- lun giu 20, 2011 2:51 pm
Caro Apeman, rispondo alla tua domanda con un'altra domanda..
Come mai, gli stessi imbecilli che in città ed in autostrada compiono manovre azzardate, sorpassano a destra, strombazzano o ti lampeggiano minacciosamente se rispetti il limite dei 130 o passano col rosso, quando si trovano a dover viaggiare in nazioni come la Svizzera, l'Austria o la Germania, diventano all'improvviso le persone più civili del mondo e si muovono allineati e coperti come i soldatini "Atlantic"???????
La risposta la sai benissimo. Ed è la stessa che so anch'io. Quindi non vado oltre..
Piuttosto mi preme dirti che io non ho mai detto che i "i magistrati non fanno niente"; ti dico, e lo ripeto per l'ennesima volta qui sopra, che in Italia la giustizia e la Legge funzionano male (e questo è sotto gli occhi di tutti), per cui certi imbecilli hanno buon gioco a farne di ogni..!!! Tanto sanno di essere virtualmente i-m-p-u-n-i-b-i-l-i. D'altronde, proprio su un forum dedicato a RML, leggevo di quel ragazzino beccato dal povero Carabiniere di turno mentre stava danneggiando una tematizzazione che, alla minaccia di sanzioni, si è sentito rispondere "Tu nun me puoi fa un ca**o, che io so minorenne..!".
Ecco, onestamente, davanti a queste affermazioni che cosa si potrebbe fare a norma di Legge???? Bene, le risposte (due!) te le do' io:
1) puoi solo prendere il ragazzino viziato di turno (che magari ha appena dato fuoco ad HUNTIK con un lanciafiamme industriale il giorno stesso dell'apertura..

), riportarlo ai genitori e fargli un bel rapportino in merito a ciò che il loro figlio "discolo" ha appena combinato; poi ci aggiungi una bella ramanzina sui valori del rispetto, dell'educazione, della civiltà e bla bla bla bla. Ed ottieni solo il risultato di sentirti dire "Mi scusi signor Poliziotto/Carabiniere/Finanziere, ma sa.. sono ragazzini!!". Poi appena si chiude la porta, nella tranquillità di casa, magari qualche genitore è pure capace di lodare il figlio per l'impresa appena compiuta!!!...
2) Afferri amorevolmente il soggetto incriminato per il "cravattino" e, approfittando della quasi totale oscurità, lo lasci all'interno del capannone di CAGLIOSTRO, in balia dell'intera squadra di baseball del Michigan, attrezzata per l'occasione di mazze da baseball elettrificate...!!!!!

Secondo te, qual è la risposta giusta?????
Insomma, al di là delle battute, capisci da te che non ci si possono aspettare cambiamenti epocali di sorta. Neanche di fronte al "minaccioso" cartello di avvertimento postato da Hermy. Perché al di là delle pur ottime intenzioni, la realtà dei fatti, in definitiva, è che è solo questione di mentalità. Perché se uno mi viene a dire che ha pagato il biglietto e quindi è libero di fare ciò che vuole in un Parco, capisci già da te che costui non fa come il frequentatore (locale) di Gardaland o Mirabilandia, che è il primo a tenere al Parco ed a volerselo conservare splendido per sempre!!! Perché il problema qua, non sono i turisti che vengono dal nord o che frequentano abitualmente GL o ML, che, ne sono certo, si comporterebbero da gran signori a RML, allo stesso modo in cui si comportano quando vanno nei "loro" parchi; qua il problema è quasi sempre la cialtroneria di pochi ignoranti della "bassa". Che, detto per inciso, starebbero meglio in un ovile, piuttosto che nella società civile.
E ancora una volta, il risultato finale, è che sarà praticamente impossibile vigilare su tutto. Ed altrettanto impossibile far pagare i colpevoli beccati, come suol dirsi tecnicamente, "in flagranza di reato".
Purtroppo, aggiungo io...