Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da Ago
#290555 Sono stato al rock qualche sera fa, non l'ho trovato pessimo sinceramente, le cose che ho provato erano buone, nulla da alta cucina ovviamente, ma un po' superiore alla media dei ristoranti a buffet che son abituato a frequentare (wok e simili). Prima che inizi l'"animazione" la musica viene scelta dai clienti dallo schermo dietro alla console, sarai capitato in una sera particolarmente piena di fighetti xD, però il volume si, è un po' troppo alto e si fa fatica a parlare coi vicini. L'animazione invece è il punto dolente, non tanto per chi la fa (conosco il ragazzo, e fidatevi che è molto bravo!), ma perchè inizia troppo tardi quando ormai la maggior parte della gente se n'è andata, inoltre per me, non è il posto più indicato dove far animazione, le persone ci vanno all'uscita dai parchi, 18.30/19.00, sono stanche dalla giornata, ben pochi han voglia di mettersi li a ballare!
Messaggio Da baba
#290556 Sono stato un paio di volte al rodeo grill nel mese scorso. L'ambiente e la muscia, per i miei gusti, sarà sicuramente meglio del rock star (anche se non ci sono mai stato). Una sera abbiamo preso anche la carne e non era male. Il resto del buffet direi che è nella norma. Mai avuto problemi di digestione. Sicuramente sarà meno affollato del rock star, ma stare seduti all'aperto guardando il lago..... merita :)
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#307217 Ciao a tutti ;) finalmente domenica farò una bella visita si due parchi e, non avendoli ancora mai visitati, (non linciatemi :roll: da meno di un anno che abito in zona e se mi facevo 800 kilometri preferivo andare a Gardaland) volevo chiedere alcune informazioni per riuscire a fare più o meno tutto di entrambi i parchi. Domenica ci saranno 30 gradi e questo presuppone a mio parere che ci sarà un po di gente. Pensavo di iniziare da Caneva dato che a Movieland bene o male le code sono minime. Spero nel fatto che sia la prima settimana di giugno a togliere gran parte dell'affluenza.
Volevo chiedervi il percorso più giusto da fare, prima di tutto una volta arrivato cosa si fa per lasciare gli zaini e tutto? Si prende una sdraio disponibile nel parco e si lascia tutto la? Se si è a pagamento? Poi saremo in tre, e questo presuppone un piccolo problema per twin peaks. Per cui arrivando all'apertura dei cancelli pensavo di fare direttamente quello dato che è l attrazione con più code solo che dovremmo farlo minimo due ,o se riusciamo tre volte in modo da garantire due giri a tutti e tre. Quindi appena arrivati dovrei cercare un lettino, lasciare tutta la roba compreso di cellulare e portafogli incustodita e andare a fare le file? :roll: poi dopo questo come percorso x evitare code cosa consigliate? Pensavo di iniziare da quelli con i gommoni (twin peaks in primis, poi crazy river e black hole 2) e poi andare su quelli a corpo libero crazy jump e kamika. Lo stukas da quel che ho capito non ha molta coda e può essere fatto in seguito, confermAte? Poi tolti questi scivoli mi sembra gli altri possono essere saltati tranquillamente. Al massimo se c'è tempo il body slide a 4 è sempre carino da fare. Se ci sono altri scivoli che meritano che non ho menzionato fatemi sapere.. Consideravo di stare al parco fino alle 14.30 (sperando di riuscendo a fare almeno questi scivoli) poi andare a Movieland. Li penso oltre a Kitt Superjett (che chiude alle 4 vero?) non ci sia bisogno di mettere attrazioni in priorità. Volevo chiedere se le altre erano sempre aperte o c'erano degli orari in cui chiudono, come la Horror house che so che in alcuni orari si converte in scary house per i più piccoli. Grazie in anticipo :D
Messaggio Da yesyesyes
#307222 io quando entro alla caneva faccio così: vado dritto fino all'area vicino ai nuovi scivoli e prendo uno sdraio li, è la zona più tranquilla, abitando a due passi mi porto dietro solo il cellulare e lo nascondo nello zaino se non ti fidi prendi un armadietto. La sdraio è gratis. Come attrazioni la prima da fare è il crazy river perchè poi ha code davvero assurde e successivamente il twin peaks. Se siete in 3 potete fare la coda e prendere due gommoni basta che uno dica il mio amico mi sta aspettando fuori. Tutti gli altri scivoli non hanno mai code infinite forse se proprio è pieno solo il Kamika (prega che il semaforo sia rosso e la coda si faccia sotto e non nel vulcano o si muore). Se proprio non ce la fai evita Anaconda e Trisplash
Avatar utente
Messaggio Da birmano
#307223 parlo per esperienza... i due parchi assieme è molto difficile da farli.devi sicuramente fare delle rinunce e rischi di vivere male entrambi i parchi.
secondo me nn avendo molto tempo non ti serve uno sdraio ma piuttosto puoi mettere il cel, le chiavi e lo zaino negli armadietti (costano 5€ ma sono ben spesi).
per l'ordine degli scivoli va bene come hai detto tu però se ci sono code (e di domenica è molto probabile) rischi di fare 40 minuti a scivolo... :shock:

altra info: kit si ferma per lo spettacolo in arena e poi riprende.

