Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da cosky
#275071 Non ho ben capito il vostro ultimo discorso, ma se quel mago è li ad intrattenere le persone, c'è un motivo ben preciso... molto ben preciso ;)
E non è solo quello di farsi un pochino di pubblicità...
Messaggio Da Apeman
#275073 Partendo dal presupposto che nessuno odia nessun altro,ma se il parere, seppur esperto, arriva da persone che hanno rapporti professionali e lavorativi con chi devono giudicare, permettimi di aver sempre voglia di aspettare i giudizi di chi non ha niente da perdere o da guadagnare dalle proprie opinioni. Ribadisco, sempre nel massimo rispetto per le opinioni equilibrate ed oggettive. :wink:
Messaggio Da cosky
#275074 Posso capire il tuo discorso, infatti anche io attenderò di vederlo con i miei occhi, però devo dire che Roberto, nei confronti di Magicland, è sempre stato abbastanza "rigido" (tranne nell'ultima visita), quindi non penso che sia condizionato da aspetti lavorativi. Comunque attendiamo, oramai mancano pochi giorni.
Messaggio Da dodo1
#275075 La cosa innegabile è che comunque Roberto è, prima di tutto, un appassionato come noi, quindi il suo giudizio è sicuramente anni luce più valido di un bimbominkia alle prime armi. Sarà sicuramente il punto di riferimento per il parco.
La scenografia esterna fa veramente da ottimo biglietto da visita per l'attrazione. Se tutto all'interno segue la cura con cui è stata sviluppata la facciata (lascerei da parte la qualità dei materiali usati, ma mi focalizzerei sul risultato visivo finale) allora sarà una grande attrazione.
Ho qualche dubbio sull'integrazione del 3D con la scenografia. (non ho visto nulla dell'interno, sto facendo ipotesi)
Non tanto sulla qualità del 3D di cui parla Roberto.
Non mi piace a priori l'effetto che si viene a creare guardando la tematizzazione reale e quella virtuale. Sono cose completamente differenti e anche se l'uso di questa dualità porta a chiamare "innovativa" l'attrazione, a me non piace.
Spero di ricredermi.

Intanto, mi piace l'ultima frase.
Consapevolezza della cafonaggine del popolo italiano 8)
Messaggio Da Apeman
cosky ha scritto:Posso capire il tuo discorso, infatti anche io attenderò di vederlo con i miei occhi, però devo dire che Roberto, nei confronti di Magicland, è sempre stato abbastanza "rigido" (tranne nell'ultima visita), quindi non penso che sia condizionato da aspetti lavorativi. Comunque attendiamo, oramai mancano pochi giorni.

Ma infatti non volevo assolutamente dire che il parere di Roberto fosse interessato, ma dato il suo ruolo e il rapporto che ha con i parchi, non potrà mai essere grezzo come posso essere io, d'altronde lo dice anche il mio nickname :mrgreen:
Messaggio Da Roberto Canovi
#275077 Chiamato in causa (e prontamente avvertito :-)), mi sento in diritto/dovere di rispondere.
Premesso che come giustamente scrive Dodo, se uno da quasi 30 anni frequenta parchi di divertimento non può non essere un appassionato, mi spiace che qualcuno, pur se in buona fede, possa ancora pensare che i miei giudizi personali siano influenzati dal fatto che a vario titolo lavoro nel settore.
Mi spiace, anche perchè non mi pare che nel caso specifico di RML, se andate a rileggervi alcuni miei post sul forum di parksmania club, si possa affermare che sono stato molto tenero.
Diciamo che il mio approccio, per scelta e per esperienza, è magari diverso, ugualmente lecito, da quello di altri. Criticabile o meno, dunque, la mia critica/recensione si basa sempre sulla conoscenza di quello che è il backstage e cioè l'essere prima informato di tutto quello che sta dietro alle cose, in modo da potere valutare dove stanno realmente le colpe o i meriti e soprattutto a chi addossarle/i quando si tratta di discuterne su un forum o un blog o una testata che tutti possono leggere.
Scrivere su un organo di informazione, amatoriale o professionale che sia, è una responsabilità di cui si deve essere consapevoli e che ci si deve assumere sempre, almeno a mio parere.
Poi c'è anche la diplomazia, che in certi casi non guasta mai, ma c'è anche un modo di scrivere che fa trapelare tra le righe quello che magari non si può dire e a quel punto sta all'intelligenza delle persone capire o meno.
Non mi pare, disposto comunque ad accettare di essere smentito con prove concrete, che negli anni la mia professionalità possa essere stata messa in discussione, almeno da parte di quelle persone che non partono con pregiudizi che hanno motivazioni (giuste o sbagliate) diverse.
Chiudendo con Huntik (così non vado OT), sono andato durante i test esclusivamente come giornalista di Parksmania.it (e non come Amusement Project fornitore di servizi per i parchi) e per quella che è la mia personale esperienza siamo di fronte ad una signora attrazione.
Anche in questo caso accetterò tranquillamente di essere smentito, anche se spero di no nell'interesse di tutti gli appassionati... proprio come me e tutti voi.
Grazie della pazienza e dell'ospitalità.
Messaggio Da maurizio
#275078 quoto Roberto. Anche per me non è detto che se uno ha una consulenza con un parco - perchè evidentemente il parco ritiene che abbia competenza - si trasformi necessariamente in Emilio Fede e si debba inevitabilmente esibire in "messe cantate" a favore del suo committente :wink: . Il valore aggiunto che uno come lui può portare in un gruppo di appassionati è proprio la conoscenza del backstage.

