Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.

Come si dovrebbe chiamare lo Spinning Coaster?

3
33%
1
11%
0
N/A
4
44%
1
11%
Messaggio Da muchwoo
#334484 Grazie Liquid!
Per lo Spinning ti consiglio di non proseguire i lavori finché non sistemo la stazione, così puoi sistemare tutti i supporti in una volta sola...

Per coincidenza stavo postando proprio adesso un aggiornamento sulla water ride:
Immagine

Immagine

Immagine

Ieri Svatlas si è messo all'opera ed'ecco finalizzato il nostro Spillwater :D :D
Ho appena aggiunto lo script per la camera in modo di "agganciarlo" al tracciato... per ora ci sono 4 posti disponibili :D .

Immagine
Questo invece è il mio primo cartello in 2D per Splash Trip.

Immagine
Nuova Gondoletta in costruzione per la family boat ride.
Questa ride attraversa parte dell'area Fantasy ed è chiaramente ispirata ad Efteling.

Qualche immagine WIP

FUTURA DOWNTOWN:

Immagine
Immagine
Immagine

FANTASY AREA EARLY WIP:

Immagine
Immagine

Anche l'area Futura Up-town sta iniziando a prendere forma mentre Puerto Pollo prosegue ad arricchirsi di dettagli!

EDIT:
MASTERPLAN Pre-alpha 0.23
Immagine
Messaggio Da muchwoo
#336088 Aggiornamento 5/2/2016

Queste ultime settimane sono state spese principalmente per migliorare la mia conoscenza riguardo animazioni, script e custom shaders di conseguenza non ho molto a livello visivo da mostrarvi.
Inoltre sto dando una mano a Svatlas per la sua water ride ed ovviamente questo mi sta rubando un pò di tempo.

Ho iniziato a fare qualche test per l’animazione delle tazze, oltre ad aver ridotto il poly-count di ben 2/3 rispetto alla mia precedente versione. Ho anche migliorato la qualità dei suoi materiali.

Immagine

Immagine

Immagine

Svatlas ha migliorato il materiale dello Spillwater mentre io mi son dedicato a creare un logo per la ride:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Procede anche la costruzione della sotto area Fantasy basata sul cibo, previsto un grande albero stilizzato e diverse strutture ispirate a frutta, verdura e dolci.
Un’altra novità dell’area è la costruzione di un piccolo labirinto di siepi (ancora molto embrionale) e l’aggiunta di una nuova torre realizzata da Svatlas che trovo molto adatta al tema Fantasy:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Prosegue poi in tutto il parco un lavoro di pulizia e rifinitura che andrà avanti per molto tempo.

Spero entro la fine del mese di aver il tracciato dello Spillwater completo in modo da rilasciare una nuova build a tutti i membri del progetto.

MASTER PLAN 5-2-2016
Immagine

Ovviamente se avete consigli, commenti ed idee non esitate a scrivere!
Messaggio Da Liquid_Snake
#336091 Sempre ottimo lavoro much! Ma quindi lo spillwater lo sta facendo svatlas? Perché io nel fine settimana scorso, trovandomi senza internet, avevo provato a fare un tracciato, tre lift e tre drop più alcune parti lente nel fiume, nulla di tipo coaster, drop dritte e via via più inclinate. Non so se si adatta alla zona del parco perché non ho ancora provato, non sono neanche convinto della parte finale, cioè, l'ultima drop. Ma se ci si sta già lavorando lascio perdere!
Messaggio Da muchwoo
#336095 Grazie Liquid!
Svatlas ha solo realizzato la barca, il tracciato preferisco realizzarlo con voi... io ho solo abbozzato un idea per capire l'ingombro, assolutamente nulla di definitivo/utilizzabile.
Se vuoi posso mandarti l'ultima versione del parco così puoi fare un pò di prove...

PS:Svatlas sta realizzando il suo Spillwater per il suo parco, forse mi son espresso male :D .
Messaggio Da muchwoo
#336489 Piccolo aggiornamento per il nostro parco:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ho ricostruito l'ingresso e migliorato la piazza centrale (ancora in WIP), oltre a vari ritocchi in tutto il villaggio Tudor (Puerto Pollo) e nell'area Fantasy.
Nei prossimi giorni proseguirò questa lunga fase di rifinitura...