ultimo consiglio: alla sera fermati e abbuffati al Rock Star!!! :lol:
Ultima modifica di birmano il ven giu 06, 2014 11:07 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Messaggio Da PAOLINO87
#307229 Ciao Stonem! Io ho sempre fatto entrambi i parchi in giornata. Senza code eccessive. Però entrambe le volte in cui sono andate erano un sabato e un giorno infra settimana....quindi non so come possa andare la domenica, anche se credo che la stagione "estiva" da acquaparco non sia ancora totalmente esplosa.
Movieland faccio sempre prima horror house, poi tomb raider, hollywood tower, magma, terminator, u571, e quindi zona preistorica. Kitt superjet devo ancora provarla non essendoci andato lo scorso anno.
Per caneva invece, ricordo coda per il twin peaks, anaconda, kamikaze e per i gommoni.
Per lasciare cellulare e portafoglio anche io ho usufruito degli armadietti comodissimi!
Avatar utente
Messaggio Da MrFacipieri
#307232
Stonem ha scritto:Ciao a tutti ;) finalmente domenica farò una bella visita si due parchi


Mi dispiace che tu abbia scelto un giorno e basta per tutti e 2 i Parchi, non si può fare tutto..

Stonem ha scritto:Volevo chiedervi il percorso più giusto da fare, prima di tutto una volta arrivato cosa si fa per lasciare gli zaini e tutto? Si prende una sdraio disponibile nel parco e si lascia tutto la? Se si è a pagamento?


A Caneva gli sdrai sono gratutuiti e puoi lasciare le cose sopra ma a tuo rischio e pericolo. Invece se vuoi essere sicuro ci sono gli armadietti a pagamento nella nuova zona armadietti-bagni-spogliatoi appena entrati al parco sulla destra. Quindi io consiglio di mettere subito dentro gli armadietti a pagamento le cose preziose e poi andare alla ricerca di uno sdraio per mettere asciugamano etc.

Stonem ha scritto:poi dopo questo come percorso x evitare code cosa consigliate? Pensavo di iniziare da quelli con i gommoni (twin peaks in primis, poi crazy river e black hole 2) e poi andare su quelli a corpo libero crazy jump e kamika. Lo stukas da quel che ho capito non ha molta coda e può essere fatto in seguito, confermAte? Poi tolti questi scivoli mi sembra gli altri possono essere saltati tranquillamente. Al massimo se c'è tempo il body slide a 4 è sempre carino da fare.


come percorso io direi: prima andate giù a fare il twin peaks, così sali sulla torre e guardi giù verso zona 2015 :lol: , poi vai sul Crazy River, poi Black Hole 2, poi guarda vai a vederti i lavori per Frozen Bob la novità 2015 :lol: , poi vai verso kamika e infine crazy jump (considera che forse si sarà formata un pò di fila). Se ti rimane ancora tempo fai gli altri scivoli che ti rimangono sulla lista, appunto il body slide.

Stonem ha scritto: Consideravo di stare al parco fino alle 14.30 (sperando di riuscendo a fare almeno questi scivoli) poi andare a Movieland. Li penso oltre a Kitt Superjett (che chiude alle 4 vero?) non ci sia bisogno di mettere attrazioni in priorità. Volevo chiedere se le altre erano sempre aperte o c'erano degli orari in cui chiudono, come la Horror house che so che in alcuni orari si converte in scary house per i più piccoli. Grazie in anticipo :D


Per Movieland andando dentro alle 14:30 è un peccatto perchè ci si perdono delle cose..comunque vedi tu quali fare non c'è problema di fila credo.. Comunque fai subito Kitt Superjet perchè chiude alle 16:30 (con 6 euro puoi comprarti prima il braccialeeto usb con com preso il video onride), dopo visto che sei in zona fai anche il simulatore di sommergibile U-571 che anch'esso chiude alle 16:30. poi gli imperdibili sono Magma 2, Hollywood Tower, Horror House (che è aperta a intervalli di mezzoretta ). poi c'è la TR Machine (Tomb Rider Machina) con effetti d'acqua etc..Se vuoi avere un credito fai a farti il coasterino BrontoJet in fondo al parco e visita anche la zona degli Flintones li intorno, poi c'è anche T5D (terminator 5d) in cui devi sparare a dei bersagli e se vinci ti viene data una fascietta che così potrai partecipare al mega torneo di fine stagione), c'è anche Police Academy che è un simulatore. tra gli show imperdibili secondo me c'è The Illusionist e ovviamente John Rambo Stunt Show.

