Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da FaZo
#136158 mi puoi citare la fonte!?!??!?! ah ah aha ha ha ha muahahahahhaha muahhahahahahah mihahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahahahaha myìuabbabhaba se vuoi ti dico anche quale sarà il tema dell'attrazione meccanica ah ah ah aha a ha ah ah aha ha ha aha ha ha h
Messaggio Da djrenny
#136162 capisco i problemi economici che può avere un parco dei divertimenti senza una multinazionale alle spalle,però,
per esempio,potrebbero tentare di entrare in qualche grosso gruppo tipo parque reunidos o simili,
scelte fatte anche da Mirabilandia e Gardaland,ben più solidi dei movie.
Questo sarebbe una soluzione,ma in primis ci vuole più serietà..
il parco ha grandi possibilità,e alcune attrazioni davvero originali che,ben pubblicizzate,farebbero certo rumore,come magma,u-boat e la horror house,attrazioni che non ho trovato ne agni universal ne a disneyland per intenderci..però non vengono pubblicizzate,anzi,vengono messi in rilievo attrazioni come tomb raider sempre chiuse o malfunzionanti,eliminati show come rambo per altri show di basso livello e così via..
Si investe in attrazioni vecchie e a buon mercato invece che puntare su "poco ma buono",con poi tutti i riscontri del caso,come malfunzionamenti e fondamentalmente mancanza di novità in grado di attirare nuovi clienti..Caneva era famosissimo ai miei tempi,ora non saprei,ma credo che anche li la situazione non sia rosea.
So che gestire una realtà come un parco dei divertimenti non è facile,ma basta stare attenti e avere una precisa strategia di mercato e gli effetti,nel tempo si vedono.. :wink:
Messaggio Da Neo
#136193 si anche perchè fra 20 giorni c'è la bit...
Messaggio Da FaZo
djrenny ha scritto:capisco i problemi economici che può avere un parco dei divertimenti senza una multinazionale alle spalle,però,
per esempio,potrebbero tentare di entrare in qualche grosso gruppo tipo parque reunidos o simili,
scelte fatte anche da Mirabilandia e Gardaland,ben più solidi dei movie.
Questo sarebbe una soluzione,ma in primis ci vuole più serietà..
il parco ha grandi possibilità,e alcune attrazioni davvero originali che,ben pubblicizzate,farebbero certo rumore,come magma,u-boat e la horror house,attrazioni che non ho trovato ne agni universal ne a disneyland per intenderci..però non vengono pubblicizzate,anzi,vengono messi in rilievo attrazioni come tomb raider sempre chiuse o malfunzionanti,eliminati show come rambo per altri show di basso livello e così via..
Si investe in attrazioni vecchie e a buon mercato invece che puntare su "poco ma buono",con poi tutti i riscontri del caso,come malfunzionamenti e fondamentalmente mancanza di novità in grado di attirare nuovi clienti..Caneva era famosissimo ai miei tempi,ora non saprei,ma credo che anche li la situazione non sia rosea.
So che gestire una realtà come un parco dei divertimenti non è facile,ma basta stare attenti e avere una precisa strategia di mercato e gli effetti,nel tempo si vedono.. :wink:

Sono molto in disaccordo con te.
In primis la pubblicità c'è ed è paritaria di tutto il parco, i flyers e i "libricini" come una volta faceva pure Gardaland invece del foglietto leggero ed allusivo.
E' vero che si investe in parti meccaniche economiche, però il finale è pure sempre bello: magma è tutto in economia come u-boat e tomb raider machine, sono tutti sulla stessa barca se ci pensi bene.
Poi non capisco la frase: "eliminati show come rambo per altri show di basso livello e così via...", che cosa vuol dire???? Che show di basso livello han fatto al posto di Rambo???? Ma se ci siamo lamentati tutti che Indiana Jones era troppo simile a Rambo tanto che nel tempo qualcosina cambiava?!?!?!? e così via per intendere cosa? Semmai cosa più grave sono state abolite o non annunciate certe street animations molto carine e coinvolgenti.
Poi il fatto che non sia sotto una multinazionale è perchè è un'azienda a gestione familiare, un pò come andare dal fornaio o dal panettiere a prendere il pane: mica è la stessa cosa!!!
Resta il fatto che la buona parte del giadagno deriva sempre dal vecchio caneva, ora aqua paradise, che porta introiti in caso di buona stagione.
Unico punto totalmente in comune col tuo scrivere è il fatto che si parli di poca serietà nel fare le cose: e in questo caso non posso solo far altro inchinarmi all'amara verità ;-)