Ho anche iniziato la creazione di un semplice sito per il nostro parco.

http://muchwoo.jimdo.com

In questo momento è molto spoglio e mi serve più che altro per tenere traccia di tutte le ride/theming/servizi in lavorazione. Ovviamente col passare dei mesi diventerà sempre più ricco e rifinito, anche se per il momento questa non è una delle mie priorità.
Il sito contiene anche un'area con password dove caricherò i vari aggiornamenti della mappa e materiali utili per il team.

Fatemi sapere cosa ne pensate! :D
#336519 Complimenti per il sito Much! Alcuni parchi italiani dovrebbero prendere in considerazione di assumerti, lavori sicuramente meglio di molti dei loro dipendenti :lol:
Comunque ti mando giusto il percorso dello spillwater, vedi tu se va bene nella zona perché io col mio computer non mi azzardo a provarlo ^^' ho aggiunto un saltino all'ultima drop ma non sono convintissimo, vediamo come va per ora!
Messaggio Da muchwoo
#336547 Grazie Liquid! Ho iniziato a fare qualche test per incastrare il tuo water coaster, è un pò più grande del previsto ma se va tutto bene riuscirò ad incastrarlo nell'area fantasy (con una drop che sfiora il 4d di lore).

La montagna blu è solo un placeholder per ora, l'idea è quella di creare una montagna/meteorite con dei cristalli sopra per coprire Space Escape.
Una cosa più simile a questa:
Immagine

Gli abitanti di Futura stanno cercando di estrarre questo prezioso minerale, ma qualcosa va storto...
Messaggio Da Dexter_RM
#336551 Mi piacciono molto le rides ed i vari ambienti, anche la collocazione e sistemazione di tutti gli elementi decorativi :)
Ora lascio parlare la mia parte pignola verginiana :lol: :
- ancora troppo grigiume
- mi piacerebbe qualche collinetta, troppo piatto
- elementi decorativi lowres che non si amalgano bene con l'ambiente
- manca il simbolo TP, sempre se ancora si tratta di un parco TP
Messaggio Da muchwoo
A ok, sicuramente così sarà più bello da vedere!

Speriamo! Ovviamente non con quella qualità, ma immaginavo una montagna/rocce/meteorite con qualche quarzo (?) gigante conficcato nel terreno.
Sto ancora lavorando per trovare un giusto setting per questo effetto che mi piacerebbe reciclare anche per creare una piccola area indoor per Dreamwave che ricordi vagamente la scena con i cristalli luminosi a Gardaland (Corsari).

EDIT:
- ancora troppo grigiume

Il grigiume sta diminuendo piano piano... in ogni caso il parco è pensato per essere visitato in prima persona e non visto dall'alto e l'effetto è molto meno marcato, quasi nullo in diverse aree del parco.

mi piacerebbe qualche collinetta, troppo piatto
Forse non si nota dalle immagin dall'alto, ma il parco è completamente su più livelli, l'area puerto pollo, fantasy e futura sono tutte su dislivelli diversi anche una decina di metri. Ho la conferma da diversi veterani di NL2 che ci hanno fatto i complimenti propio perchè il nostro parco non è piatto.

elementi decorativi lowres che non si amalgano bene con l'ambiente
Se intendi che diverse textures sono ancora spoglie non posso certo darti torto... mano a mano che il progetto va avanti miglioreranno.
Se invece intendi la quantità di poligoni per modello c'è ben poco da fare... più poligoni = -FPS, sto cercando di trovare un'equilibrio ma è abbastanza certo che diversi modelli non subiranno pesanti modifiche in questo senso.
Diciamo che i pochi "poligoni rimasti" li sto conservando per rifinire al meglio i modelli più importanti del parco.

manca il simbolo TP, sempre se ancora si tratta di un parco TP
Per il momento sto cercando di introdurre i colori del sito in diverse aree del parco, personalmente non chiamerei il parco theparks.it ma mi piacerebbe utilizzare un nome originale e magari usare il logo di TP in diversi punti del parco (magari sui regolamenti, inciso in determinati punti del theming e così via...)
muchwoo ha scritto:Grazie Liquid! Ho iniziato a fare qualche test per incastrare il tuo water coaster, è un pò più grande del previsto ma se va tutto bene riuscirò ad incastrarlo nell'area fantasy (con una drop che sfiora il 4d di lore).