P.S. per concludere la giornata in bellezza ti consiglio il Medieval Times dove fai casino e mangi come al vecchio torneo medievale di gardaland, mentre se ti piace musica commerciale e cibo da parchi ti consiglio il Rock Star restaurant :wink:

Se hai altre domande chiedi pure 8)
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#307234 Vabbe rega non mi sono spiegato bene, pure che non faccio tutto non succede nulla. Tanto sono indeciso se fare l'abbonamento o il biglietto da due giorni, ma comunque ci tornerò a breve.. Era giusto come prima visita che volevo cercare di provare più o meno le cose più importanti. Ma a questo punto penso che un attrazione come Crazy river si può anche saltare.. Sarei indeciso perché con amici magari è divertente. Comunque cosa salterei andando alle 14.30 a Movieland di importante ? lo Stukas in quanto code come è messo? Di Movieland penso che comunque si riesce a fare tutto.. Anche se mi chiedevo oltre a Kitt e U-571 ci sono altre attrazioni che chiudono prima? Ah altra domanda, in caso volessi fare il biglietto da due giorni e non l'abbo, conviene farlo da internet o è indifferente?
Avatar utente
Messaggio Da MrFacipieri
#307237
Stonem ha scritto: Ma a questo punto penso che un attrazione come Crazy river si può anche saltare.. Sarei indeciso perché con amici magari è divertente.


il divertimento di questa attrazione è farla quando c'è abbastanza gente..


Stonem ha scritto:Comunque cosa salterei andando alle 14.30 a Movieland di importante ?


se riesci a fare tutto da quell'orario non ti perdi niente, apparte la parata iniziale e qualche street show che fanno solo nel primo pomeriggio.

Stonem ha scritto:lo Stukas in quanto code come è messo?


bah, non credo che ci sia molta gente per quel giorno...

Stonem ha scritto: Anche se mi chiedevo oltre a Kitt e U-571 ci sono altre attrazioni che chiudono prima?

no, apparte Horroh House che apre ad intervalli di mezzoretta. (P.S. tanto per info, la scary house per bambini non la fanno più ;) )

Stonem ha scritto: Ah altra domanda, in caso volessi fare il biglietto da due giorni e non l'abbo, conviene farlo da internet o è indifferente?


io se fossi in te lo farei alla cassa, tanto non c'è nessuno sconto..
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#307427 Se ho ben capito questo è diventato il topic per le richieste generali di consiglio per cui ne approfitto.. :lol:

Non vado a Caneva da anni.. anzi "annissimi".. l'altro giorno se ne parlava con degli amici e ci interrogavamo sul quando andare.. per cui volevo chiedervi:

Visto che ormai le scuole sono finite.. c'è differenza nell'andare in settimana o nel week-end ?

Qualcuno dei miei amici diceva che ci sono delle giornate in cui rimane aperto fino a sera tardi, è vero? quando sono? come funzionano? C'è, in quel caso, magari la possibilità di fare un ingresso pomeridiano+serale ? Sono giornate spot (tipo quelle che ci saranno tra poche settimane a Movieland e Gardaland) oppure è un periodo fisso ? Sul calendario non trovo nulla..

Altro da tenere in considerazione?
Messaggio Da yesyesyes
#307437 Caneva non tiene mai aperto fino a sera tardi, anche se per me sarebbe una cosa da fare. In alta stagione chiude alle 19 e non alle 18. Credo che ora nel week end puoi trovare un po' di caos in più ma niente di esagerato
Avatar utente
Messaggio Da Enri
#312846 raga, questa sera vado al rockstar a mangiare a 16.90 e con 5 euro mi fanno entrare anche a movieland...il che è cosa buona e giusta visto che sono anni che non ci metto piede.
due domande:
- il parcheggio, visto che arriveremo per le 18.15 circa, è a pagamento ancora? oppure è già scattato in fascia gratuita per gli avventori del cibo?
- per le 19.30 penso ci si trasferisca al parco...e oltre alla HH che sarà chiusa (da quello che mi hanno detto), troverò altre attrazioni chiuse in notturna? ovviamente la morosa vorrebbe fare le nuove, quindi kitt in primis.
- ho letto che ci sono delle singleride...su quali attrazioni è presente? anche se siamo in un gruppo di 14 in qualcuno ci si può "staccare" e andare da soli...

grazie a tutti.
Avatar utente
Messaggio Da Riccardo90
#312850 Noo ma come...la Horror è chiusa?? :( ...anch'io vado stasera! :) speriamo che non ci sia troppo pieno perchè è vero che è un pò triste vedere un parco vuoto ma non lo è se pensate al povero guest che deve fare le file! :lol: comunque di sicuro ci lanceremo a fare Kitt appena arrivati!