Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Gmu
#303207 Stavo guardando un po' il sito del parco e....
Nella lista delle attrazioni sono scomparse le mongolfiere , possibile addio ?!
Messaggio Da Vale Holmes
#303272 Da mirabilandia live

Anche l'attrazione MONGOLFIERE non sarà piu presente al parco.
Era presente proprio dal 1992 anno di apertura fino al 3 novembre 2013.

Fonte: https://www.facebook.com/MirabilandiaLive
Messaggio Da Mira84
#303281 Infatti, concordo in pieno... era carina come attrazione, e era storica, c'era da quando il parco ha aperto...oltretutto con l'espansione avvenuta con l'apertura di divertical ne hanno di spazio per nuove attrazioni...
Messaggio Da peppe2994
#303282 Però erano troppo da luna park, soprattutto li in mezzo al niente senza tematizzazione.
Quindi che non ci siano è un bene, anche se ora che ci penso non è che le spostano nella nuova area della quale non sappiamo praticamente nulla?
Sarebbe davvero un buon modo per mettere ordine :)

Ed ovviamente non escluderei che stiano facendo spazio per qualcosa di "grosso", accanto c'è anche la distesa di terra lasciata dal Family Adventure.
Messaggio Da Vespe
#303336 no alt...che siano non tematizzate è un conto...ma bisogna fare tanti passi indietro alla gestione casoliana, nel senso che quella era l'area stile belle epoque...c'era il calcinculo ( tolto dopo pochi anni), l'explorer mandato non ricordo dove, le mongolfiere, la ruota panoramica e l'entrata monorataia, ah si, nonchè il music express.....
ora rimane solo l'ultimo....fanno prima a togliere anche quello.
Comunque sia si....sempre meno attrazioni.,,..i giovani che ci vanno a fare?
5 attrazioni sul palmo di una mano.....
Messaggio Da Mira84
#303337 in effetti mi spiace dirlo ma una volta che Gardaland avrà messo il coasterone nel 2015 se Mira non aggiunge un coaster adrenalinico sarà nettamente superata da Gardaland in quanto a numero di attrazioni adrenaliniche...
Messaggio Da Lucantropo
#303340 Come numero direi che è sempre stata indietro e lo è anche oggi.. gli va bene che i suoi due coaster (Katun e iSpeed) sono coaster di qualità e quindi alzano l'asticella dell'offerta.. ma a Mirabilandia ci vorrebbe davvero l'ingresso di un nuovo socio che possa iniettare una bell dose di liquidità.. e magari fare u piano di novità di peso, tipo 3/4 in un paio d'anni.. allora si che potrebbe andare a concorrere adeguatamente con Gardaland.

Perchè se sucederà quanto si dice a Gardaland, da Coaster nel 2015 ed espansione del parco (con immagino annesse nuove attrazioni, se no cosa espandi a fare?) da li al 2018.. Mirabilandia se non tiene il passo rischia di ritrovarsi ad essere pocoi più di una Luna Park a confronto..

Io spero che ci stiano lavorando e che riescano ad estrarre il coniglio dal cilindro, ma per qualche ragione mi è sempre sembrato un parco un po' "sfigato" sotto questo punto di vista... certo, in Italia poi sembra che ogni giorn si sveglia qualcuno per creare un nuovo parco da zero, con risultato spesso dubbi... ma qualcuno che voglia comprarsi Mira o partecipare con una quota rilevate per investire seriamente in un parco già ben avviato e conosciuto che avrebbe solo bisogno di un "upgrade" possibile che non salti mai fuori !? :|
Messaggio Da Mira84
Lucantropo ha scritto:Come numero direi che è sempre stata indietro e lo è anche oggi.. gli va bene che i suoi due coaster (Katun e iSpeed) sono coaster di qualità e quindi alzano l'asticella dell'offerta.. ma a Mirabilandia ci vorrebbe davvero l'ingresso di un nuovo socio che possa iniettare una bell dose di liquidità.. e magari fare u piano di novità di peso, tipo 3/4 in un paio d'anni.. allora si che potrebbe andare a concorrere adeguatamente con Gardaland.