Bene, ho finito col mio soliloquio, mi sento forbito ah ah ah ah ah
Messaggio Damugnezz
#136210 il problema di tutto il resort e che è proprio gestito da quella famiglia
Messaggio Da Hermy
#136226 Il problema dei movie è che stufa.

Io posso capire il numero di appassionati che probabilmente mi daranno contro, però io la penso così.
E' un parco piccolo, desta curiosità i primi anni, ci vai il primo, il secondo ci torni perchè senti che c'è una novità (tomb raider) il terzo ci vai ma cominci a renderti conto che è sembre uguale e che la visita dura sempre mezza giornata, il quarto eviti a meno che non mettano una novità imperdibile.

Come sappiamo i movie hanno vissuto quasi sempre di "rendita" dalla vicinanza di Gardaland. Lo dimostrano le pubblicità che appena prima di entrare nel parking Gardaland ti dicono : "...E domani vieni a Movieland ! ". Lo sa chi lo gestisce, lo sappiamo noi. Ora io credo che già l'anno scorso questo discorso si sia fatto sentire di più. Da amici "babbani" ho sentito dire che una visita ai movie basta perchè ci si annoia.

Dobbiamo anche considerare il parere di un guest medio che di show alla fine non se ne fa molto... Vogliamo mettere le mitiche montagne russe della morte, i gommoni, i mammut etc etc con lo spettacolo "che noia" rambo ?

XD
Messaggio Da FaZo
#136263 bisogbna anche dire che ci sono stati pareri opposti ovviamente ma ancora insufficenti per fare un popolo del parco e mantenerlo in vita.
Messaggio Da RonWeasley
#136278 Servono ATTRAZIONI! Le classiche attrazioni da parco di divertimenti che tutti si aspettano di trovare! Una montagna russa, i gommoni, dei tronchi decenti... la gente è curiosa ma poi vede che cosa offre il parco e rimane scettica e alla fine decide di non rischiare e di andare a Gardaland o all'Aqua Paradise...
Messaggio Da FaZo
#136315 se li mettessero a posto i tronchi del movie sono bellissimi però... la discesa è favolosa! a questo punto io li farei al buio e farei diventare la città a tema scooby doo!
Quest'anno arriverà un'altro classico dei parchi divertimento eh eh eh... forse un po troppo classico ma in fondo... poteva andarci peggio :-D
Messaggio Da klop
#136322 ma io non ho capito tutte ste tue mezze frasi, fazo, sai qualcosa ma perchè non la scrivi direttamente al posto di fare le frasette? cioè che senso ha?
Messaggio Da blastaman
#136332 è un clichè del mondo dei parchi, klop.

Anche Phantom conosce la data di apertura di Valmontone, ma non ce la può dire. :lol:
Messaggio Da FaZo
#136372 a dir la verità ho già scritto tutto, ma per esser corretti anche nei confronti di chi le cose le racconta in confidenza e per non metter in cattiva luce nessuno, più de così nu posso fare... eppoi già qualcuno ha annunciato qualche riga più su che aveva trovato un notizie in internet che spiegavano le novtà o sbaglio? Diciamo che dove mi posso prendere le mie responsabilità appieno lo faccio e dove non è il caso no, visto per esperienza personale che i casini non sono, un domani rivolti all'utente incriminato ma all'associazione di riferimento. Ed in passato già un forum è stato destinato a chiudere... poi non sò nulla di più di quello che ho scritto, o meglio sò i due nuovi temi proposti ma siccome non dico che non siano certi ma non si sà ancora in che forma li proporranno o tantomeno con che licenza non proferisco per decenza ;-)

ps: anche altri di questo forum sanno informazioni che (giustamente) a quanto mi pare non hanno riportato in giro se non in privato.