Se serve posso rimetterci mano, non a breve, ma posso farlo! In realtà subito dopo averti mandato il file ho messo mano alla terza drop perché non mi piace l'idea della frenata prima di affrontare il saltino ma era l'unico modo per non far decollare la barca :lol: l'ho inteso come se l'acqua frena la barca prima della risalita. Giocando un po' con le spline sono riuscito ad ottenere una cunetta morbida senza frenata. Le forze G mi dicono -1,4 che forse è ancora troppo. Più che altro, e qui chiedo aiuto ai più esperti, ho paura che il modello della barca non sia adatto ad un saltino stile "Atlantica Supersplash". In ogni caso si può eliminare facilmente, l'avevo messo per dare qualcosa di diverso che non fosse un aumento progressivo dell'inclinazione delle tre drop.
Comunque lo spillwater è a tema fantasy? Perché con la vicinanza al 4D si poteva giocare con l'ambientazione orientale. O spostandolo in quell'area tematica oppure giocando con la tematizzazione delle parti flume.
Messaggio Da muchwoo
#336579 Secondo me anche se il saltino è interessante e divertente da fare non è adatto a questa tipologia di water-ride, oltre a semplificarmi un pò il lavoro di costruzione per il tracciato :D .

Riguardo il theming... :) ...sto ancora cercando di capire se è fattibile inserire un'aria orientale.
Il problema è che ho ancora una grande quantità di elementi da sistemare (modelli da migliorare, texture da mappare, lod e clipping) ed iniziare un nuovo tema completamente diverso può richiedere un bel pò di tempo (tra trovare esempi, preparare le textures e modelli base, almeno 2-4 mesi :) ), in particolare un tema come quello orientale che ritengo difficile da realizzare e dispendioso a livello di poligoni (banalmente il tema western è molto più semplice e meno dispendioso in termini di risorse).

Un'idea a cui pensavo in queste settimane era di trasformare la stazione del 4d in un castello/fortezza (scozzese?), ma volevo anche sapere cosa ne pensava lore... in questo modo posso risparmiare un'enorme quanità di lavoro e mantenere una certa continuità con il resto del parco circostante.
Inoltre il terreno è perfetto per questo tipo di edificio e con pochi poligoni si possono ottenere buoni risultati.

//
PS:Questo è lo spillwater di Svatlas (che sto aiutando con script e animazioni), un suo lavoro personale:

Il funzionamento di DreamWave sarà simile (cambia la lift, questa sembra quella di un log flume), il theming invece non avrà questo livello di dettaglio... semplicemente non è possibile con la mole di elementi presenti nel parco (questa ride singola è veloce quanto nostro parco in termini di FPS).
//
#336582 Bellissimo il log flume di Svatlas! Allora via il saltino e andiamo dritti :lol:
Per il theming del 4D mi piaceva l'idea orientale perché spezzava col resto, un altro castello di tipo classico secondo me un po' stona. Visto che è su una montagna qualcosa a tema alpino? Mi era venuto in mente un qualcosa in stile tibetano, ma sempre orientale è :lol:
Per lo spillwater invece direi che il lago e qualche cosa poligonale vada bene, al massimo un tunnel tipo roccioso per una delle parti flume
Messaggio Da muchwoo
#336807 Grazie Liquid,
Quando hai pronta la modifica per DreamWave mandami tutto in modo da sostituire la vecchia versione.

In questi giorni ho modificato l'area nord ovest di Puerto Pollo, ora decisamente migliorata.
Ho modificato la disposizione dei percorsi, migliorato le textures, materiali, modelli e modificato il posizionamento dei cannoni spara acqua, ora molto più vicini a Splash Trip.

Immagine

Immagine

Immagine

Ho anche iniziato la realizzazione dei vari percorsi dell'area Puerto Pollo e Fantasy... c'è ancora molto lavoro da fare, ma il grigiume inizia a diminuire... :D (grazie Dexter per avermi aiutato a trovare l'ispirazione :) ).

Nel giro di qualche settimana esporterò la nuova versione pre-alpha 0.3 con le nuove modifiche.

Mino riesci a fare qualche prova per vedere come si comporta il parco sul tuo nuovo PC una volta esportata la nuova versione?