a negare che siano zingari, c'è chi dice che sono appena fuori dai confini del parco e chi dentro, ripeto una frase cancellata da un'altra parte(chissà poi perchè). Ma a Rainbow chi si occupa di sicurezza, Babbo Natale?
Ps: mi auguro che non sia all'interno dei confini del parco, perchè in primo piano nell'angolo basso a destra c'è un bel buco protetto da un mini bancale, alè alla faccia della sicurezza!
Ps: mi auguro che non sia all'interno dei confini del parco, perchè in primo piano nell'angolo basso a destra c'è un bel buco protetto da un mini bancale, alè alla faccia della sicurezza!
Die Familie Mack ist die beste! Nummer 1°
- mar giu 21, 2011 12:01 pm
Nono è all'interno del parco, nei parcheggi che ci sono subito prima del ponte pedonale.
Ieri sono andato all'outelt e ho pensato " oh finalmente anche i camper, sono iniziate le vacanze!"
Che ingenuo.
e sono davvero zingari il parco frantuma gli ultimi bricioli di credibilità ed autorevolezza che gli rimangono.
Siamo alle comiche.
Speriamo davvero che siano gli artisti circensi, anche se io ho visto i loro camper nella zona logistica alle spalle del parco.
Credo che sia ora di farsi sentire con la direzione del parco.
Ieri sono andato all'outelt e ho pensato " oh finalmente anche i camper, sono iniziate le vacanze!"
Che ingenuo.
e sono davvero zingari il parco frantuma gli ultimi bricioli di credibilità ed autorevolezza che gli rimangono.
Siamo alle comiche.
Speriamo davvero che siano gli artisti circensi, anche se io ho visto i loro camper nella zona logistica alle spalle del parco.
Credo che sia ora di farsi sentire con la direzione del parco.

- mar giu 21, 2011 12:06 pm
Quoto Utopia ed Hermy: questo spiazzo è proprio l'area parcheggi che si trova all'ingresso del Parco, sulla destra, immediatamente prima del ponte pedonale.
Ora, non volevo contraddire Maurizio, per carità di Dio, ma obiettivamente, trovo assurdo che degli artisti impiegati all'interno del RML (e che quindi, tendenzialmente, per comodità dovrebbero alloggiare il più vicino possibile al Parco e alla struttura in cui si svolge il loro spettacolo), vengano fatti "gentilmente" accomodare in un parcheggio pubblico riservato ai visitatori, per di più piuttosto distante dal Parco stesso. Al contrario, mi risulta che la troupe Zoppis, utilizza dei camion/camper giganteschi ed attrezzatissimi che dovrebbero essere situati nelle immediate adiacenze del Parco (nell'area riservata ai mezzi tecnici, per capirci). Questi invece, sono solo dei normalissimi camper unifamiliari. E si intravede persino una roulotte al centro..
Tuttavia, voglio essere garantista fino all'ultimo e dare per scontato che questa della foto sia effettivamente la troupe della famiglia Zoppis. Però, scusatemi, sarò pure all'antica, ma qualcuno mi dovrebbe spiegare che razza di meraviglioso biglietto di presentazione è quello offerto ai visitatori del Parco, che appena arrivano ai parcheggi si ritrovano davanti un accampamento rom in piena regola e quella elegante caterva di panni stesi disordinatamente ad asciugare.. Bòh..
Comunque, venerdì pomeriggio prossimo, sarò di passaggio in zona, come mio solito: voglio proprio verificare "de visu"..
Ora, non volevo contraddire Maurizio, per carità di Dio, ma obiettivamente, trovo assurdo che degli artisti impiegati all'interno del RML (e che quindi, tendenzialmente, per comodità dovrebbero alloggiare il più vicino possibile al Parco e alla struttura in cui si svolge il loro spettacolo), vengano fatti "gentilmente" accomodare in un parcheggio pubblico riservato ai visitatori, per di più piuttosto distante dal Parco stesso. Al contrario, mi risulta che la troupe Zoppis, utilizza dei camion/camper giganteschi ed attrezzatissimi che dovrebbero essere situati nelle immediate adiacenze del Parco (nell'area riservata ai mezzi tecnici, per capirci). Questi invece, sono solo dei normalissimi camper unifamiliari. E si intravede persino una roulotte al centro..