Quanto a Huntik, sapete già che chi lo ha visto e ci ha fatto un giretto, me compreso, ne ha ricevuto una ottima impressione. Io amo le dark ride più dei coaster, ma penso che sia comunque una delle, se non LA, attrazione di punta del parco.
Messaggio Da niko75
#275079 allora ragazzi oggi sono stato al parco , e pultroppo nella fila di cagliostro ho notato , le corde rotte, i ganci rotti , e c'erano dei bambini piccoli che non hanno esitato a dare calci forti nei buchi gia' rotti dei muri di cagliostro ! ho detto a loro FERMI !!! il padre non si era accorto di nulla , e poi si e girato verso di me convinto che stavo rimproverando i ragazzini cosi per altri motivi , e invece poi quando ha visto atto vandalico gli urlato ! . Ho visto sacchi di immondizia messi uno entrata di cagliostro prima di salire in modo che la gente poteva buttare le cartacce e altro , ma pochi si sono degnati di farlo !!! perche c'era lo schifo per terra . :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: , la cosa che mi dispiace vedere che un parco mette i sacchi di plastica !!! un parco deve essere dotato di secchi ! vabbe' lasciamo stare . Ho parlato con i ragazzi delle attrazioni che ormai mi conoscono e mi slautano , ho detto a loro perche' non intervengono in modo rigido verso i vandali di mettere controlli nelle line ! mi hanno risposto ... lo sappiamo con una faccia trsite ! povere corde di cagliostro!!! la maggior parte spaccate . Poi sono andato al negozio delle winx e finalemnte avevano rimesso la winx rotta nel suo angolo prima di salire sulle scale del piano di sopra di questo stupendo negozio . Le cose vanno meglio su certi punti di vista il parco sta incominciando a avviarsi , ma nel caso dei vandali ci metto un bel 0 spaccato ! quanto mi piangeva per cagliostro se va avanti cosi cagliostro rischia il totale degrado e vittima dei vandali imbecilli che li prenderei a calci nel cu..... dalla mattina alla sera ! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: fate qualche cosa !!!! punite i VANDALI !!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Messaggio Da niko75
lelerossi ha scritto:Non ho capito quasi una mazza di tutto il discorso... :roll: Qualcuno farebbe una traduzione in una lingua comprensibile?

Ci sono problemi con i vandali e Cagliostro.. giusto?
Mi sorprende che non capisca il mio italiano... e' grave !!! merito un 2 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: vabbe' , si problemi con cagliostro i vandali come al solito. Spero che gli altri capiscano cio' che ho scritto ....
Messaggio Da MacMan
#275082 io ho capito xD praticamente, c'erano dei bambini che prendevano a calci l'ambientazione e li ha fatti romproverare dal padre in modo che i bimbi lo odiassero ( :lol: ) e si aspettava che invece che mettere dei sacchi per la spazzatura, il parco si procurasse almeno dei cestini... cosa applicata ormai da decenni !
Insomma, non ne può più dei vandali ed è amico di quelli che lavorano a RML :D
Messaggio Da niko75
#275083 siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: finalmente ci siamo allora il mio italiano un po' si capisce... hhihihihi ODIO I VANDALI NON SO VOI..
Messaggio Da lore1991
#275085 il carro del gattobaleno e le ballerine che lo precedono decisamente si :mrgreen:

comunque non mi sembra male, di sicuro è meglio della cagata che fanno a gardaland!