Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da peppe2994
#303358 Fosse solo questo...
In ogni caso il parco in questi anni ha risparmiato, una novità verrà fuori e se sarà un coaster grosso allora Gardaland si potrà nuovamente nascondere sul lato adrenalina. Devono giocarsi questa carta. La superiorità adrenalinica è il fattore chiave di Mirabilandia, non possono permettersi errori, tipo coaster al risparmio e lo sanno.
Messaggio Da Mira84
peppe2994 ha scritto:Fosse solo questo...
In ogni caso il parco in questi anni ha risparmiato, una novità verrà fuori e se sarà un coaster grosso allora Gardaland si potrà nuovamente nascondere sul lato adrenalina. Devono giocarsi questa carta. La superiorità adrenalinica è il fattore chiave di Mirabilandia, non possono permettersi errori, tipo coaster al risparmio e lo sanno.

Con "solo questo" intendi dire che mira non è carente solo nelle tematizzazioni?
Messaggio Da peppe2994
#304233 Ma anche no.
Immagine
Divertical ha una stazione minimale, il coaster ed il lago. Zero theming, ma soltanto una distesa di terra.
Direi che c'è una bella differenza cominciando dalla parte iniziale prima dell'ascensore :roll:
Messaggio Da Lucantropo
#304234 Ma quest'idea che si vede nell'artwork dovrebbe venir realizzata, e quando, oppure è e rimarrà sulla carta ? Voglio dire ci sono piani comunicati o è tutto in stand by fino a nuovo ordine ?

A me non dispiace, non credo che le tematizzazioni debbano sempre essere a tema "fantasy"... anche una cosa moderna non mi dispiace, pur di non avere a che fare con un eterno cantiere..
Messaggio Da Gymvideo
#304251 Io nell'artwork vedo una stazione minimale, il coaster ed il lago, e zero theming. Però se consideri le barche e gli alberi come theming, capisco la divergenza di opinioni
Messaggio Da Hermy
Lucantropo ha scritto:Ma quest'idea che si vede nell'artwork dovrebbe venir realizzata, e quando, oppure è e rimarrà sulla carta ? Voglio dire ci sono piani comunicati o è tutto in stand by fino a nuovo ordine ?

A me non dispiace, non credo che le tematizzazioni debbano sempre essere a tema "fantasy"... anche una cosa moderna non mi dispiace, pur di non avere a che fare con un eterno cantiere..

Divertical non verrà mai tematizzato nell'immediato e nemmeno nel medio raggio di tempo ;) Lo so perchè me l'ha detto un voce "non sospetta" appena l'hanno inaugurato...
Messaggio Da peppe2994
#304903 Qualcosa quest'anno è stata migliorata,
Ingresso parcheggi
Immagine
nuova tematizzazione all'ingresso
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... 5871_n.jpg
nuovo ponte per Niagara
Immagine

Ovviamente non bastano per sorvolare sulle quattro attrazioni chiuse senza preavviso :|
Messaggio Da Ago
#304916 è stato finalmente aperto il passaggio, sul laghetto dietro, da master thai alla monorotaia (son state anche tolte le gradinate in metallo per il vecchio spettacolo notturno) e il tunnel sotto il loop del katun non è chiuso come lo scorso anno.

Immagine
Immagine
Immagine

è stato sostituito il ponte di Niagara e anche la staccionata attorno al lago

Immagine
Immagine

Come lo scorso anno la coda di Niagara e quella di Phobia son rimaste occupate dalle horror house di Halloween.

Immagine

Veramente pietoso invece è lo stato della, ormai ex, zona "vecchia europa" e visto che c'era spazio, perchè non mettere un gazebo di giochi a premi li nel mezzo, brutto, fuori luogo e degno di una fiera di paese. Anche la ex zona del Family è ancora vuota.

Immagine
Immagine

Divertical, non penso vedremo più tematizzazione di quella che c'è ora, qualche palma, boe e tutto ricoperto d'erba

Immagine

però almeno si potrebbe togliere quel tubo che è li che sporge dal terreno in bella vista da due anni!
Immagine

cibo: quel poco che ho visto, kebab a 4.90€ (aumento di 10c all'anno, sticazzi!) e nuovo panino alla porchetta
Messaggio Da ToniXpressMusic
#304982 Sono stato al parco i primi due giorni di apertura e la situazione del parco mi è sembrata sottotono ma non catastrofica come alcuni l'hanno descritta. Il WC l'ho rivalutato parecchio, non è per nulla emozionante ma è sicuramente divertente, più del Niagara che ora a mio parere è quasi troppo vecchio (anche se non lo eliminerei per nulla al mondo, ma più che altro lo tematizzerei per benino. Il katun il secondo giorno andava con 2 treni, fluidissimo sia in prima che in ultima fila, il coaster è stupendo ma questo lo sappiamo tutti. :lol:
iSpeed figo anche lui, ma le protezioni proprio non mi vanno giù, ogni anno provo a farmele piacere ma nulla ahahah
Reset vince come attrazione più inutile e fuori luogo del parco. Completamente vuota entrambi i giorni, del tutto fuori contesto data la vicinanza estrema a divertical, ciò la riduce ad uno schifo ed è un peccato data la fantastica tematizzazione.
Il Music è di una tristezza disarmante. Così come il master thai.
Ma anche il rio bravo andrebbe ritematizzato.
Il resto nella norma.
Al parco manca un'altra attrazione adrenalinica, qualche flat e soprattutto devono restaurare alcune se non quasi tutte le vecchie attrazioni. Che difficoltà hanno ad impegnarsi come per la città costruita intorno al Katun?
Messaggio Da cucciogbr
ToniXpressMusic ha scritto:Che difficoltà hanno ad impegnarsi come per la città costruita intorno al Katun?

La risposta è semplicissima, non riescono e non hanno la disponibilità economica.
Sian Khan è stata realizzata dalla vecchia proprietà (proprietaria di Phantasialand) con una capacità economica non idifferente.
Messaggio Da ToniXpressMusic
#305010 Grazie per la delucidazione.
Ma a questo punto, per quanto divertical mi piaccia tanto (lo so, sarò uno dei pochi ma mi ha divertito) non potevano sfruttare "l'investimento più alto della loro storia" (Cit.) per migliorare il migliorabile? Mirabilandia avrebbe le carte per essere il parco #1 in Italia, ma non le sa giocare. O almeno non totalmente bene. Gardaland ha avuto raptor come novità, raptor è un coaster a mio parere mediocre se non insufficiente, eppure è riuscito a farlo sembrare spettacolare per come lo hanno "mascherato".
Non è una questione di confronti o guerre tra i due parchi, cioè sti gran c@zzi di chi ha la meglio, mi dispiace solo che i coaster migliori (italiani) a mio parere siano in un parco che però non riesce ad inglobarli come dovrebbero.
Sian Khan ad esempio sembra un altro parco, totalmente indipendente dal resto. Per farmi star zitto dovrebbero metterci un bel coasterone nella vecchia Europa, creando magari una zona tematica come dinoland incentrata sui ragazzi.