Tuttavia, voglio essere garantista fino all'ultimo e dare per scontato che questa della foto sia effettivamente la troupe della famiglia Zoppis. Però, scusatemi, sarò pure all'antica, ma qualcuno mi dovrebbe spiegare che razza di meraviglioso biglietto di presentazione è quello offerto ai visitatori del Parco, che appena arrivano ai parcheggi si ritrovano davanti un accampamento rom in piena regola e quella elegante caterva di panni stesi disordinatamente ad asciugare.. Bòh..
Comunque, venerdì pomeriggio prossimo, sarò di passaggio in zona, come mio solito: voglio proprio verificare "de visu"..
Ultima modifica di Ace_the_Axe il mar giu 21, 2011 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
- mar giu 21, 2011 12:08 pm
Ma in cancelli non usano a Roma?
Non è che negli altri parchi regni la civiltà, semplicemente c'è il cancello e non entri...
Non è che negli altri parchi regni la civiltà, semplicemente c'è il cancello e non entri...
.::everything that has a beginning has an end::.
- mar giu 21, 2011 12:10 pm
Ma il parcheggio non è a pagamento? Non è recitantato con un ingresso con sbarre per evitare di far accampare la gente la notte? Credo sia abbastanza facile far sgomberare il parcheggio a pagamento una volta che il parco è chiuso. Se invece è un parcheggio pubblico non del parco è un'altra questione
- mar giu 21, 2011 12:19 pm
Bèh, oddio, Neo: non so se sei pratico della zona e dell'ubicazione del Parco, ma in effetti Via della Pace è una strada provinciale (credo) che attraversa tutta la località "Pascolaro" in cui sorge il RML e il dirimpettaio outlet e, praticamente, quasi unisce Valmontone a Colleferro. E non è certo possibile installare una cancello a nord e a sud dell'area per bloccare l'accesso ai mezzi non autorizzati!!...
Qua al massimo si potrebbero prevedere delle sbarre automatizzate per l'accesso ai parcheggi, ma non credo che basti questo deterrente. Qui è proprio questione di vigilanza e basta (sempre ammesso e mai concesso che stiamo parlando di rom abusivi, naturalmente: se si tratta di persone autorizzate da parte della Direzione del Parco ad usufruire di questo tipo di sistemazione - si spera - provvisoria, chiaramente il discorso cambia radicalmente..).
Quanto a Frodo, la risposta è no. Perché in effetti, questi parcheggi tecnicamente non sono neanche agibili, visto che i lavori sono ancora in via di completamento (cfr. il buco segnalato da Apeman in basso a dx. della foto). In tal senso sono di proprietà del Parco, ma sono altresì liberamente accessibili da chiunque... almeno per ora...
Neo ha scritto:Ma in cancelli non usano a Roma?
Bèh, oddio, Neo: non so se sei pratico della zona e dell'ubicazione del Parco, ma in effetti Via della Pace è una strada provinciale (credo) che attraversa tutta la località "Pascolaro" in cui sorge il RML e il dirimpettaio outlet e, praticamente, quasi unisce Valmontone a Colleferro. E non è certo possibile installare una cancello a nord e a sud dell'area per bloccare l'accesso ai mezzi non autorizzati!!...
Quanto a Frodo, la risposta è no. Perché in effetti, questi parcheggi tecnicamente non sono neanche agibili, visto che i lavori sono ancora in via di completamento (cfr. il buco segnalato da Apeman in basso a dx. della foto). In tal senso sono di proprietà del Parco, ma sono altresì liberamente accessibili da chiunque... almeno per ora...
- mar giu 21, 2011 12:37 pm
I cancelli li intendevo nei parcheggi non nella strada...
.::everything that has a beginning has an end::.
- mar giu 21, 2011 12:40 pm
Sì, sì, lo so.. scherzavo, naturalmente!!
Neo ha scritto:I cancelli li intendevo nei parcheggi non nella strada...
Sì, sì, lo so.. scherzavo, naturalmente!!