Perchè se sucederà quanto si dice a Gardaland, da Coaster nel 2015 ed espansione del parco (con immagino annesse nuove attrazioni, se no cosa espandi a fare?) da li al 2018.. Mirabilandia se non tiene il passo rischia di ritrovarsi ad essere pocoi più di una Luna Park a confronto..

Io spero che ci stiano lavorando e che riescano ad estrarre il coniglio dal cilindro, ma per qualche ragione mi è sempre sembrato un parco un po' "sfigato" sotto questo punto di vista... certo, in Italia poi sembra che ogni giorn si sveglia qualcuno per creare un nuovo parco da zero, con risultato spesso dubbi... ma qualcuno che voglia comprarsi Mira o partecipare con una quota rilevate per investire seriamente in un parco già ben avviato e conosciuto che avrebbe solo bisogno di un "upgrade" possibile che non salti mai fuori !? :|

quindi c'è un problema di liquidità a Mirabilandia? sono a corto di liquidità?
ad ogni modo non direi che come numero è sempre stata indietro: prima che Gardaland nel 2011 mettesse Raptor entrambi i parchi avevano due coaster adrenalinici...
Messaggio Da Kaos
#303346 Mira, a gardaland l'adrenalina non sanno nemmeno dove sta di casa :lol: (space vertigo a parte).

Quell'area del parco comunque è davvero una miseria.
Dovrebbero togliere anche music e installare una novità ben fatta.
Io lì ci vedrei bene una flat ride "modello bestia" o un coaster indoor.
Messaggio Da Mira84
Kaos ha scritto:Mira, a gardaland l'adrenalina non sanno nemmeno dove sta di casa :lol: (space vertigo a parte).

Quell'area del parco comunque è davvero una miseria.
Dovrebbero togliere anche music e installare una novità ben fatta.
Io lì ci vedrei bene una flat ride "modello bestia" o un coaster indoor.

Blu tornado e raptor cosa sarebbero? :shock:
Messaggio Da Lucantropo
Mira84 ha scritto:quindi c'è un problema di liquidità a Mirabilandia? sono a corto di liquidità?

E' una mia ipotesi, perchè a meno che uno non abbia interesse alcuno a migliorare/aumentare l'offerta del proprio parco, oppure non ha i mezzi per farlo; chi invece ha i mezzi di solito fa.

Come offerta.. io non sti li a fare la conta dei coaster e basta, anche perchè obiettivamente come ho già detto la qualità dei coaster di Mira è certamente superiore di quella dei coaster di Gardaland... io facevo una riflessione generale su tutto il parco.. perchè in generale le attrazioni di Mira, tolti appunto i due coaster, non mi sono mai sembrati gran che, poi, de gustibus.. :wink:
Messaggio Da Mira84
Lucantropo ha scritto:
Mira84 ha scritto:quindi c'è un problema di liquidità a Mirabilandia? sono a corto di liquidità?

E' una mia ipotesi, perchè a meno che uno non abbia interesse alcuno a migliorare/aumentare l'offerta del proprio parco, oppure non ha i mezzi per farlo; chi invece ha i mezzi di solito fa.

Come offerta.. io non sti li a fare la conta dei coaster e basta, anche perchè obiettivamente come ho già detto la qualità dei coaster di Mira è certamente superiore di quella dei coaster di Gardaland... io facevo una riflessione generale su tutto il parco.. perchè in generale le attrazioni di Mira, tolti appunto i due coaster, non mi sono mai sembrati gran che, poi, de gustibus.. :wink:

Più che altro a Mira è carente la tematizzazzione nelle attrazioni... non c'è paragone tra quella di Fuga e quella - assente - di Niagara...